Salve! Ho trovato molto interessante il vostro sito così ho deciso di registrarmi per potermi informare su tutto ciò che riguarda la restrutturazione di una casa, in caso di bisogno futuro.Infatti scrivo ora apposta per chiedervi dei consigli.
Entro i prossimi anni vorrei sistemarmi con il mio fidanzato. Da parte di mia nonna avrei a disposizione la sua casa e quindi stiamo cominciando a mettere giù delle idee.(appena riesco Vi posto anche alcune immagini così si capisce meglio).E' una casa indipendente già restrutturata negli anni 70 con un piccolo cortile privato, disposta su 3 piani. Tutto sommato non ci sono tanti interventi da fare, perché come ditribuzione delle stanze non è male.. quello che mi interessava di più è il piano terra dove ho sala e tinello,e vorrei ricavare un unico salone togliendo una parete centrale,magari facendo un arcata e sono indecisa se la cucina la sposto lì perché dove si trova ora è piccola semiabitabile e si trova in una strana posizione, a me invece piace passarci tanto tempo quindi se fosse insieme al salone si potrebbero trovare soluzioni che stanno bene. So però che dovrei spostare le tubature di gas e acqua. Anche i pavimenti e rivestimenti non hanno tanto bisogno di essere rifatti. Cambierei giusto quelli della cucina e in un bagno.
Invece un particolare che secondo me ha bisogno di essere completamente cambiato è l'impianto elettrico; mia nonna dice di no,ma non capisce che nel 70 era diverso, adesso ci vogliono delle norme da rispettare e quella casa ha tutte le prese di corrente vecchie e non hanno il salvavita. Ecco mi piacerebbe avere dei consigli per evitare spese eccessive ma comunque facendo un buon lavoro.
grazie mille