Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Miglioramento classe energetica villetta da ristrutturare

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e sto cercando di farmi una cultura.
Chiedo a voi sicuramente più esperti.
Sto valutando l'acquisto di una villa di 200 mq costruita negli anni 80 e mai ristrutturata. La villa in sé è messa pure meglio di quanto pensassi ma ristrutturarla e portarla da classe G a classe A (almeno B).
Sto cercando di capire su cosa concentrarmi e quanto potrei spendere.
Sicuramente cappotto, infissi, pompa di calore, riscaldamento/rinfrescamento a pavimento, pannelli solari o fotovoltaici, coibentazione tetto e ponti termici
Vi viene in mente altro?
Mi sapreste dire all'incirca quanto mi potrebbe costare il singolo intervento?
Grazie a tutti.
Ciao
  • ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Dicembre 2017, alle ore 17:29
    Buongiorno, per quantificare i costi singoli da lei richiesti, bisognerebbe avere delle misure, alcune immagini dell'immobile nel suo insieme e dettagli, una tescrizione della struttura e magari una realzione tecnica.
    Ie posso dire che oggi oltre al discorso energietico, si pone una magior attenzione alla scelta dei materiali, al fine di evitare sostanze tossiche, allergie o ambienti malsani per poca traspirazione dell'involucro.
    Il mio consiglio è quello di scegliere un tecnico che abbia una buona conscenza in materia.
    Se desidera darmi altre informazioni potrei essere più preciso nel darle qualche suggerimento.
    Per esperienza ai nostri clienti cerchiamo di indirizzarli verso soluzioni innovative e a basso impatto ambientale ponendo molta attenzione alle composizioni dei materiale.

Distinti saluti
    Daniele
    Leonardoitalia Restauri
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img angela18
Mi trovo nella zona di Napoli e dovendo sostituire gli infissi mi chiedevo se fosse consigliabile utilizzare alluminio taglio termico.L'architetto dice di sceglierli anche per...
angela18 08 Maggio 2014 ore 13:41 3
Img fangio000
Ciao a tutti, mi sapete aiutare ad avere un preventivo sui prezzi per quasto lavoro che devo far fare a casa?Quanto posso spendere più o meno per far fare questi...
fangio000 19 Settembre 2015 ore 11:59 6
Img houhai
Salve,sto acquistando una casa al grezzo di 100m2.Avrei bisogno di capire a quanto ammonterebbe la spesa per finire i lavori.Ovvero:impianti vari elettrico, idrico, gas ,...
houhai 23 Marzo 2015 ore 19:26 5
Img sladfive
Mi trovo in questa strana situazione sto parlando al futuro per cose già successe nel passato e che temo si verificheranno nuovamente.Devono essere fatti nel mio condominio...
sladfive 03 Dicembre 2015 ore 09:09 9
Img andymonza
Buonasera a tutti,sto ultimando la realizzazione della mia nuova casa e per permettere la posa dello zoccolo in serizzo e per buona norma c'è la necessità di...
andymonza 26 Giugno 2015 ore 23:28 1
Notizie che trattano Miglioramento classe energetica villetta da ristrutturare che potrebbero interessarti
Mutui per ristrutturazione casa

Mutui per ristrutturazione casa

Mutui e assicurazioni casa - Oltre che per l'acquisto, un mutuo può essere richiesto anche per finanziare lavori di ristrutturazione, manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria.
Preventivo del professionista

Preventivo del professionista

Leggi e Normative Tecniche - Il professionista è sempre tenuto a fornire al cliente un preventivo di massima, che deve contenere informazioni specifiche, non solo inerenti la sua parcella.
Come richiedere preventivi per ristrutturare casa

Come richiedere preventivi per ristrutturare casa

Restauro edile - Attualmente, grazie a internet, è possibile sfruttare tutte le potenzialità della rete per richiedere in maniera semplice dei preventivi per ristrutturare casa.

Bonus unico per i lavori condominiali fino all'85%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus unico in caso di lavori in ambito condominio per riqualificazione energetica e riduzione del rischio sismico. L'incentivo fiscale viene portato fino all'85%

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile

Lavori di ristrutturazione: cosa sapere

Restauro edile - Conoscere gli step da percorrere prima di iniziare i lavori di ristrutturazione è fondamentale per il raggiungimento del risultato voluto, risparmiando risorse!

Nuove regole per gli annunci immobiliari

Normative - Dal primo gennaio 2012 sarà obbligatorio riportare l'indice di prestazione energetica negli annunci di compravendite immobiliari, ai sensi del D.Lgs 28/2011.

Stima lavori ristrutturazione

Restauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online.
REGISTRATI COME UTENTE
306.905 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie