• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-05-11 17:01:43

Intonaco plastico graffiato


Alexis860
login
07 Maggio 2020 ore 16:00 1
Buongiorno,
la mia casa ha le pareti esterne rivestite di intonaco plastico graffiato.
In generale lo stato di conservazione e buono tranne in qualche punto dove si sono verificate piccole crepe e rigonfiamenti.
Ho trovato il prodotto MAPEI QUARZOLITE Graffiato che sembra idoneo per il risanamento delle parti ammalorate.
Le mie domande sono 2:
1) Prima di applicare il prodotto MAPEI è necessario comunque una base di intonaco premiscelato grezzo?
2) Nel caso delle crepe, come mi consigliate di procedere? Rompo l'intorno e poi applico il QUARZOLITE?
Grazie.
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Maggio 2020, alle ore 17:01
    Innanzitutto conviene fare una verifica dell'intera superficie da trattare del vecchio rivestimento di "graffiato" per rimuovere bolle, distacchi, ecc. e del sottostante intonaco. Se ci sono lesioni, rigonfiamenti o altro vanno fatti tutti gli interventi di ripristino come la sarcitura delle lesioni con malta cementizia, e nel caso di ripristino dell'intonaco in precedenza spicconato con un apposito premiscelato per esterni. A finire va posato il rivestimento acrilico (Quarzolite) che ha un buon potere mascherante dei lavori effettuati in precedenza. Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea palama
Salve a tutti,sto applicando come finitura un tonachino molto scuro, come fondo abbiamo colla e rete rasante a regola d'arte.Vorrei sapere se posso applicare un primer trasparente...
andrea palama 19 Giugno 2021 ore 11:34 1
Img elmagico
Ciao a tutti! Sto facendo casa, e in bagno i piastrellisti hanno posato le piastrelle in gres porcellanato.Ci sono alcuni residui di colla cementizia (?? non so se sia colla o...
elmagico 11 Dicembre 2020 ore 03:38 1
Img andrea2794
Buongiorno a tutti, Scrivo questo post perché non ho trovato nulla in rete che possa aiutarmi. Ho un problema con l'incollaggio del battiscopa su un cappotto termico di...
andrea2794 08 Aprile 2020 ore 12:35 5
Img massimilianoleonardi
Buongiorno a tutti, ho un problema con un prodotto Mapei l’Aquadefense e sono abbastanza disperato. Venerdì è stato passato questo prodotto su un massetto di...
massimilianoleonardi 09 Dicembre 2019 ore 13:10 1
Img giovannima
Salve,in attesa di impermeabilizzare definitivamente un terrazzo, posso usare il Mapelastic non piastrellando nei mesi successivi?Cioè se non piastrello, il mapelastic...
giovannima 02 Dicembre 2019 ore 15:57 11
Notizie che trattano Intonaco plastico graffiato che potrebbero interessarti


Rivestimento al quarzo plastico

Pittura e decorazioni - Il rivestimento al quarzo plastico è una tecnica utilizzata per la finitura delle superfici esterne: ecco alcune indicazioni in caso di deterioramento delle stesse.

Murature a rischio

Ristrutturare Casa - Come risanare vecchie murature con problemi di integrità strutturale. Risanare murature dopo il crollo.

Intonaci premiscelati: quali sono i vantaggi nell'utilizzo

Materiali edili - Alla scoperta dell'innovativo intonaco premiscelato, conoscendo le differenze con l'intonaco tradizionale e analizzando i vantaggi e gli vantaggi nell'utilizzo.

Muri e pareti che traspirano

Risanamento umidità - La salubrità degli ambienti dove viviamo e lavoriamo deve essere garantita con la qualità dell'aria indoor e grazie a muri realizzati con materiali traspiranti.

Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Intonaci macroporosi per combattere l'umidità

Risanamento umidità - Per combattere i problemi di umidità sulle murature vi sono varie soluzioni, tra cui l'applicazione di intonaci macroporosi, che favoriscono la traspirazione.

Tante soluzioni di pittura per esterni

Facciate e pareti - Per proteggere e decorare le pareti esterne dell'edificio è possibile usare diverse tipologie di pitture, resistenti all'azione dei differenti agenti atmosferici

Utilizzo dell'intonaco armato e delle reti porta-intonaco

Facciate e pareti - L'intonaco armato offre un valido contributo per il consolidamento di facciate e pareti interne degli edifici che necessitano di mirati interventi migliorativi.

Aumento delle capacità di resistenza della parete con la rete porta intonaco

Restauro edile - La rete porta intonaco in fibra di vetro costituisce un'armatura per la parete, che evita la formazione di fessurazioni dovute a movimenti del supporto murario.
346.640 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI