Esistono molti modi per cerca un infiltrazione da un terrazzo, ma non è mai una cosa banale, l'esperienza spesso fa la differenza. tutta via occorre quasi sempre un minimo di esplorazione, aprendo uno o due punti della paviemntazione.“AH, ovviamente se qualcuno di voi conosce una ditta specializzata e competente in queste cose, operante a Roma e vuole segnalarmela in privato, sarò ben lieto di considerare il vostro consiglio.”
Salve a tutti,sto applicando come finitura un tonachino molto scuro, come fondo abbiamo colla e rete rasante a regola d'arte.Vorrei sapere se posso applicare un primer trasparente... |
Ciao a tutti! Sto facendo casa, e in bagno i piastrellisti hanno posato le piastrelle in gres porcellanato.Ci sono alcuni residui di colla cementizia (?? non so se sia colla o... |
Buongiorno a tutti, Scrivo per avere un parere su un problema che devo risolvere al più presto. Sono proprietario esclusivo di un terrazzo di copertura di un condominio,... |
Buongiorno, la mia casa ha le pareti esterne rivestite di intonaco plastico graffiato. In generale lo stato di conservazione e buono tranne in qualche punto dove si sono... |
Buongiorno a tutti, Scrivo questo post perché non ho trovato nulla in rete che possa aiutarmi. Ho un problema con l'incollaggio del battiscopa su un cappotto termico di... |
Notizie che trattano Mapelastic è la soluzione? che potrebbero interessarti
|
Come impermeabilizzare un box docciaIdee fai da te - Per evitare infiltrazioni nel box doccia bisogna effettuare un'impermeabilizzazione attraverso interventi di ristrutturazione oppure altri meno invasivi. |
Calcare e danni ai rivestimentiRistrutturare Casa - Come rimediare ai danni provocati nel tempo dal contatto di acque ricche di calcare con i rivestimenti in ceramica degli ambienti domestici come bagni e cucine. |
Impermeabilizzare il solaio carrabileRisanamento umidità - Spesso nei nostri condomini ci si ritrova ad affrontare il problema di infiltrazioni nei locali garage, dovute ad una errata impermeabilizzazione del solaio carrabile. |
Caratteristiche e vantaggi di una doccia filo pavimentoVasche e docce - Le docce a filo pavimento sono una soluzione dalle linee molto contemporanee che presenta vantaggi, oltre che estetici, anche di accessibilità e di fruibilità. |
Murature a rischioRistrutturare Casa - Come risanare vecchie murature con problemi di integrità strutturale. Risanare murature dopo il crollo. |
Massetti: tipologie e posa in operaPavimenti e rivestimenti - Un'adeguata messa in opera del massetto, di supporto alla pavimentazione, è fondamentare per ottenere un risultato finale ottimale per la posa delle piastrelle. |
Ricostruire una capriata degradataStrutture in legno - Come conservare una vecchia capriata sostituendo solamente le parti di legno ormai degradate e che non sono più in grado di assolvere alla funzione strutturale. |
Il collanteRistrutturare Casa - In commercio esistono diversi tipi di collanti per l'edilizia: l'utilizzo più frequente è per la posa di pavimenti e di rivestimenti interni. |
Isolamento acustico dei solaiIsolamento Acustico - Una possibile soluzione al problema del rumore può essere quella di interporre tra i vari strati del solaio del materiale fonoassorbente che attutisca i rumori. |