• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-01-07 11:20:03

Mobili sospesi su cartongesso


Salve,
dovrei montare un mobile bagno con il lavabo su una parete in cartongesso.
Nella zona dove andrà montato il mobile è stata installata oltre alle due lastre di cartongesso un pannello di compensato come rinforzo.
La stratigrafia del muro in quella zona è quindi 1cm piastrella, 2 lastre di cartongesso e 1 di compensato.
Il mobile dovrà essere montato con 9 viti.
Sono sufficienti viti autofilettanti da legno o meglio usare qualche altro sistema per fissarlo?
Dovrei poi montare uno specchio e un vano a fianco dello specchio, il peso non è molto e in quella zona non c'è il rinforzo in compensato.
Cosa è meglio usare?
Grazie

CONSIGLIATO amazon-seller
Duotec fisher
€ 19.99
COMPRA

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 3 Gennaio 2019, alle ore 10:26
    Per mia diretta esperienza ti consiglio di usare una lastra divrersa tipo abitoforte, io su una sola lastra di queste ho apeso i termosifoni da 20 kg usando 6 viti da legno, non riesnte dell' umidità e ti evita di usare tanti strati e altri rinforzi

  • kmiller
    Kmiller Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Gennaio 2019, alle ore 10:27
    Grazie ma la parete è già fatta, mi serve una soluzione per questo tipo di parete.

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Gennaio 2019, alle ore 12:57
    Da queste esigenze particolari nascono nuovi prodotti volti a risolvere i casi estremi, chi se non un marchio noto come Fischer poteva arginare questo problema?
    Si chiama DUOTEC è un fissaggio in nylon per sostenere carichi elevati su lastre in cartongesso.
    Legga questo articolo dove troverà anche un video della Fischer.
    Buon lavoro


  • kmiller
    Kmiller Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Gennaio 2019, alle ore 14:04
    Grazie, ho un solo dubbio, dietro al cartongesso ci sono 50mm di pannello di fibra di vetro, non vorrei che questo impedisse al tassello di posizionarsi in verticale dopo il foro

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente Kmiller
    Lunedì 7 Gennaio 2019, alle ore 10:33
    Grazie, ho un solo dubbio, dietro al cartongesso ci sono 50mm di pannello di fibra di vetro, non vorrei che questo impedisse al tassello di posizionarsi in verticale dopo il foro
    Ha letto l'articolo che Le ho consigliato? All'interno vi è un video che spiega il suo funzionamento, si renderà conto che 5 cm in più non inficia sul rendimento, anzi, lo rende più solido. Saluti

  • kmiller
    Kmiller Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Lunedì 7 Gennaio 2019, alle ore 11:20
    Ha letto l'articolo che Le ho consigliato? All'interno vi è un video che spiega il suo funzionamento, si renderà conto che 5 cm in più non inficia sul rendimento, anzi, lo rende più solido. Saluti
    Salve
    Sto proprio usando i fischer duotec consigliati, la soluzione è ottima.
    Se proprio devo fare un appunto la linguetta in plastica si è rotta in due casi lasciando il tassello dentro ma è bastato inserirne un altro.
    La soluzione comunque rimane ottima.
    Grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img spizzy
Buongiono a tutti, mi presento: mi chiamo Tiziano sono un semplice operaio. Prossimamente acquisterò un televisore da 65 pollici e ho deciso di fissarla al soffitto. Mi...
spizzy 18 Agosto 2023 ore 14:50 8
Img francesca romano
Buongiorno a tutti,ho acquistato casa e scoperto di recente che la parete del salotto confina con la camera da letto dei vicini, che hanno anche bambini piccoli.Dato che la parete...
francesca romano 03 Novembre 2022 ore 18:54 2
Img p_marco
Buonasera, vorrei un consiglio per lo studio che sto sistemando in casa. Purtroppo è un ambiente piccolo e pensavo di creare un mobile sospeso a circa 150cm da terra, sotto...
p_marco 28 Dicembre 2020 ore 17:26 8
Img onofrio.
Buongiorno a tutti, come scritto nell'oggetto, ho fissato a soffitto un telo per proiezione motorizzato lungo 270 cm e dal peso di circa 12/15 kg. Alle due estremità del...
onofrio. 04 Settembre 2020 ore 12:24 3
Img galjm
Buongiorno, Vorrei un consiglio su quali tasselli utilizzare per montare dei pensili cucina su una muratura in tufo.mi hanno consigliato dei "Tasselli prolungati in nylon...
galjm 20 Aprile 2020 ore 14:49 2
Notizie che trattano Mobili sospesi su cartongesso che potrebbero interessarti


Come montare con un tassello una mensola sul cartongesso

Fai da te Muratura - Nelle case contemporanee si fa un largo uso di pareti in cartongesso. Qual è il sistema migliore e più rapido per fissare una mensola su una parete di cartongesso?

Il verde pensile riduce le dispersioni di calore del 30%

Isolamento termico - Uno studio dell'Università di Playmouth afferma che il verde pensile in facciata riduce del 30% le dispersioni di calore mantenendo costante la temperatura interna

Progettare un giardino pensile con il bando di concorso Myplant & Garden

Spazio esterno - Bando di concorso indetto da Myplant & Garden per la realizzazione di un giardino pensile che fungerà da palestra a cielo aperto, in una struttura ospedaliera.

Stop ai ponti termici con gli ancoraggi per cappotti termici

Isolamento termico - I ponti termici sono quei punti strutturali degli edifici in cui si verificano delle condizioni termiche significativamente diverse da quelle delle aree circostanti.

Guida ai fissaggi di casa: riparare i fissaggi sollecitati

Fai da te Muratura - Può capitare che per un cattivo montaggio o per l'azione accidentale di uno sforzo eccessivo, un tassello perda tenuta e diventi lasco nella sua sede. Ecco come riparare i fissaggi anche quando il supporto, muro, intonaco, si sgretola.

Meglio una cappa di design o incassata nel mobile?

Cappe e piani cucina - Cappa incassata nel pensile per ottimizzare gli spazi ridotti oppure una cappa di design sospesa, con mensola in cristallo, sulla zona cottura della penisola.

Collegamenti sicuri per legno

Bricolage legno - L'impiego di viti particolari per i collegamenti di opere in legno di ogni tipo.

Progettare un giardino pensile sulla terrazza

Sistemazione esterna - Un giardino pensile sulla terrazza della mansarda: il pavimento in cotto fa da vialetto sinuoso tra i prati fioriti, creando un'oasi di verde sul tetto di casa.

Come realizzare un giardino pensile in terrazzo

Orto e terrazzo - Sempre più ricercati, i giardini pensili sono un'oasi di verde privata anche in città. Ecco cosa sapere per realizzarne uno sul nostro terrazzo in modo sicuro
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI