• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-12-02 11:46:03

Lampada d'emergenza


Italiacampione
login
01 Dicembre 2008 ore 17:09 7
Ciao a tutti sono nuovo del forum, non sono un elettricista di professione ma sono diplomato(cfp).
A breve dovrei iniziare dei lavori in casa, l'impianto è già stato fatto 20 anni fa circa ma non sembra messo male poichè ha linea luce con fili da 1.5, e prese con 2.5 naturalmente terra compresa.
Ps se ci sono cose che dovrei controllare accetto volentieri i vostri consigli
Volevo aggiungere una lampada d'emergenza e voglio un consiglio su come agire.
Intanto volevo sapere se la marca rexer per la lampada può andare e in seconda battuta come meglio agire. Se partire con un nuovo interruttore magnetotermico oppure utilizzare la linea luce esistente e che fili usare.
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Dicembre 2008, alle ore 17:19
    Beh, direi che deve essere sulla linea luce esistente!
    se la metti in una linea a parte si accende solo se salta il generale..

  • italiacampione
    Italiacampione Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Dicembre 2008, alle ore 17:24
    Grazie robire
    Però un mio amico che ha suo cognato elettricista mi ha sconsigliato di partire dalla linea già esistente. Mi ha detto di partire dal quadro dei differenziali ed aggiungere un magnetotermico e poi da li tirare i fili per la lampada.
    Poi per la lampada che marca e modello potrei utilizzare?
    Ps cerco un modello carino

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Dicembre 2008, alle ore 17:28
    Non saprei che modelli consigliarti, non ho idea di cosa ci sia per uso domestico..