Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Marche infissi in alluminio

Zioriky
login
26 Ottobre 2016 ore 18:00 17
Buonasera,
in questi ultimi tempi mi sono molto informato sui serramenti in PVC.
Ora sarei interessato a capire e conoscere meglio gli infissi in Alluminio.
Chiedo agli esperti del forum se mi posso fornire una loro classifica circa i profili migliori.
Non so se qui è possibile: nel caso non lo fosse, Vi prego di inviarmi un messaggio privato.
Spero di ricevere risposte in merito.
GRAZIE come SEMPRE.
Zioriky
  • zioriky
    Zioriky Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Novembre 2016, alle ore 10:30
    Buongiorno,
    valuterò anche infatti legno alluminio, ma per capire un pochino il mondo del serramento in alluminio mi interesserebbe sapere secondo voi quali sono i profili migliori.
    Saluti.
    zioriky
  • zioriky
    Sabato 5 Novembre 2016, alle ore 21:53
    Buonasera,
    tra Alu-K, Schuco o Metra?
    Grazie
    Zioriky
  • zioriky
    Martedì 8 Novembre 2016, alle ore 16:25
    Grazie,
    quindi acquisteresti indipendentemente i 3 profili?
    Si equivalgono?
    Conosco importanza di come viene assemblato, ma i 3 profili sono qualitativamente uguali?
    Grazie.
    Zioriky
  • alex.x
    Alex.x Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Novembre 2016, alle ore 17:33
    Ma come si fa a dire delle inesattezze del genere, poi anche il post che dice che sono tutti uguali, bah.

Alluminio a taglio termico, allora andiamo con ordine: La trasmittanza che raggiunge lo Shuco aws 75 con un vetro ug. 0,6 ha un valore uW di 0,9 (voglio vedere quanti ci arrivano)

Con Metra e Domal si arriva tranquillamente a un uW. da 1,2 / 1,3

Come serietà e affidabilità dei marchi, in ordine.

Shuco (non per tute le tasche)
    Domal e Metra
    Alu-k
    Poi ce ne sono almeno un altro migliaio di estrusori ma qualitativamente inferiori.

Lalluminio a taglio termico si sceglie perch la grande resistenza al peso ed alla deformazione, colorazioni infinite, il più ecologigo.

Poi ci può sempre fare una bella lettura di questo articolo .
    http://www.guidafinestra.it/news/economia/2015/02/02/news/sostenibilit_differenze_minime_tra_i_materiali_per_finestre_e_facciate-56900/
  • zioriky
    Venerdì 11 Novembre 2016, alle ore 19:45
    Alex.....GRAZIE!!!
    Finalmente la risposta che speravo di ricevere...
    Sul discorso della condensa...avevo già una mia (diversa) idea.
    Per ciò che riguarda le aziende, pensavo a Schuco e Metra, ma non conoscevo Domal.
    Alla luce di tale iindicazioni mi farò fare preventivi da con questi 3 profili, scegliendo ovviamente ottimi installatori.
    GRAZIE GRAZI GRAZIE!!!
    Zioriky
  • alex.x
    Lunedì 14 Novembre 2016, alle ore 13:58
    Non si tratta di personale classifica, si tratta di essere o non essere a conoscenza di determinate caratteristiche.

1- Al cliente finale interessa poco del valore Uf, al limite può e deve interessare il valore uW del serramento finito

2- L' inserto non è EPDM ma POLIAMMIDE epdm è quello delle guarnizioni.

3- Discorso prezzo prestazioni troppo generico da affrontare, bisogna analizzare caso per caso.
  • alex.x
    Martedì 15 Novembre 2016, alle ore 07:52
    Partiamo col dire che serramenti in alluminio a taglio temico NON fanno condensa, parlo di NC 65, TOP 65, ma anche un buon extrathermic 62 e altri.

1- La superfice dei profilati cambia a seconda del materiale e della tipologia, un serramento in Alluminio avrà un valore uf superiore ma avrà una superdice inferiore avendo profilati più snelli, di conseguenza Ripeto, è ul valore uW del serramento da prendere in considerazione.

2- Facepalm

3- Facile risposta: Se uno deve fare degli scorrevoli paralleli o alzanti li vorrei proprio vedere fatti in Legno/Alluminio.

La valutazione/scelta va fatta caso per caso, in base alla zona climatica, le dimensioni, le aperture ed il colore,
    DSaluti
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Martedì 15 Novembre 2016, alle ore 11:23
    Concordo con cavallero serramenti, ed aggiungo che la condensa interna deriva direttamente dal fattori ambientali quali temperatura esterna, interna, temperatura superficiale del serramento ed umidità relativa interna.

Se si vuole sapere se un dato profilo condesa o meno, il nodo va simulato con un mold simulator o altro software per il calcolo agli elementi finiti.

Il problema maggiore è dovuto non tanto alle nuove realizzazione dove un proggettista può studiare il nodo serramento muro, progettandolo ad arte, ma la mera sostituzione dei serramenti o l'installazione su falsitelai in metallo.

In questi casi è l'installazione a creare un problema, un ponte termico pre esistente e non modificato in fase di sostituzione dei serramenti può baipassare anche il più efficace taglio termico di qualsiasi serramento.

Ci si trova quindi condensa e muffa sul perimetro del taleio del serramento e sul telaio stesso
  • alex.x
    Martedì 15 Novembre 2016, alle ore 11:39
    Di grazia, dove avrei fatto polemica?

Gli scorrevole paralleli rappresentano lo 0, dove abita lei, da me in Liguria rappresentano il 20%

Lei ha parlato di serramenti in alluminio facendone di tutta l'erba un fascio, siccome opero nel settore da 37 anni le dico che non è come dice lei.

Io poi vorrei vedere un alzante in Legno/Alluminio di dimensioni generose dopo 10 di torsione dovuta dal peso, come funziona, ma rimaniamo nel campo delle ipotesi.

@Claudio
    Ho compreso poco del suo intervento, il falsotelaio in Ferro è deprecato, almeno quì siamo tutti daccordo.

Esiste da qualche una campagna di demolizione nei confronti del serramento in alluminio, io non mi trovo per nulla daccordo, ma è un parere mio personale, oltre a quello di non tifare per nessu materiale in particolare.

Ri-posto un Link da cui si possono avere info utili.

http://www.guidafinestra.it/news/economia/2015/02/02/news/sostenibilit_differenze_minime_tra_i_materiali_per_finestre_e_facciate-56900/
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Martedì 15 Novembre 2016, alle ore 11:52
    Mi riferivo al valore Uf e alla possibilità di condensa, per conoscere se in un determinato ambiente il serramento condensa o meno bisogna fare una simulazione agli elementi finiti, per vedere l'andamento delle isoterme a prescindere dalla tipologia di serramento scelto, ma questa cosa solitamente la si fa solo per le nuove costruzioni, sulla ristrutturazione non viene fatta, questo significa che se non vengono valutate le condizioni ambientali anche per la sostituzione del semplice serramento ci si può trovare nei guai.

Ovviamente più la zona climatica è fredda e più è facile incorrenre in queste problematiche.
  • alex.x
    Martedì 15 Novembre 2016, alle ore 17:24
    Ok concordo.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img emanuela70
Sto per ristrutturare casa e valutando la tipologia di infissi da acquistare.La mia preferenza è per quelli in legno/alluminio, ma visto il costo sto valutando anche quelli...
emanuela70 09 Giugno 2015 ore 10:48 6
Img ldimonte
Buonasera,devo ristrutturare la mia casa e sto cercando di farmi fare dei preventivi sugli infissi.Naturalmente più giro più vado in confusione.La mia scelta stava...
ldimonte 06 Ottobre 2016 ore 21:56 2
Img angeloponzio
Salve, sto acquistando degli infissi in alluminio a taglio termico modello TIERRE 590, cosa ne pensate?...
angeloponzio 26 Novembre 2017 ore 22:47 3
Img fra123
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio sulla tipologia di infissi da utilizzare per chiudere un balcone.Vorrei fare una veranda di dimensioni L 310 cm H 170 cm e 2 lati da 94...
fra123 15 Febbraio 2016 ore 21:40 5
Img ultimo080
Come posso controllare se il tipo d'alluminio utilizzato corrisponde a quello che ho richiesto? Ho fatto installare degli infissi in alluminio-legno a taglio termico SW60TT...
ultimo080 30 Giugno 2014 ore 21:06 1
Notizie che trattano Marche infissi in alluminio che potrebbero interessarti

Materiali per infissi

Infissi - La scelta dei materiali per gli infissi in nuove costruzioni o in sostituzione di infissi esistenti è fondamentale per la valutazione energetica degli edifici.

Scegliere gli infissi

Infissi - La scelta di un adeguato infisso per la nostra casa permette di rendere gli ambienti confortevoli, stabilendo il giusto rapporto tra spazio interno e spazio esterno.

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Sostituzione degli infissi per riqualificazione energetica

Infissi Esterni - Oggi sostituire gli infissi con finestre di alta qualità e design conviene: la legge 2/2009 ripristina il 55% di detraibilità fiscale.

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

L'apertura giusta

Infissi - Qualunque sia il tipo di finestra che scegliamo per casa (in legno, in pvc, in alluminio o con materiali accoppiati) è importante fare attenzione al tipo di apertura.

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Infissi alluminio legno

Infissi - I serramenti in alluminio e legno valorizzano gli ambienti interni, con le tonalità calde del legno, mentre la parte esterna in alluminio protegge dalle intemperie.
REGISTRATI COME UTENTE
309.073 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE