menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-03-27 23:40:13

Le idropitture

Mariomornata
login
27 Marzo 2008 ore 17:27 1
Le idropitture vengono classificate attraverso una prova di laboratorio: il test di lavabilità.
Traspirante: è adatta ad ambienti ove si formi condensa in quanto conferisce al muro un'ottima traspirabilità ed evita in questo modo la formazione di muffe. E' consigliata sia per bagni che per cucine, per i soffitti e tutte quelle pareti dove non è richiesta una particolare finitura di pregio.
Lavabile: indicata per tutti gli ambienti della casa, anche per bagni e cucine che non presentano particolari problemi di umidità e condensa. Dona alle pareti un aspetto opaco e vellutato di ottima resistenza allo sfregamneto, che può essere lavato con un panno umido e ben pulito. E' adatta anche per le pareti esterne, non direttamente espste agli agenti atmosferici.
Superlavabile: oltre ai vantaggi della lavabile, questa idropittura si differenzia per un eccezionale potere coprente ed una alta resistena all'abrasione ed al lavaggio. E' adatta anche per gli esterni, in quanto conferisce ai muri una ottima idrorepellenza, lasciandoli traspirare.
Igienizzante: è una idropittura murale traspirante a base di resine acriliche. Un alto potere antimuffa, abbinato ad una notevole azione igienizzante, sono le caratteristiche principali di questo prodotto. E' quindi particolarmente indicata per la pittura di ospedali, scuole, caseifici e locali pubblici.
Termoisolante: è una idropittura con un basso coefficiente di trasmissione termica, dta la presenza di speciali microsfere in vetro cave che creano un invisibile cuscinetto d'aria tra il muro e la pittura. Evita la formazione di condensa causata dalla differenza di temperatura tra l'esterno e l'interno.

Mario Mornata
www.bigardicolori.com
link autorizzato
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI