Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Intonaco plastico graffiato

Alexis860
login
07 Maggio 2020 ore 16:00 1
Buongiorno,
la mia casa ha le pareti esterne rivestite di intonaco plastico graffiato.
In generale lo stato di conservazione e buono tranne in qualche punto dove si sono verificate piccole crepe e rigonfiamenti.
Ho trovato il prodotto MAPEI QUARZOLITE Graffiato che sembra idoneo per il risanamento delle parti ammalorate.
Le mie domande sono 2:
1) Prima di applicare il prodotto MAPEI è necessario comunque una base di intonaco premiscelato grezzo?
2) Nel caso delle crepe, come mi consigliate di procedere? Rompo l'intorno e poi applico il QUARZOLITE?
Grazie.
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Maggio 2020, all or 17:01
    Innanzitutto conviene fare una verifica dell'intera superficie da trattare del vecchio rivestimento di "graffiato" per rimuovere bolle, distacchi, ecc. e del sottostante intonaco. Se ci sono lesioni, rigonfiamenti o altro vanno fatti tutti gli interventi di ripristino come la sarcitura delle lesioni con malta cementizia, e nel caso di ripristino dell'intonaco in precedenza spicconato con un apposito premiscelato per esterni. A finire va posato il rivestimento acrilico (Quarzolite) che ha un buon potere mascherante dei lavori effettuati in precedenza. Cordiali saluti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img waletita
Ciao a tutti,oggi il mio piastrellista mi ha posato il Mapelastic, ma per pura sfiga subito dopo ha incominciato a piovere, chissà se qualcuno mi sà dire se devo far...
waletita 26 Maggio 2007 ore 21:37 1
Img andrea2794
Buongiorno a tutti, Scrivo questo post perché non ho trovato nulla in rete che possa aiutarmi. Ho un problema con l'incollaggio del battiscopa su un cappotto...
andrea2794 02 Aprile 2020 ore 08:20 5
Img giovannima
Salve,in attesa di impermeabilizzare definitivamente un terrazzo, posso usare il Mapelastic non piastrellando nei mesi successivi?Cioè se non piastrello, il mapelastic...
giovannima 04 Novembre 2010 ore 13:46 11
Img chelubai
Buonasera e buon 2014 a tutti.La mia domanda è su un lavoro già eseguito, spero non purtroppo.Ho fatto posare un pavimento su uno già esistente....sotto c'era...
chelubai 02 Gennaio 2014 ore 23:08 5
Img dobrio
Ciao a tutti,ho un  problema.Due anni  fa ho ristrutturato un appartamento degli anni 80 facendo incollare un grès sopra ad un pavimento precedente.Il pavimento...
dobrio 23 Aprile 2014 ore 23:42 3
Notizie che trattano Intonaco plastico graffiato che potrebbero interessarti

Rivestimento al quarzo plastico

Pittura e decorazioni - Il rivestimento al quarzo plastico è una tecnica utilizzata per la finitura delle superfici esterne: ecco alcune indicazioni in caso di deterioramento delle stesse.

Murature a rischio

Ristrutturazione - Come risanare vecchie murature con problemi di integrità strutturale. Risanare murature dopo il crollo.

Muri e pareti che traspirano

Risanamento umidità - La salubrità degli ambienti dove viviamo e lavoriamo deve essere garantita con la qualità dell'aria indoor e grazie a muri realizzati con materiali traspiranti.

Intonaci macroporosi per combattere l'umidità

Risanamento umidità - Per combattere i problemi di umidità sulle murature vi sono varie soluzioni, tra cui l'applicazione di intonaci macroporosi, che favoriscono la traspirazione.

Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Utilizzo dell'intonaco armato e delle reti porta-intonaco

Facciate e pareti - L'intonaco armato offre un valido contributo per il consolidamento di facciate e pareti interne degli edifici che necessitano di mirati interventi migliorativi.

Aumento delle capacità di resistenza della parete con la rete porta intonaco

Restauro edile - La rete porta intonaco in fibra di vetro costituisce un'armatura per la parete, che evita la formazione di fessurazioni dovute a movimenti del supporto murario.

Umidità sui muri: come contrastarla

Risanamento umidità - L'umidità nelle murature è un fenomeno diffuso: nei casi più gravi può aggredire anche la struttura stessa dell'edificio. Vediamo quali sono le cause più frequenti.

Eseguire una corretta manutenzione degli intonaci esterni

Restauro edile - Quali interventi è consigliabile fare, come trarre i massimi benefici e i vantaggi in concreto di una corretta e periodica manutenzione degli intonaci esterni.
REGISTRATI COME UTENTE
318.524 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//