• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-02-11 09:18:59

Isolante visto in fiera made expo - editato


Lapokira
login
11 Febbraio 2010 ore 08:11 1
Buongiorno,

mi sono recato al made expo come ogni anno per me è una passione e ho trovato un materiale interessante per creare dei cappotti sia interni che esterni al meno per quanto ho capito.

Io che vorrei isolare termicamente parte del pavimento della sala che combacia con il tetto del mio box lo trovo molto utile facile da installare con dei collanti al max un fischer e poi con una passata o di stabilitura o della stessa colla tra una fessura e l'altra ottengo un risultato estetico eccezzionale.
Vorrei utilizzarlo anche in mansarda dove ho trovato muffe che secondo me sono create da un pessimo isolamento in fatti combaciano con i pilastri che molto probabilmente sono male isolati e il muro a toccarlo con la mano è freddo e umido.
I blocchi sono di calcestruzzo aerato penso uguale ai cosidetti gasbeton sembrano buoni perché traspiranti per il vapore acqueo

Chi è del mestiere cosa ne pensa posso incollali ai muri esistenti o ci metto isolante in mezzo tipo fibra di vetro è che non volevo portare via troppo spazio i mattoni partono da 50 mm 60 mm 80mm oltre non posso
Pensavo a un 60 mm max 80 mm solo che se ci metto dell'isolante dovrei scendere al max un 60 mm isolante quanto potrebbe uccuparmi e potrei fare un sandwich oppure devo lasciare un pò di aria
Allego il pdf del materiale

-EDITATO-
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 11 Febbraio 2010, alle ore 09:18
    Esistono due tipologie differnti

    il calcestruzzo cellulare

    e il calcio silicato

    il prodotto isolante scelto da te è calcio silicato trovi la marca indicata o altre ma è sempre calcio silicato

    è perfetto per l'isolamento dei box auto in quanto non è infiammabile ed è uno dei pochi materiali idonei per questo utilizzo

    non va usato assieme ad altri isolanti

    prima di metterlo internamente farei sempre una verifica con i diagrammi di glaser perché questo materiale è molto permeabile al vapore acqueo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI