• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-04-08 12:35:00

Posa battiscopa su cappotto esterno


Buongiorno a tutti,
Scrivo questo post perché non ho trovato nulla in rete che possa aiutarmi.
Ho un problema con l'incollaggio del battiscopa su un cappotto termico di nuova fabbricazione.
Il problema è che il battiscopa incollato con colla Keraflex Maxi della Mapei sul cappotto esterno dopo un paio di mesi si stacca dal muro.
Sembra quasi che il colore rasato a grana grossa faccia staccare il battiscopa
Avete idee su che prodotto usare?
Grazie

CONSIGLIATO amazon-seller
Millechiodi

COMPRA

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Aprile 2020, alle ore 10:41 - ultima modifica: Mercoledì 8 Aprile 2020, all or 14:13
    Ciao!

    credo che la cosa pi? ragionevole da fare, sia quella di chiedere alla ditta che ti ha fatto il lavoro o la pitturazione finale del cappotto esterno di informarti sui prodotti usati.

    Anzi stesso loro ti dovrebbero indicare quello più adatto, non è facile andare a proporre a caso un prodotto risolutivo.
    Anche se non sono un tecnico, mi sovviene facile pensare che la stessa grana grossa spesso non crea il film compatto per una presa perfetta, come potrebbe accadere per tante altre situazioni.:-)

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Aprile 2020, alle ore 11:22

    Buongiorno. Forse è un lavoro in economia, da quanto ho compreso.

  • andrea2794
    Andrea2794 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Aprile 2020, alle ore 18:19
    La stessa azienda che ha installato il cappotto ha consigliato keraflex maxi ma il posatore di piastrelle ci ha detto in fase di posa :si staccheranno.non tengono sul cappotto.
    Quindi non so più a chi chiedere
    Grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Aprile 2020, alle ore 19:05
    Ciao forse ci vuole un collante con un tempo di presa più rapido. Chissà non so cosa altro consigliarti

  • sopranziantonio
    Sopranziantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Aprile 2020, alle ore 12:35
    Prova con questa colla stuccando anche le fughe, se è presente la pittura esegui delle raschiature.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img peppe1599
Buonasera, vi scrivo per avere dei consigli visto che non conosco ancora a chi rivolgermi fi persona. Sto avendo umidità sotto davanzale finestra, un po' di acquetta ma...
peppe1599 21 Febbraio 2024 ore 09:45 4
Img david ferraro
Buonasera a tutti.Purtroppo quando ti affidi ad una ditta hanno sempre ragione loro, per giunta ci si mette anche un direttore dei lavori poco incisivo e la frittata è...
david ferraro 18 Gennaio 2024 ore 11:58 4
Img fiore@
Salve,sono in fase di ristrutturazione casa e ho un dubbio.Portoncino dell'appartamento e porte vanno montatate prima oppure dopo aver posizionato il battiscopa?Grazie a chi...
fiore@ 23 Dicembre 2023 ore 18:28 4
Img ulisse123!
Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio. Per un problema di umidità ho tolto il battiscopa e tutte le parti del muro scrostate. Potete consigliarmi quale procedura...
ulisse123! 06 Novembre 2023 ore 17:12 4
Img stakius
Stiamo avviando i lavori di ristrutturazione alla palazzina e 2 inquilini su 5 (uno dei 2 sono io) vorrebbero fare il cappotto con eps250 spessore 10. Il problema si pone per le...
stakius 22 Ottobre 2023 ore 11:32 1
Notizie che trattano Posa battiscopa su cappotto esterno che potrebbero interessarti


Come isolare termicamente un balcone

Isolamento termico - Gli aggetti dei balconi costituiscono un potenziale ponte termico per l'edificio: vediamo quali sistemi utilizzare per isolarli al meglio, risparmiando energia.

Coibentazione termica tramite cappotto esterno e interno

Isolamento termico - Il cappotto termico è uno dei sistemi di coibentazione più efficiente nel ridurre le dispersioni termiche e migliorare l'efficienza energetica di un edificio.

Cappotto termico: in arrivo la tassa sulla installazione

Leggi e Normative Tecniche - Il Comune di Civitanova Marche ha stabilito il pagamento di una tassa per l'ingombro del cappotto termico esterno in quanto va ad occupare parte del suolo pubblico

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Cappotto termico in condominio: è possibile la riduzione del balcone

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Tribunale di Milano stabilisce che non vi è lesione del diritto di proprietà in caso di restringimento del balcone dovuto dal cappotto termico in condominio.

Eleganza e design nei nuovi battiscopa decorativi

Materiali edili - Gli attuali battiscopa decorativi presenti in commercio, oltre a congiungere parete e pavimento, sono capaci di arredare l'ambiente con un tocco di creatività!

Guida alla scelta del battiscopa giusto

Pavimenti e rivestimenti - Il battiscopa (o zoccolino) può davvero fare la differenza in un ambiente. Vediamo come scegliere il battiscopa giusto per valorizzare al massimo la nostra casa

Come scegliere l'isolamento termico: caratteristiche, costi e applicazioni

Isolamento termico - L'isolamento termico è fondamentale per abbattere le dispersioni di calore durante i mesi freddi, migliorando sensibilmente l'efficienza energetica degli edifici

Prestazioni termiche delle pareti perimetrali

Isolamento termico - L'attenzione al risparmio energetico investe nella riqualificazione delle pareti perimetrali, migliorabili con interventi di manutenzione mirata ed efficace.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI