• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-22 10:30:59

Lana di roccia - 10683


Sanfrancesco
login
14 Gennaio 2007 ore 08:30 5
Ciao a tutti; gentilmente c'e qualcuno che sa indicarmi il prezzo al mq ,in liea di massima ,per isolare un sottotetto con materassini di lana di roccia?? grazie
  • lindner
    Lindner Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Gennaio 2007, alle ore 13:58
    ... Vuoi fare da tè l'isolamento dell sottotetto? Ti servirà piu di solo materiale isolante...disponi delle competenze neccessarie? Un isolamento fatto senza rispetto di certe regole puo costarti piu di un pachetto di lana acquistato a prezzo troppo alto.Tieni presente che il nemico nr.1 dell isolante e la umidità nell vano abitato che viene prodotta dall abitante,perciò cè sempre, penetra nell isolante e lo rende ineficace fino all punto di aumentare l'umidità relativa contenuta nella struttura dell tetto(legno)con seguito di attachi da parte di insetti e microorganismi che daranno il colpo di grazia all tentativo dell risparmio .
    Tuttavia e possibile farlo senza rischio di danni informandosi communque sui modi professionali.Rimane da dire che ogni tentativo di risparmio energetico e da vedere come atto di comportamento corragiosamente civile pertanto godi il rispetto della communità, che, sono sicuro, non ti lascierà solo nell tuo intento.(richiamo ai professionisti di leggere messaggi di questo tippo con attenzione)

  • davix
    Davix Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Gennaio 2007, alle ore 18:40
    Non si tratta di quanto costa ,ma di che tipo di lavoro vuoi fare, se hai una mansarda ti consiglio di non usare la lana ,io ti proporrei il Polipan che è solo il polistirolo ad alta densità , se sei uno che ha pazienza ti metti di buona lena e lo monti come fosse un puzle pulendo bene la superfice della soletta ,poi usando quello da tre cm che ha l'incastrio ,partendo da un lato della casa ,ricoprendo tutto cio che è in piano ,girando attorno ai travi e riempiendo di schiuma i vari buchini che rimangono, una volta fatto questo prendi un rotolo di rete in fibra di quelle da armatura ,e poi la speciale colla da lisciarci sopra,finito guarda di non lasciare degli spazi rtra una lastra e l'altra (Ponte termico ) sembra difficile ma è una sciocchezza ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Gennaio 2007, alle ore 14:55
    Materassino da 6 cm con barriera vapore, posato 6,5? mq, senza iva. Ciao.

  • sanfrancesco
    Sanfrancesco Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Gennaio 2007, alle ore 22:44
    Grazie a tutti per le risposte.....per davix nel mio caso specifico e' un sottototetto nn abitato,il problema e' che dove dovrebbe appoggiare l'isolante nn e' perfettamente liscio perche' attraversato da varie canaline dell impianto elettrico ;per cui pensavo al materassino di lana di roccia in quanto dovrebbe ovviare appunto le difformita' del pavimento.
    Grazie ancora

  • anselmob
    Anselmob Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 10:30
    Da inesperto pratcone ti sconsiglio la lana di roccia. piace ai topi, si sfalda velocemente e dura poco nel tempo. usa il polipan come ti hanno consigliato (anche senza gli incastri - costa meno) e lo lavori. impegherai un po di più ma di sicuro più duratuto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI