• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-12-01 09:28:00

Impermeabilizzare terrazzo mapelastic o altro?


Buongiorno a tutti,
Scrivo per avere un parere su un problema che devo risolvere al più presto.
Sono proprietario esclusivo di un terrazzo di copertura di un condominio, attraverso il quale si accede al mio attico.
Purtroppo ci sono infiltrazioni che causano macchie di umidità al soffitto sottostante, e in alcuni casi, anche trafilaggio di acqua piovana.
Non posso procedere a smantellare e rifare da zero la guaina etc, per cui vi chiedo:
Il terrazzo é pavimentato, per impermeabilizzare mi consigliate Mapelastic e piastrellare di nuovo (no demolizione) resine o altri prodotti??
Faccio presente che i solai sono fatti con travi in legno, per cui sono abbastanza elastici, non so se questo può causare problemi ai materiali da utilizzare.
Ripeto, non posso smantellare tutto, pertanto la soluzione che cerco deve essere in sovrapposizione.
Aspetto vostri pareri, e suggerimenti.
Grazie mille
Adriano
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 30 Novembre 2020, alle ore 13:34
    Se è fattibile resine , mentre è assolutamente da evitare mapeplastic e nuova piastrellatura in sovrapposizione, sarebe deleterio e non risolverebe il problrma

  • cibersrl
    Cibersrl Ricerca discussioni per utenteCiber Srl
    Martedì 1 Dicembre 2020, alle ore 09:28 - ultima modifica: Martedì 1 Dicembre 2020, all or 09:29
    Buongiorno Adriano,
    visto e considerato che non hai intenzione dismantellare la terrazza, ti possiamo consigliare l'utilizzo del nostro prodotto CIBER KLINK.
    KLINK è un prodotto studiato e ideato per l'impermeabilizzazione dei terrazzi piastrellati, è un composto di resine e cere che vanno a riempire le microcrepe della pavimentazione, evitando così lassorbimento dell'umidità, proteggendo il terrazzo e il sottofondo.

    Chiaramente il prodotto non potrà risolvere il problema strutturale, ma sicuramente sarà di grande aiuto per limitare sensibilimente il problema.
    Sarà quindi necessario effettuare la manutenzione nel tempo.

    Stefano
    Ciber Srl

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova...
doctorwho 02 Ottobre 2023 ore 23:14 5
Img silsil
Chiedo a voi un parere sul prodotto nanoflex no limits della kerakoll, perché l’impresa che lo stà usando sul mio terrazzo sta avendo qualche problema.Dopo la...
silsil 03 Giugno 2022 ore 12:11 3
Img nerdherd82
Buongiorno, purtroppo dopo le tante piogge dell'ultimo periodo mi sono ritrovato con delle macchie al soffitto nel soggiorno. Sopra di me c'è un terrazzo scoperto...
nerdherd82 30 Dicembre 2020 ore 12:28 1
Img erika
Ciao a tutti, Vorrei gentilmente un consiglio, per favore. Ho un terrazzo (c.ca 25 mq- ultimo piano di un condominio anni 60) che vorrei ripavimentare, ma per fare prima e a costi...
erika 10 Maggio 2020 ore 18:50 9
Notizie che trattano Impermeabilizzare terrazzo mapelastic o altro? che potrebbero interessarti


Protezione delle opere in C.A.

Ristrutturare Casa - Modalità e costi della protezione delle opere in C.A. con indicazione dei costi di applicazione a mq. - Lavorincasa.it

Caratteristiche e vantaggi di una doccia filo pavimento

Vasche e docce - Le docce a filo pavimento sono una soluzione dalle linee molto contemporanee che presenta vantaggi, oltre che estetici, anche di accessibilità e di fruibilità.

Impermeabilizzare il solaio carrabile

Risanamento umidità - Spesso nei nostri condomini ci si ritrova ad affrontare il problema di infiltrazioni nei locali garage, dovute ad una errata impermeabilizzazione del solaio carrabile.

Come eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - Infiltrazioni di acqua dal terrazzo? Si può impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina, con la resina elastomerica monocomponente, impermeabilizzante.

Lastrici solari e manutenzione in condominio

Manutenzione condominiale - Le Sentenze della Corte di Cassazione possono essere utili per gestire le suddivisioni, tra i vari condomini, delle spese di manutenzione dei lastrici solari.

Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistente

Tetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche.

Impermeabilizzazione terrazzi e balconi senza demolire il pavimento

Materiali edili - Eliminare le infiltrazioni dai terrazzi e da balconi degradati è possibile, con i prodotti impermeabilizzanti liquidi e cementizi, facili e veloci da applicare.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Soluzioni per impermeabilizzare il terrazzo

Materiali edili - Negli ultimi anni il valore di una terrazza vivibile è aumentato dell'80%, perciò gli interventi d'impermeabilizzazione si prestano a tutte le tipologie edilizie
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI