menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-01-23 13:25:48

Macchie di colla nel parquet

Rogito
login
09 Ottobre 2006 ore 14:49 7
Ciao a tutti,
finita la posa di un parquet prefinito in rovere verniciato, ci acccorgiamo che il pavimento presenta una serie infinita di macchie di colla (bicomponente) lasciate dal posatore (probabilmente qualcuno ha inavvertitamente calpestato la colla e l'ha poi portata in giro per tutto l'appartamento).
La mia domanda è: esiste un modo di eliminare le macchie senza rovinare la vernice del parquet?
Abbiamo provato con alcool e con il net parquet, entrambi senza successo.

Grazie per l'aiuto!
  • dariam76
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 14:03
    !Sei riuscito a risolvere? So che è passato un bel po' di tempo , ma anch'io ho lo stesso problema ora e non riesco in nessun modo ! Grazie

• stefan
    0
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 15:06
    Non c'è rimedio, bicomponente poi.....avvocato e causa legale....

Puoi levigare e verniciare di nuovo, ma sono spese e il pavimento non ha più la robustezza del prefinito

• nabor
    0
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 15:10
    Se si fanno sparire le tracce dei vizi lamentati, sarà difficile ottenere ragione per le vie legali...

• stefan
    0
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 15:29
    Beh, mi sembra evidente.

La seconda parte era riferita come rimedio, dopo che si sia deciso di agire materialmente per risolvere il problema....

• monos
    0
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 10:10
    Per piccole macchie di colla il mio posatore m'aveva lasciato un prodotto professionale apposito .
    prova bene ad informati con qualche professionista in merito all'effettiva esistenza di questo tipo di prodotto e del suo nome ( se non ricordo male si chiamava qualcosa del tipo "removal" )

• stefan
    0
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 11:15
    Okkio perché si mangia anche il trattamento del parquet prefinito....

• monos
    0
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 13:25
    Stefan
    assolutamente no.
    l'ho usato e con molta ,ma dico molta pignoleria ,ho verificato il risultato.
    tutto è rimasto in ordine , come posato
    avevo messo anch'io il prefinito ed il mio posatore mi lascio di proposito questo prodotto.proverò a verificare se riesco ad aver traccia del tipo di prodotto che utilizzai

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI