Grazie per il prezioso aiuto.
ho un senso di malessere e debolezza generale quando (e solo) sono a casa. Sono allergico agli acari della polvere (coperte, divani, tappeti...) ma secondo me c'è dell'altro.
SO che è difficle crederlo ma quando entro in casa mi rimbambisco, divento debole. E' come se l'aria fosse "pulviscolare". Perdo la forza e la concentrazione.
E' sufficiente uscire per stare meglio.
FIno a qualche mese fa credevo si trattasse di CO caldaia mia o altrui, ora ho fatto controllare la caldaia mia ed anche installato un misuratore di CO. Negativo.
In apparenza potrebbe trattarsi del marmorino (con cera) che ho steso io, ma potrebbe essere un'altra la causa (es. cole mobili che col tempo rilasciano).
sono esasusto e non posso praticamente vivere a casa decentemente.
Ho consultato l'ARPAV per una analisi mirata; risposta: c.... t... (in sintesi)
Ora è probabile che si tratti del marmorino e/o cera messa sopra ma sono passati diversi mesi.
Il problema si acuisce con termosifone acceso. Il che significa che il problema potrebbe essere la vernice dei termosifoni, la polvere che il calore mettere in moto, le vernici al muro che il termosifone fa girare. O altro.
I laboratori privati fanno analisi mirate e non cercano le cause.
Qualcuno di voi mi ha suggerito di fare analizzare il marmorino (no marca, comperato in una piccola bottega che rivende) ma non credo che dica se sono allergico.
Sarei disposto a ridipingere tutta la casa, ma devo essere matematicamente certo della causa.
Pensate che appena fa un po' caldo devo andare a studiare e dormire nel garage per stare meglio !!
tutto vero purtroppo.
Accetti ogni Vostro consiglio.
SOno pronto a pagare per consulenza serie. Zona PAdova.
Grazie !! nicola