• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-17 11:43:54

Monocale e finestra unica orizzontale


Lilluzzo82
login
17 Luglio 2007 ore 10:58 1
Salve a tutti!

ho visto un ' asta ad un prezzo stracciato di un monolocale di 25 mq che purtroppo (ed ecco perche' costa poco) ha una sola piccola finestra orizzontale di tipo velux, che durante la pioggia tende a far cadere l'acqua in casa, ed e' privo di riscaldamento autonomo o centralizzato (va avanti a stufe elettriche)
il prezzo e' ottimo considerata la zona.
pero' sorgono diversi problemi, che io da ignorantello che non sono altro, non so come risolvere (magari ce ne sono altri che adesso non mi vengono in mente...)

1) come fare per assicurare una buona aerazione nella casa e nel bagno?esistono aeratori cosi potenti da assicurare un giusto ricambio d'aria?

2)come fare per ovviare alla mancanza di riscaldamento e di condizionamento d'estate (suppongo che in una casa del genere si soffochi), senza spendere un capitale?esistono modi intelligenti per risparmiare?

3)come ovviare al problema della mancanza di luce? avevo pensato adun tetto di led che si accendevano una volta che si entra in casa, ma mi sembra di capire che fanno una luce da ospedale....

4)dato chel'altezza della casa dovrebbe essere 4 metri- 4 metri e mezzo, e' possibile creare un soppalco?

5) conoscete un modo per poter vedere una casa all'asta? dal sito di portaleaste non ci sono foto allegate e neanche una cartina, c'e' solo la perizia....

voi che mi consigliereste di fare? lasciar perdere? sono stufo di pagare l'affitto!

grazie a tutti per le eventuali risposte
  • lorenz
    Lorenz Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Luglio 2007, alle ore 11:43
    Innanzitutto sei sicuro che il monolocale abbia l'abitabilità?
    I regolamenti igienico sanitari inoltre prescrivono che la superficie finestrata apribile sia almeno 1/8 della superficie di pavimento sia per quanto riguarda l'aerazione che l'illuminazione naturale.
    Se tale immobile è al di sotto di questi valori è di fatto non abitabile e quindi necessita di interventi.
    Il fatto più grave è che sempre per la normativa igienico sanitaria l'unità abitativa minima per una persona non può essere minore di 28mq; quindi a quell'immobile mancherebbero almeno 3mq.
    Morale: rischieresti, per risparmiare, di fare un investimento a vuoto e di acquistare un'unità immobiliare non a norma

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI