• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-09 13:50:55

Massetto leggero ???? help me

Alessandrosss
login
04 Maggio 2010 ore 12:03 4
Salve.

devo fare dei massetti per pavimentazioni, su un vecchio solaio non livellato.
al punto più alto del solaio occorrono 5 cm di massetto, al punto più basso ben 15 cm,
siccome non volevo appesantire molto il solaio, volevo sapere qualche soluzione per un massetto più leggero, rispetto al classico in sabbia e cemento.

grazie
  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Maggio 2010, alle ore 12:22
    Salve,

prova a cercare "massetti alleggeriti con polistirolo" con Google...

saluti

• giuliano72
    0
    Martedì 4 Maggio 2010, alle ore 19:46
    Ciao , la soluzione e' semplice , il massetto e' sufficiente che sia di 6 cm di spessore realizzato con una miscela di sabbia , cemento e legante idraulico che ne riduce le fessurazioni , per spessori maggiori e' da effettuarsi un riempimento con materiale leggero . nel tuo caso e' ottimo il polistirolo sfuso (in pallini o tritato) da miscelarsi ad un legante idraulico (calce idraulica o calinto) e livellare i vuoti non necessari. puoi aggiungere una parte di polistirolo a pallini nell'impasto per il sottofondo (20% max) . ovvamente il massetto sara' da eseguirsi ad asciugatura avvenuta del primo strato di riempimento , con l'interposizione di una rete metallica apposita per massetti .

• toplevel
    0
    Venerdì 7 Maggio 2010, alle ore 18:45
    Alessandro,
    posso suggerirti di utilizzare uno speciale massetto alleggerito che pesa 1 Kg/mq/cm, speciale per resistenza a compressione (12Kg/cmq), a base cementizia, leggero, traspirante ed ignifugo, fonoisolante e fonoassorbente, ideale per non appesantire le solette con inutili carichi, che puoi posare anche da te e sul quale puoi incollare direttamente il pavimento con la classica posa a colla.
    se ti interessa mandami un mp.

• anonymous
    0
    Domenica 9 Maggio 2010, alle ore 13:50
    E' SEVERAMENTE VIETATO EFFETTUARE PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA ALL'INTERNO DEL FORUM, SIETE PREGATI DI UTILIZZARE I CANALI PREPOSTI A TALE SCOPO.

LO STAFF

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:18 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.237 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI