Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15... |
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci... |
Buongiorno.Devo iniziare una nuova costruzione: casa in zona climatica D, tutta su un piano con tetto a due falde.Alcune imprese edilizie che ho contattato mi hanno consigliato di... |
Ciao, ho comprato una casa indipendente da privato, il quale aveva acquistato nel 2006 dal costruttore. Certificazione energetica appena rifatta. Dopo 6 mesi, durante una... |
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche... |
Notizie che trattano Meglio doppio coppo o canaline tipo onduline? che potrebbero interessarti
|
Ristrutturare il tetto col sottocoppo metallicoTetti e coperture - Il sottocoppo metallico è un sistema costituito da una lastra grecata di acciaio e da correntini sagomati al fine di ancorare in modo stabile i coppi tradizionali |
Tetti sicuriNormative - Ripubblicazione della Norma UNI che disciplina le caratteristiche a cui devono rispondere i tetti di copertura. |
Tesla brevetta il solar roof: ecco di cosa si trattaAffittare casa - Il brevetto depositato da Tesla dei tetti solari consentirà di acquisire informazioni su un prodotto innovativo e di rilievo nel settore delle energie rinnovabili |
Manutenzione del tetto fai da teTetti e coperture - La manutenzione fai da te oggi è diventata molto diffusa perchè consente un notevole risparmio. Ecco alcune indicazioni per la sostituzione e pulitura dei tetti. |
Sistema tetto unicoTetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema. |
Tegole in acciaioTetti e coperture - Le coperture delle nostre case spesso devono richiamare le tradizioni locali, ecco come con le tegole in acciaio si sfrutta tecnologia e si rispetta il contesto. |
Tegole marsigliesi: quali sono le caratteristiche e i vantaggiTetti e coperture - Tra le diverse tipologie di tegole per coperture, le tegole marsigliesi sono caratterizzate da una notevole leggerezza e da una grande facilità di posa in opera |
Quali sono le caratteristiche di tegole e coppi in cotto?Tetti e coperture - Un materiale particolarmente utilizzato in edilizia residenziale per coppi e tegole, grazie alle performance di resistenza e alle qualità estetiche, è il cotto. |
Tegole portoghesi: caratteristiche e vantaggiTetti e coperture - Le tegole portoghesi, grazie alla loro leggerezza e alla facilità di posa in opera, sono una tipologia di tegola preferita dai professionisti nel settore edile. |