• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2004-08-19 15:39:42

Massetti bagni - urgente


Matteo
login
17 Agosto 2004 ore 19:42 2
Salve a tutti, mi sono appena iscritto per potere avere da voi qualche chiarimento circa dei lavori che sto facendo fare in questi giorni in casa.

I lavori riguardano i bagni che ho in casa, che sono stati completamente smantellati (pavimenti/rivestimenti/tubazioni di mandata e di scarico). Il problema è sorto in coincidenza dell'installazione di due piatti doccia 71*93 ceramici, che vanno a filo del pavimento. Infatti spaccando spaccando per farci stare i sifoni e tubi di scarico sono state "toccati" le pignatte e i traversini che non presentano elementi metallici al loro interno, quindi presuppongo che siano nella parte inferiore dei travi. Con i piatti doccia i muratori sono stati costretti ad andare sotto il livello della gettata e io avevo chiesto se come rinforzo potevano mettere la rete elettrosaldata sotto i piatti facendo una minima gettata, ma mi è stato risposto che non serve. Loro affermano che i travetti non sono stati rotti nè tagliati, quindi è più che sufficiente fare un po' di malta (sabbia e cemento) da mettere sotto i piatti quando stenderanno i massetti.

Il secondo problema riguarda un bagno, in cui già prima tutto il pavimento era attraversato da una crepa per assestamento del palazzo, crepa che correva fra gli accosti delle piastrelle. In questo caso io ho chiesto se la rete elettrosaldata affogata nel massetto di sabbia e cemento poteva servire ad aumentare la resistenza a creparsi, ma mi è stato risposto che non agganciandola a nulla non serve a niente.

Grazie
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Agosto 2004, alle ore 20:11
    Se effettivamente non hanno toccato i travetti (me lo auguro) è giusto non aggiungere altro, in caso contrario, certamente non basta neanche la rete elettrosaldata. Se questi operai sono di coscienza non penso che ti direbbero una fesseria!
    Per il secondo problema non so dirti molto poichè si dovrebbe vedere da vicino, ma in teoria, la rete elettrosaldata può fare molto a meno che non si tratti della falda di S. Andrea
    Ciao

  • aulenta
    Aulenta Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Agosto 2004, alle ore 15:39
    Francamente, farei venire un perito. Molto probabilmente hanno ragione i tuoi operai, ma visto che sei nel bel mezzo dei lavori un occhio esperto potrebbe toglierti i dubbi e farti fare la cosa migliore (una crepa che attraversa le mattonelle io non l'ho mai vista, fossi in te un'occhiata più attenta gliela farei dare).
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 16:36 2
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 15:41 1
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI