• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-11-28 13:58:00

Aiuto urgente infissi


Buonasera a tutti,
Scrivo per chiedere aiuto su degli infissi in alluminio dato che fare il giro delle aziende si è rivelato inutile.
Vi spiego brevemente la mia situazione.
La casa dei miei nonni ha delle controfinestre esterne in alluminio con più di 30 anni.
Causa vento fortissimo si sono rotte due ante di due diverse finestre e le ho portate a sostituire i vetri.
Non so come sia successo ma al momento del montaggio mi sono accorto che i perni dei cardini ( per capire quelli neri di plastica con anima in ferro) sono andati persi, ho scoperto che sono introvabili!
Qualsiasi ditta consultata mi ha risposto che quei serramenti usano cardini e profilati non più in produzione da 15 anni e qui si arriva alla seconda questione: mi sono accorto che in un altra zona della casa che pensavo non avesse le controfinestre, in realtà ce ne è solo una ( smontata) perché anni fa si era rotto proprio il serramento di alluminio dell'altra anta ed essendo introvabile qualcuno che ti rifà l'anta mancante mio nonno ha preferito toglierle entrambe.
Pertanto è mai possibile che debba sostituire tutto il serramento incluso il telaio e non esiste nessuno che possa rifarmi un anta?!
Qualcuno sa dove trovare i perni?!
Mi sono dilungato, spero di aver reso l'idea, grazie in anticipo di qualsiasi aiuto!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Novembre 2021, alle ore 10:50
    CIAO è un problema che potrebbe capitare ad ognuno di noi. In questi casi, come il tuo, sarebbe ideale fare un giro da qualche Artigiano serramentista o anche un fabbro storico, o andare in un vecchio deposito di recupero come la vendita di infissi usati o rottamati.Intanto postaci la foto non è escluso che trovi qlc che ti possa rimediare ciò che cerchi.In bocca al lupo e a presto!

  • baldacla82
    Baldacla82 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Novembre 2021, alle ore 17:54
    Grazie della risposta, infatti mi era stato consigliato di andare o allo sfascio o all'isola ecologica,magari buttati qua e là qualcosa trovo. Mi hanno anche detto che se trovo un infisso di dimensioni maggiori si può in qualche modo ridimensionare..posto sia l'infisso che il perno.


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Baldacla82
    Domenica 28 Novembre 2021, alle ore 13:58
    Grazie della risposta, infatti mi era stato consigliato di andare o allo sfascio o all'isola ecologica,magari buttati qua e là qualcosa trovo. Mi hanno anche detto che se trovo un infisso di dimensioni maggiori si può in qualche modo ridimensionare..posto sia l'infisso che il perno.
    Ma, cosa ti posso dire, o lo sfascio oppure secondo me il fabbro, con l'eventuale aiuto per il montaggio. smile

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco addario
Ciao a tutti ... come da titolo, ho un problema di spifferi con delle finestra di alluminio (che avranno 30anni, e che verranno cambiate il prossimo anno, ma che in qualche modo...
marco addario 08 Gennaio 2022 ore 19:53 1
Img nicolabattelli
Ciao a tutti, ho appena iniziato a girare per preventivi relativi ad infissi PVC o alluminio.La mia priorità, oltre la trasmittanza di 1.3, è che siano il più...
nicolabattelli 28 Agosto 2020 ore 14:30 4
Img fortunato76
Buonasera allo Staff !! Mi potreste dire dove posso acquistare queste maniglie ormami Introvabili?Appartengono alla casa di mio Papà con infissi esterni in alluminio,...
fortunato76 04 Giugno 2020 ore 11:56 3
Img geronimo01
Ciao a tutti! Stiamo ristrutturando casa e siamo alla spesa degli infissi! :-DLa mia domanda è: meglio avere un telaio piu spesso ma con doppio vetro oppure un telaio meno...
geronimo01 28 Agosto 2018 ore 16:09 1
Img angeloponzio
Salve, sto acquistando degli infissi in alluminio a taglio termico modello TIERRE 590, cosa ne pensate?...
angeloponzio 10 Dicembre 2017 ore 16:04 3
Notizie che trattano Aiuto urgente infissi che potrebbero interessarti


Infissi alluminio legno

Infissi - I serramenti in alluminio e legno valorizzano gli ambienti interni, con le tonalità calde del legno, mentre la parte esterna in alluminio protegge dalle intemperie.

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Estetica dei serramenti

Infissi Esterni - Anche i serramenti concorrono, con la loro estetica, a determinare lo stile di tutta la casa, e questo indipendentemente dal materiale di cui sono fatti.

Sistema infissi Schuco Symbiotic, novità firmata Schuco PWS Italia

Infissi Esterni - Schuco PWS Italia ha ideato Schuco Symbiotic, nuovo sistema per infissi che unisce i plus di PVC e alluminio, a favore di innovazione, design e sostenibilità

La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

Leggi e Normative Tecniche - Arriva la norma UNI per regolamentare i requisiti necessari per chi opera nell'ambito della posa dei serramenti, sia in edifici nuovi che in quelli esistenti.

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Ancoraggio sicuro delle persiane

Infissi - Il rispetto della normativa per ancorare le persiane in sicurezza.

Come scegliere i serramenti nuovi per casa

Infissi Esterni - Una breve introduzione ai materiali e alle tecnologie utilizzate dalle più importanti imprese produttrici in Italia, per aiutare a scegliere i serramenti nuovi.

Doppia finestra in legno e alluminio HV450, la novità di Internorm

Infissi Esterni - Ottima azione isolante che punta su estetica, tecnologia e funzionalità, per la doppia finestra modello HV450 di Internorm, con veneziana oscurante integrata.
346.712 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI