Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Lana di roccia - 35766

Domy73
login
11 Gennaio 2013 ore 22:43 1
Consigli su isolamento lana di roccia mansarda abitabile posata nel seguente modo: lana di roccia spessore 8 cm ricoperta con impermeabile bitume e tegole.
Visto e considerato che la lana di roccia se si bagna perde la sua propieta di isolante c'e rischio che con la condenza si bagni?
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Sabato 12 Gennaio 2013, all or 14:04
    I danni possono essere molteplici

Diminuzione sostanziale dell' isolamento termico
    macchie di umidità
    infiltrazioni di acqua
    marcescenza di elementi in legno
    crescita di muffe.

In determinati casi su strutture in legno degradate visto il peso raggiunto dalla lana di roccia satura di acqua si possono avere cedimenti.

é opportuno la sostituzione della lana di roccia bagnata e il ripristino del manto isolante
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img carlomaino
Buongiorno. Nell'ambito di una ristrutturazione edilizia volevo utilizzare l'ecobonus al 110% per sostituire gli attuali infissi a vetro singolo (intervento trainato dalla posa di...
carlomaino 22 Settembre 2020 ore 16:46 2
Img geronim0
Buongiorno, il mio quesito è: posso come proprietario di un appartamento in condominio all'ultimo piano di 2 usufruire singolarmente delle agevolazioni 110% del tipo...
geronim0 22 Settembre 2020 ore 13:41 15
Img maxfi
Buongiorno a tutti, a breve stipulerò il compromesso per l’acquisto di un appartamento facente parte di una Ristrutturazione edilizia Ricostruttiva. Praticamente il...
maxfi 22 Settembre 2020 ore 12:45 22
Img a.kymbala
Buonasera a tutti. Vivo in Germania ed ho acquistato una casa a cui vorrei personalmente portare delle piccole migliorie.Ad esempio esternamente è stato messo, credo negli...
a.kymbala 22 Settembre 2020 ore 09:46 4
Img agatimarco
Buongiorno a tutti, ho un bagno di circa 4 mq che vorrei scaldare tramite pannello a infrarossi posizionato sopra la porta di detto bagno. Purtroppo il posizionamento è...
agatimarco 21 Settembre 2020 ore 22:36 2
REGISTRATI COME UTENTE
316.621 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//