• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-09 13:50:55

Massetto leggero ???? help me

Alessandrosss
login
04 Maggio 2010 ore 12:03 4
Salve.

devo fare dei massetti per pavimentazioni, su un vecchio solaio non livellato.
al punto più alto del solaio occorrono 5 cm di massetto, al punto più basso ben 15 cm,
siccome non volevo appesantire molto il solaio, volevo sapere qualche soluzione per un massetto più leggero, rispetto al classico in sabbia e cemento.

grazie
  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Maggio 2010, alle ore 12:22
    Salve,

prova a cercare "massetti alleggeriti con polistirolo" con Google...

saluti

• giuliano72
    0
    Martedì 4 Maggio 2010, alle ore 19:46
    Ciao , la soluzione e' semplice , il massetto e' sufficiente che sia di 6 cm di spessore realizzato con una miscela di sabbia , cemento e legante idraulico che ne riduce le fessurazioni , per spessori maggiori e' da effettuarsi un riempimento con materiale leggero . nel tuo caso e' ottimo il polistirolo sfuso (in pallini o tritato) da miscelarsi ad un legante idraulico (calce idraulica o calinto) e livellare i vuoti non necessari. puoi aggiungere una parte di polistirolo a pallini nell'impasto per il sottofondo (20% max) . ovvamente il massetto sara' da eseguirsi ad asciugatura avvenuta del primo strato di riempimento , con l'interposizione di una rete metallica apposita per massetti .

• toplevel
    0
    Venerdì 7 Maggio 2010, alle ore 18:45
    Alessandro,
    posso suggerirti di utilizzare uno speciale massetto alleggerito che pesa 1 Kg/mq/cm, speciale per resistenza a compressione (12Kg/cmq), a base cementizia, leggero, traspirante ed ignifugo, fonoisolante e fonoassorbente, ideale per non appesantire le solette con inutili carichi, che puoi posare anche da te e sul quale puoi incollare direttamente il pavimento con la classica posa a colla.
    se ti interessa mandami un mp.

• anonymous
    0
    Domenica 9 Maggio 2010, alle ore 13:50
    E' SEVERAMENTE VIETATO EFFETTUARE PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA ALL'INTERNO DEL FORUM, SIETE PREGATI DI UTILIZZARE I CANALI PREPOSTI A TALE SCOPO.

LO STAFF

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 22 Ottobre 2025 ore 23:41 4
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 21 Ottobre 2025 ore 20:42 1
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 21 Ottobre 2025 ore 09:51 2
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
348.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI