menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-02-21 17:21:19

Isolare travi e pilastri

Ioria
login
20 Febbraio 2011 ore 22:42 2
Ciao a tutti.

Vediamo se riesco a ottenere qualche consiglio (ultimamente le mie richieste rimangono senza esito).

Sto tamponando la mia casa (nuova costruzione). Ora, non sto lesinando sull'isolamento, ma a tutto c'è un limite.
Ho già impiegato pannelli in polistirene in grafite nell'intercapedine tra i muri esterni.
Il mio problema sono però i pilastri che naturalmente rappresentato un ponte termico. Esternamente ho applicato una tavellina (che farà già il suo introducendo una minima intercapedine d'aria), internamente non posso applicare il pannello, questo per non rubare mq alla casa (o comunque avere una trave a spessore internamente).

Che mi dite? Qualche consiglio?

Grazie.
Ioria.
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 21 Febbraio 2011, alle ore 09:51
    Aiutami a capire ....

E' una casa nuova ?

Stai ristrutturando ?

Ti segue un progettista ?

L'isolamento deve essere continuo e mai interrotto la sua interruzione genera un inevitabile ponte termico
    Travi e pilastri devono essere portati alle medesime prestazioni termiche delle pareti, una semplice tavella è perfettamente inutile per ottenere un isolamento sufficiente.

E' necessario stabilire le metodologie di isolamento in fase di progetto risolvendo il ponte termico di ogni singolo nodo strutturale

• allcolorsystem
    0
    Ricerca discussioni per utenteall color system di favaro luca
    Lunedì 21 Febbraio 2011, alle ore 17:21
    Concordo la tavellina son soldi buttati, se non isoli dall'esterno con un capotto, devi isolare dall'interno. a volte capita che isolare non voglia dire abellire, ma se hai persone capaci ti potranno far risaltare quella trave a spessore interna magari esaltandola, con colori sgargianti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI