• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-06-08 07:23:56

Mattonelle di scorta?


Mjkid79
login
06 Giugno 2005 ore 09:46 5
HO APPENA ACQUISTATO CASA DI CIRCA 130 Mq E A PARTE UN BAGNO IL PAVIMENTO E' TUTTO RIVESTITO DELLE STESSE MATTONELLE. MI POTETE DIRE SECONDO VOI QUANTE MATTONELLE DI SCORTA DOVREI TENERE PER L'EVENTUALE SOSTITUZIONE NEL CASO DI ROTTURA? TERRESTE MATTONELLE DI SCORTA ANCHE PER I BAGNI? GRAZIE
  • it000849
    It000849 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Giugno 2005, alle ore 11:48
    Tenere piastrelle di scorta è sempre una buona regola: in caso di necessità, se anche si riesce a trovare in commercio lo stesso tipo di piastrella (marca, tipo, etc.) normalmente il colore è sempre leggermente diverso da quello installato (infatti quando si vuole, per esempio, piastrellare un bagno bisogna stare attenti a che le piastrelle appartengano tutte allo stesso "bagno").
    Per quanto riguarda la quantità, dipende dall'uso che se ne fa: se si vuole tenere la scorta esclusivamente per una sicurezza in caso di rotture, allora normalmente l'uno o due per cento è sufficiente. Se, invece, si prevedono lavori in casa che coinvolgono le piastrelle, allora bisogna fare un calcolo a seconda del lavoro da fare.

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Giugno 2005, alle ore 13:58
    Ti ringrazio per la risposta e ho deciso che ne ordino di piu' per sicurezza penso che una confezione per tipo per i bagni siano sufficienti mentre per il resto sarebbe meglio3/4 confezioni che ne dici?
    grazie ancora!

  • it000849
    It000849 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Giugno 2005, alle ore 16:32
    Saggia decisione.
    Ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Giugno 2005, alle ore 19:14
    Mi hanno detto che il costruttore deve obbligatoriamente lasciarti una scatola di mattonelle di ogni tipo.
    E' vero o è una cavolata?
    Ciao.

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Giugno 2005, alle ore 07:23
    Il costruttore mi ha detto che mi lascia il rimanente, cioè visto che qualche mattonella si puo rompere durante la posa o altro e quindi ne prendono di piu' del dovuto, quello che rimane me lo lasciano e probabilmente è più di una scatola! Però non so se questo è un obbligo da parte del costruttore o piuttosto una convenzione.
    E poi se uno ha un bel po di metri quadri tutti di un tipo ha meno scarti che non uno che fa pavimenti di tipo o colore diverso!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.615 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI