• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-12-09 17:29:08

Miglioramento classe energetica villetta da ristrutturare


Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e sto cercando di farmi una cultura.
Chiedo a voi sicuramente più esperti.
Sto valutando l'acquisto di una villa di 200 mq costruita negli anni 80 e mai ristrutturata. La villa in sé è messa pure meglio di quanto pensassi ma ristrutturarla e portarla da classe G a classe A (almeno B).
Sto cercando di capire su cosa concentrarmi e quanto potrei spendere.
Sicuramente cappotto, infissi, pompa di calore, riscaldamento/rinfrescamento a pavimento, pannelli solari o fotovoltaici, coibentazione tetto e ponti termici
Vi viene in mente altro?
Mi sapreste dire all'incirca quanto mi potrebbe costare il singolo intervento?
Grazie a tutti.
Ciao
  • ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Dicembre 2017, alle ore 17:29
    Buongiorno, per quantificare i costi singoli da lei richiesti, bisognerebbe avere delle misure, alcune immagini dell'immobile nel suo insieme e dettagli, una tescrizione della struttura e magari una realzione tecnica.
    Ie posso dire che oggi oltre al discorso energietico, si pone una magior attenzione alla scelta dei materiali, al fine di evitare sostanze tossiche, allergie o ambienti malsani per poca traspirazione dell'involucro.
    Il mio consiglio è quello di scegliere un tecnico che abbia una buona conscenza in materia.
    Se desidera darmi altre informazioni potrei essere più preciso nel darle qualche suggerimento.
    Per esperienza ai nostri clienti cerchiamo di indirizzarli verso soluzioni innovative e a basso impatto ambientale ponendo molta attenzione alle composizioni dei materiale.

    Distinti saluti
    Daniele
    Leonardoitalia Restauri

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristian franceschi
Salve,possiedo un immobile su 2 piani in classe nergetica G. Vorrei migliorare tale statistica ma attualmente non ne avrei i fondi.Sorge dunque il mio quesito, se facessi io...
cristian franceschi 12 Dicembre 2023 ore 23:00 2
Img nicleri
Buongiorno,ho un problema con i lavori che sto eseguento usufruendo del bonus 110: stiamo quasi per finire e l'azienda appaltatrice si è accorta ora, che una parte di...
nicleri 31 Marzo 2023 ore 13:30 4
Img claudio gmail
Buongiorno, ho acquistato una casa nuova, classificata A3 i lavori eseguiti sono: Cappotto su tutte 4 le facciate caldaia a condensazione con riscaldamento a pavimento, pannello x...
claudio gmail 20 Febbraio 2023 ore 13:07 5
Img giosue78
Buongiorno, devo inserire la classe energetica di una lavatrice acquistata durante i lavori di ristrutturazione.Sulla nuova etichetta compare la Classe energetica A mentre sul...
giosue78 11 Novembre 2022 ore 18:12 5
Img melagrano2022
Ciao a tutti,Voglio ringraziare in anticipo. Dopo aver letto alcuni post su questo forum sono riuscito a trovare il listino prezzi per lavori edili della camera di commercio. I...
melagrano2022 07 Settembre 2022 ore 15:27 4
Notizie che trattano Miglioramento classe energetica villetta da ristrutturare che potrebbero interessarti


Classe energetica alta: l'immobile aumenta il suo valore fino al 40%

Comprare casa - Per tutelare il proprio patrimonio immobiliare occorre investire sulla sua efficienza energetica. Passare dalla classe G alla A corrisponde ad un aumento del 40%

Bonus condizionatori 2022: come funziona?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus condizionatori 2022 consente di ottenere una detrazione fiscale che va dal 50% al 65% per l'acquisto di un nuovo impianto almeno di classe energetica A+

Preventivo del professionista

Leggi e Normative Tecniche - Il professionista è sempre tenuto a fornire al cliente un preventivo di massima, che deve contenere informazioni specifiche, non solo inerenti la sua parcella.

Direttiva Case Green: ristrutturazione obbligatoria e costosa

Isolamento termico - La Direttiva Europea Case Green obbligherà tantissimi italiani a fare ristrutturazioni immobiliari energetiche che graveranno pesantemente sulle loro finanze

Come richiedere preventivi per ristrutturare casa

Restauro edile - Attualmente, grazie a internet, è possibile sfruttare tutte le potenzialità della rete per richiedere in maniera semplice dei preventivi per ristrutturare casa.

Bonus unico per i lavori condominiali fino all'85%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus unico in caso di lavori in ambito condominio per riqualificazione energetica e riduzione del rischio sismico. L'incentivo fiscale viene portato fino all'85%

Superbonus 110%: come funziona per le unità collabenti?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera dall'Agenzia delle Entrate al Superbonus 110 su unità collabenti, se in possesso di un impianto di riscaldamento e categoria catastale a fine lavori.

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile
346.651 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI