menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-03-20 07:12:17

Massetto in cemento - 5474

An3174
login
16 Marzo 2006 ore 13:29 5
Buon giorno a tutti, vorrei un consiglio su come fare alcuni lavori.
Dopo aver rifatto gli impianti idraulico ed elettrico della mia vecchia casa, ora devo fare il massetto in cemento; il problema e' che tra il solaio e il livello del pavimento ho intorno ai 5 cm. Premetto che non posso alzare il livello del pavimento, ed i tubi del nuovo impianto idraulico hanno un diametro di 2,5 cm. Con quali accortezze posso realizzare il massetto in modo da evitare future crepe nel pavimento?

Grazie a tutti.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Marzo 2006, alle ore 18:18
    Le tubazioni dell'impianto termico e sanitario sono state isolate bene?se si non hai nessun problema di crepe derivate da quelli,un normale mazzetto va bene,cmq anche se non c'è molto spazio prima fai una gettatina con polistirolo impastato e poi fai il mazetto livellato bene pronto per la posa del pavimento

• tartarugae
    0
    Venerdì 17 Marzo 2006, alle ore 11:10
    Ciao radiante, isolarli bene cioè? rivestirli con del nylon può andare?
    scusate se ho detto una baggianata...

• an3174
    0
    Venerdì 17 Marzo 2006, alle ore 12:22
    I tubi dell'impianto termico e sanitario sono isolati con una guaina (di che tipo non lo so dato che gli impianti sono stati fatti da un idraulico), solo dove ci sono curve o raccordi a T non c'e' guaina isolante. Suggerisci di metterci qualche cosa?
    Di quanto la faresti la gettatina di polistirolo impastato? 1 cm o 2 cm. (la distanza tra solaio e filo pavimento finito e' di 5 cm).

Grazie per i consigli

• radiante
    0
    Venerdì 17 Marzo 2006, alle ore 17:55
    Ricopri con isolante anche i raccordi a T e i gomiti e tutto quello che è scoperto,puoi fare la gettata con il polistirola per lo spessore minimo necessario a ricoprire tutti gli impianti ,perlomeno che sia a filo poi fai il mazzettto per mettere le mattonelle,l'isolante per i raccordi lo trovi in tubi da 2mt in svariati diametri ,ne prendi un paio di pezzi di diametro adeguato lo taglio lo metti lo nastri un po

• an3174
    0
    Lunedì 20 Marzo 2006, alle ore 07:12
    Ok.

Grazie mille.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI