• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-12-11 03:38:25

Colla cementizia su fughe piastrelle


Elmagico
login
09 Novembre 2020 ore 13:27 1
Ciao a tutti!
Sto facendo casa, e in bagno i piastrellisti hanno posato le piastrelle in gres porcellanato.
Ci sono alcuni residui di colla cementizia (?? non so se sia colla o altro) che non riesco a rimuovere.
Ho passato le piastrelle con l'acido Keranet della Mapei ma questi residui (durissimi) non vengono via.
Vi allego alcune foto, come potrei fare?
Mi sapreste aiutare voi che siete più esperti?
Grazie mille per il supporto
  • davide barison
    Davide barison Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Dicembre 2020, alle ore 03:38
    Se nella piastrella ci sono dei residui di colla bisogna applicare dei prodotti apposta, che ti danno anche in ferramenta. Oppure provare a grattare con una spugna abrasiva. Se questi metodi non funzionano c'è poco da fare, se no si rischia di rovinare la piastrella. Se vuoi rovinare la piastrella prova con martello e scalpello e provare a toglierlo stando attenti a non strisciare la piastrella

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img liquorstar
Buongiorno a tutti,in alcune zone del mio terrazzo (60mq) sono apparse dell strisce bianche tra le fughe (ma che in alcuni casi il loro alone prosegue anche sulle piastrelle...
liquorstar 10 Luglio 2021 ore 09:41 3
Img andrea palama
Salve a tutti,sto applicando come finitura un tonachino molto scuro, come fondo abbiamo colla e rete rasante a regola d'arte.Vorrei sapere se posso applicare un primer trasparente...
andrea palama 19 Giugno 2021 ore 11:34 1
Img alexis860
Buongiorno, la mia casa ha le pareti esterne rivestite di intonaco plastico graffiato. In generale lo stato di conservazione e buono tranne in qualche punto dove si sono...
alexis860 11 Maggio 2020 ore 17:01 1
Img andrea2794
Buongiorno a tutti, Scrivo questo post perché non ho trovato nulla in rete che possa aiutarmi. Ho un problema con l'incollaggio del battiscopa su un cappotto termico di...
andrea2794 08 Aprile 2020 ore 12:35 5
Img massimilianoleonardi
Buongiorno a tutti, ho un problema con un prodotto Mapei l’Aquadefense e sono abbastanza disperato. Venerdì è stato passato questo prodotto su un massetto di...
massimilianoleonardi 09 Dicembre 2019 ore 13:10 1
Notizie che trattano Colla cementizia su fughe piastrelle che potrebbero interessarti


Caratteristiche e utilizzi dello stucco epossidico

Pavimenti e rivestimenti - Lo stucco epossidico utilizzato come collante e riempitivo tra le piastrelle di rivestimento, vanta ottime caratteristiche tra cui elevata igienicità e resistenza.

Come rinnovare le fughe del pavimento senza spendere troppo

Pavimenti e rivestimenti - Le fughe svolgono un ruolo fondamentale nell'aspetto e nella funzionalità di un pavimento o di una superficie piastrellata per cui spesso è necessario rinnovarle

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Calcare e danni ai rivestimenti

Ristrutturare Casa - Come rimediare ai danni provocati nel tempo dal contatto di acque ricche di calcare con i rivestimenti in ceramica degli ambienti domestici come bagni e cucine.

Fuga colorata per pavimenti e rivestimenti di grande effetto cromatico

Pavimenti e rivestimenti - La tendenza del momento per l'interior design è la fuga colorata, adatta per rivestimenti di grande e piccolo formato da posare a pavimento o su parete verticale

Come colorare le fughe dei pavimenti: i dettagli che fanno la differenza

Pavimenti e rivestimenti - La fuga è un elemento necessario per l'assestamento dei pavimenti, non tutti amano il contrasto cromatico, dunque oggi è possibile scegliere il colore più adatto

Il collante

Ristrutturare Casa - In commercio esistono diversi tipi di collanti per l'edilizia: l'utilizzo più frequente è per la posa di pavimenti e di rivestimenti interni.

Come pulire le fughe delle piastrelle per una casa igienizzata

Pulizia casa - Pulire le fughe delle mattonelle è un lavoro estremamente noioso, ma che si rende necessario per avere una casa igienizzata a prova di bambino che gattona.

Realizzare un rivestimento parete con le piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Rivestire le pareti con piastrelle non è difficile, ma occorre avere una certa abilità. Vediamo insieme quali sono i passaggi da seguire e cosa non trascurare.
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI