• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-04-19 11:06:19

Meglio doppio coppo o canaline tipo onduline?


Marcoferrari
login
17 Aprile 2018 ore 10:48 1
Salve,
il mio tetto sopra la mansarda è così costituito:
- perline
- barriera a vapore
- pannelli di polistirolo
- tegole messe in doppio coppo
Nei giorni scorsi ha grandinato e mi è piovuto dentro.
Volevo chiedere: non sarebbe meglio avere le onduline sotto le tegole (attualmente non ho onduline)?
Non renderebbero il tetto meglio isolato che solo le tegole?
Grazie mille per ogni parere.
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 19 Aprile 2018, alle ore 11:06
    Se le piove dentro ha una problema nell' impermeabilizzazione, va scoperchiato il tetto e riparato il problema, l'ondulina non serve a nulla. Se decide di sostiuite i coppi eviti il doppo coppo , è meglio una portoghese o una marsigliese.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giorgio1990
Buongiorno a tutti, scrivo il mio primo post per chiedere un consiglio.Vorrei fare una copertura che sia sia funzionale e esteticamente presentabile di una gettata di calcestruzzo...
giorgio1990 19 Marzo 2024 ore 16:21 4
Img aagenore
Buongiorno,scrivo per conto di mia mamma, 60enne che vive in una mansarda in provincia di Bergamo. Tale spazio è stato ricavato da un precedente sottotetto reso abitaile...
aagenore 03 Marzo 2024 ore 10:41 1
Img cippino
Buongiorno,mi ritrovo a dover sistemare questa tettoia in legno che come potete notare ha una scarsa pendenza ed è stata coperta con dei rotoli di guaina ardesiata...
cippino 13 Febbraio 2024 ore 13:17 1
Img buralbe
Buongiorno a tutti,vorrei un consiglio sul tetto di una casa che sto comprando.Dalle foto in allegato è possibile capire le condizioni del tetto in legno e se il distacco...
buralbe 05 Febbraio 2024 ore 09:58 1
Img paolino76
Buongiorno,vorrei sapere se la riparazione/sostituzione di un lucernario (per infiltrazione d'acqua) sul tetto condominiale è a carico del proprietario della soffitta...
paolino76 07 Dicembre 2023 ore 16:35 2
Notizie che trattano Meglio doppio coppo o canaline tipo onduline? che potrebbero interessarti


Ristrutturare il tetto col sottocoppo metallico

Tetti e coperture - Il sottocoppo metallico è un sistema costituito da una lastra grecata di acciaio e da correntini sagomati al fine di ancorare in modo stabile i coppi tradizionali

Tetti sicuri

Normative - Ripubblicazione della Norma UNI che disciplina le caratteristiche a cui devono rispondere i tetti di copertura.

Tesla brevetta il solar roof: ecco di cosa si tratta

Affittare casa - Il brevetto depositato da Tesla dei tetti solari consentirà di acquisire informazioni su un prodotto innovativo e di rilievo nel settore delle energie rinnovabili

Manutenzione del tetto fai da te

Tetti e coperture - La manutenzione fai da te oggi è diventata molto diffusa perchè consente un notevole risparmio. Ecco alcune indicazioni per la sostituzione e pulitura dei tetti.

Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.

Tegole in acciaio

Tetti e coperture - Le coperture delle nostre case spesso devono richiamare le tradizioni locali, ecco come con le tegole in acciaio si sfrutta tecnologia e si rispetta il contesto.

Le tegole in laterizio

Tetti e coperture - Uno dei sistemi più antichi di copertura prevede l'utilizzo di tegole in laterizio, il cui scopo è quello di proteggere il tetto dalle infiltrazioni di pioggia.

Tegole marsigliesi: quali sono le caratteristiche e i vantaggi

Tetti e coperture - Tra le diverse tipologie di tegole per coperture, le tegole marsigliesi sono caratterizzate da una notevole leggerezza e da una grande facilità di posa in opera

Quali sono le caratteristiche di tegole e coppi in cotto?

Tetti e coperture - Un materiale particolarmente utilizzato in edilizia residenziale per coppi e tegole, grazie alle performance di resistenza e alle qualità estetiche, è il cotto.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI