Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-07-10 09:41:43

Efflorescenze?

Buongiorno a tutti,
in alcune zone del mio terrazzo (60mq) sono apparse dell strisce bianche tra le fughe (ma che in alcuni casi il loro alone prosegue anche sulle piastrelle (parliamo di gres porcellanato).
Ho cercato di toglierle prima con acido citrico, poi mi sono rivolta ad un piastrellista che mi ha consigliato di aqcuistare dell'acido tamponato.

Oggi ho provato ad usarlo, applicandolo e grattando ma la situazione non sembra migliorata, anzi, sembra anche che abbia rovinato le piastrelle.
Avete qualche buon consiglio da darmi in base alla vostra esperienza?

Grazie mille
Modificato il 04 Luglio 2021 ore 16:32
  • liquorstar
    Liquorstar Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Luglio 2021, alle ore 16:38
    Scusate non sono riuscita a caricare le foto nonostante siano meno di 3mb

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Liquorstar
    Lunedì 5 Luglio 2021, alle ore 08:21
    scusate non sono riuscita a caricare le foto nonostante siano meno di 3mb
    Alla parola Acido io sorvolerei perché molte case produttrici di rivestimenti lo sconsigliano.Forse del detergente liquido o "ammoniaca" diluita con dell'acqua, potrebbe essere una soluzione per riprovare a pulire.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Liquorstar
    Sabato 10 Luglio 2021, alle ore 09:41
    scusate non sono riuscita a caricare le foto nonostante siano meno di 3mb
    Dimenticavo... la parola grattare credo sia rischiosa per non compromettere la superfice della mattonella, se non hai risolto sperando di non avere fatto ulteriori danni, ti consiglio di contattare il rivenditore dele piastrelle e metterlo in contatto con il piastrellista che ha eseguito la posa del pavimento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cigliano
Rieccomi di nuovo!E dopo aver con voi progettato il bagno, vi chiedo un ultimo sforzo: La scelta dei materiali.In primis le piastrelle: gres porcellanato.Sì, ok, ma...
cigliano 14 Giugno 2021 ore 14:40 15
Img stefaniaroccisano
Salve, devo cambiare il pavimento in cucina. Vorrei consigli sulle marche e soprattutto un pavimento che duri a lungo nelle migliori condizioni. Sto optando per un gres...
stefaniaroccisano 01 Giugno 2021 ore 15:14 26
Img giovanni parisi
Buongiorno sono nuovo del forum,vorrei acquistare un appartamento che però presenta il seguente problema alla pavimentazione.Nell'ingresso e nel sooggiorno è stato...
giovanni parisi 30 Maggio 2021 ore 12:36 1
Img paolo giacometti.
Buonasera a tutti,qualcuno può darmi un consiglio su come risolvere questo macello sul pavimento?Mi riferisco a quella striscia arancione.Le piastrelle originali non si...
paolo giacometti. 27 Maggio 2021 ore 19:49 2
Img mariapia moiolla
Buonasera,volevo sapere se qualcuno ha mai realizzato un top della cucina con il metodo delle piastrelle rotte.Volevamo provare in una piccola cucina, ma è necessario dare...
mariapia moiolla 06 Maggio 2021 ore 09:48 3
Notizie che trattano Efflorescenze? che potrebbero interessarti

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani

Confronto Piastrelle

Ristrutturazione - Elemento discriminante nella scelta delle piastrelle per una casa è sicuramente la loro qualità, legata ai materiali che le compongono ed ai processi produttivi.

Estetica e funzionalità nel gres porcellanato Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - Funzionalità d'impiego e design accurato fanno di Mystone, la nuova collezione di gres by Marazzi, la scelta ideale per qualsiasi tipo di soluzione abitativa.

Piastrelle per grandi spazi

Ristrutturazione - La tecnologia applicata alle ceramiche permette oggi di strutturare piastrelle di grande formato e con la caratteristica di avere textures materiche originali.La

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Piastrelle in gres porcellanato effetto resina

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle in gres porcellanato effetto resina rientrano nei pavimenti e rivestimenti come soluzione sempre più apprezzata per motivi estetici e non solo.

Nuovi gres porcellanati

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato è un materiale molto versatile, disponibili sul mercato piastrelle lucide o opache, lisce o grezze, con effetto pietra, metallo e legno.

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.

Scegliere pavimenti in gres porcellanato

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere una pavimentazione in gres porcellanato, significa predisporre in casa un pavimento ad elevato confort realizzato con una tecnologia all'avanguardia.
REGISTRATI COME UTENTE
331.225 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//