Buongiorno,Vorrei isolare il solaio del sottotetto. Il precedente proprietario o chi per lui lo aveva fatto mettendo della lana di vetro con il disastroso risultato che vedete in... |
Ciao a tutti, mi rendo conto che la domanda è un po' sciocca, ma non ho trovato una risposta e la domanda mi rimane: ci sono problemi ad utilizzare la lana di roccia... |
Ciao.Ero convinto, fino a poco tempo fa che lana di roccia / lana di vetro fossero la stessa cosa.Alcuni giorni fa sono andato a dare un'occhiata ai pannelli di lana di roccia per... |
Buongiorno,spero di trovare una soluzione o una risposta, anche se penso difficile ad un problema estremamente serio.Nel 1990 è stata realizzata una palazzina composta da... |
Salve a tutti!Come da titolo vorrei alcuni consigli per isolare il solaio calpestabile di casa mia, ad un prezzo ragionevole.Ho escluso i vari sandwich termoisolanti perché... |
Notizie che trattano Materiali anni 80, sono nocivi? che potrebbero interessarti
|
Lana Vetro e Materiali IsolantiProgettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro. |
Differenza tra lana di vetro, lana di roccia e lana di pecoraIsolamento termico - Un breve excursus sulle tutte le caratteristiche e le tipologie dei tre materiali fortemente utilizzati nell'ambito dell'isolamento termoacustico degli edifici. |
Tipi di isolanti e applicazioniIsolamento termico - Dal punto di vista chimico i materiali isolanti si distinguono in materiali organici e materiali inorganici, sono disponibili in pannelli, granuli e spray. |
Ceramiche di vetroSoluzioni d'arredo - Il vetro riciclato alla base di creazioni artistiche ed ecologiche. |
Pannelli isolanti naturali autocostruitiFai da te - Come realizzare da soli pannelli isolanti con materiali naturali. |
Lana di vetro: usi e applicazioni in ediliziaMateriali edili - La lana di vetro è un materiale versatile, economico e incombustibile molto usato nell'edilizia come isolante termico e acustico per pareti, sottotetti e solai. |
Le proprietà termiche e acustiche della lana mineraleMateriali edili - Gli isolanti in lana minerale presentano ottime proprietà termiche e acustiche unite a un eccellente comportamento di reazione al fuoco (Euroclasse A1), coniiugando leggerezza e facilità di installazione. |
Casa Capriata 2008Case prefabbricate - In occasione della X Triennale di Milano, svoltasi nel 1954, l'architetto torinese Carlo Mollino, presentò il progetto di Casa Capriata, frutto dei suoi |
I rimedi antigelo per contatori e tubi a prova di BurianImpianti idraulici - Con l'arrivo di Burian le temperature in Italia hanno avuto un brusco calo. Ecco in che modo proteggere contatori e tubi dell'acqua dal rischio di congelamento. |