• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-07-18 09:53:05

Massetto su terrazzo con problemi


Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio.
Possiedo un terrazzo con un massetto con pendenza fatto da poco con dei problemi.
Allora, il terrazzo è 5,5 m x 5,5m e il massetto è stato fatto in sabbia e cemento senza rete.
I problemi sono due.
Quando sono stati fatti i punti di lista non sono stati tagliati ai lati ma sono rimasti a forma trapezoidale di conseguenza hanno crepato lungo la lista.
Secondo problema il massetto ha pendenza e da una parte va quasi a zero, questo ha portato a delle crepe.
Domanda: vi fidereste a impermeabilizzare e piastrellare sopra?
Può essere utile aggiustare con Eporip?
Volevo impermeabilizzare con Schluter Ditra, pare che anche se si formano crepe non dovrebbe perdere l'impermeabilizzazione?
Tutti i consigli sono ben accetti.
Grazie per il vostro tempo.
  • stefano7689
    Stefano7689 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Luglio 2018, alle ore 20:59
    Ho allegato le foto , basta copiare i link nella barra indirizzo per vederle , grazie a tutti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Luglio 2018, alle ore 09:43
    Ciao,
    indipendentemente dal prodotto da usare per il nuovo sottofondo, io andrei a montare una rete elettrosaldata innescata almeno 10 cm nel cordolo perimetrale, in maniera tale da ricreare una base elastica e sicura.

    Certo io non sono un tecnico in materia, ma un consolidamento preventivo prima di pavimentare non sarebbe poi male.:-))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Stefano7689
    Mercoledì 18 Luglio 2018, alle ore 09:53
    ho allegato le foto , basta copiare i link nella barra indirizzo per vederle , grazie a tutti
    Ciao scusami avevo scordato di allegare una foto da esempio.

    Volevo ricordare che un sopraluogo da parte di un tecnico sarebbe veramente opportuno, sia per consigliarti il tipo di intervento più mirato, sia il prodotto più adeguato x massetto, o altre malte con forti caratteristiche elastometriche.
    Oppure l'utilizzo di reti sintetiche e resine autolivellanti ad hoc x il tuo caso.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova...
doctorwho 02 Ottobre 2023 ore 23:14 5
Img silsil
Chiedo a voi un parere sul prodotto nanoflex no limits della kerakoll, perché l’impresa che lo stà usando sul mio terrazzo sta avendo qualche problema.Dopo la...
silsil 03 Giugno 2022 ore 12:11 3
Img nerdherd82
Buongiorno, purtroppo dopo le tante piogge dell'ultimo periodo mi sono ritrovato con delle macchie al soffitto nel soggiorno. Sopra di me c'è un terrazzo scoperto...
nerdherd82 30 Dicembre 2020 ore 12:28 1
Img adrianoclaudio
Buongiorno a tutti, Scrivo per avere un parere su un problema che devo risolvere al più presto. Sono proprietario esclusivo di un terrazzo di copertura di un condominio,...
adrianoclaudio 01 Dicembre 2020 ore 09:28 2
Notizie che trattano Massetto su terrazzo con problemi che potrebbero interessarti


Come eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - Infiltrazioni di acqua dal terrazzo? Si può impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina, con la resina elastomerica monocomponente, impermeabilizzante.

Lastrici solari e manutenzione in condominio

Manutenzione condominiale - Le Sentenze della Corte di Cassazione possono essere utili per gestire le suddivisioni, tra i vari condomini, delle spese di manutenzione dei lastrici solari.

Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistente

Tetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche.

Impermeabilizzazione terrazzi e balconi senza demolire il pavimento

Materiali edili - Eliminare le infiltrazioni dai terrazzi e da balconi degradati è possibile, con i prodotti impermeabilizzanti liquidi e cementizi, facili e veloci da applicare.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Soluzioni per impermeabilizzare il terrazzo

Materiali edili - Negli ultimi anni il valore di una terrazza vivibile è aumentato dell'80%, perciò gli interventi d'impermeabilizzazione si prestano a tutte le tipologie edilizie

Rifacimento terrazzo condominiale: cosa è necessario sapere?

Parti comuni - Terrazzo e differenze rispetto al lastrico solare e al tetto. Come ripartire le spese in caso di rifacimento del terrazzo condominiale e di un terrazzo a uso esclusivo?

Come pavimentare un terrazzo: consigli utili

Pavimenti e rivestimenti - Il terrazzo è una delle aree più esposte alle variazioni climatiche, è importante quindi un'adeguata scelta della tipologia di pavimentazione per limitarne il deterioramento

Soluzioni per impermeabilizzare un solaio di copertura

Isolamento termico - Una breve rassegna sui sistemi di impermeabilizzazione delle coperture, superando l'impiego delle vecchie guaine bituminose, con l'impiego di prodotti più sicuri
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI