Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-12-08 13:34:25

Isolamento tetto in legno, come procedere

Carlucciomimmo
login
06 Dicembre 2020 ore 15:30 2
Buongiorno ragazzi,
volevo un consiglio per un operazione che effettuerò questa estate, parliamo di un tetto in legno composto da travi in legno perline da 18 foglio di materiale contro l'umidità e vapore e pannelli coibentati effetto tegola da 3-7 cm, questa è una stanza di circa 20mq che farà parte dell'immobile finemente isolato e con infissi di ottimo livello.
Per portare il tetto di questa stanza all'ennesimo livello vorrei rimuovere il coibentato inserire ben incollato con schiuma polistirene da 10cm poi creare una camera da 7 cm d'aria con listelli in legno all'interno inserire fogli di lana roccia da 5 cm e sovrapporre il coibentato creando una intercapedine d'aria di 2 cm.
Potrebbe essere una buona soluzione per avere un isolamento massimo al caldo e freddo?
Grazie mille a tutti in anticipo.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Dicembre 2020, alle ore 17:18
    Buongiorno, stiamo parlando di un progetto già predisposto, nel senso che dubita del risultato promesso (ossia, l'isolamento massimo)?

• carlucciomimmo
    Carlucciomimmo Ricerca discussioni per utente Nabor
    Martedì 8 Dicembre 2020, alle ore 13:34
    Buongiorno, stiamo parlando di un progetto già predisposto, nel senso che dubita del risultato promesso (ossia, l'isolamento massimo)?
    Ciao nabor, no informandomi un po' ho dedotto che facendo così avrei un isolamento massimo e volevo consigli da più esperti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fireball
Buonasera a tutti, un consiglio. Ho un locale in muratura in campagna che funge da box ricovero bancali di pellet per stufa. Il tetto è in lamiera. Nonostante alcune...
fireball 29 Gennaio 2021 ore 19:31 1
Img andreabzz
Buongiorno, un'informazione per poter usufruire del bonus 110. Sono il proprietario di un appartamento sito al secondo ed ultimo piano di un immobile. Appartamento che occupa...
andreabzz 30 Dicembre 2020 ore 19:22 2
Img s.m.
Ciao a tutti. Sto provvedendo a far chiudere il terrazzo della mia abitazione (posta al secondo piano di una villetta) in modo tale da poter ricavare una cucina-soggiorno,...
s.m. 13 Giugno 2020 ore 11:37 4
Img gius.villa
Salve a tutti, in questo periodo mi trovo a casa di un parente anziano un po' "distratto" e, salendo nel locale del sottotetto, mi sono accorto della presenza di almeno 2 travi in...
gius.villa 31 Maggio 2020 ore 10:49 5
Img brz84
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto al forum per chiedere dei pareri sulle condizioni del tetto della casa che ho appena acquistato. Volevo salire con il muratore nel...
brz84 29 Febbraio 2020 ore 19:11 2
Notizie che trattano Isolamento tetto in legno, come procedere che potrebbero interessarti

Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.

Finestre da tetto in legno

Infissi Esterni - I serramenti esterni rappresentano un punto delicato nell'involucro di un edificio, perché ne costituiscono un punto di discontinuità indispensabile...

Abbaino

Sottotetto - L'abbaino è un particolare tipo di finestra visibile sulle coperture caratterizzato da uno sviluppo verticale e contenuto in una struttura sporgente dalla falda

La finestra sul tetto

Sottotetto - Consigli su come inserire al meglio una finestra per mansarda, su un tetto piano o a falde inclinate, per migliorarne l'illuminazione e l'areazione degli spazi.

Come isolare adeguatamente la mansarda

Sottotetto - Per rendere un sottotetto abitabile e confortevole occorre realizzare un adeguato isolamento termico delle superfici insieme con una buona illuminazione naturale

Tetto modulare prefabbricato

Tetti e coperture - Il tetto modulare è un sistema di copertura prefabbricato con struttura portante montata a secco e dotato di un pacchetto ad alto grado di isolamento termico.

Le spese per la manutenzione del tetto

Ripartizione spese - Quali sono le norme cui fare riferimento ai fini della ripartizione delle spese in condominio nel caso d'interventi al tetto? La risposta nell'articolo 1123 C.C.

Detrazione 65% per isolamento pareti e tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che caratteristiche deve avere l'intervento edilizio sull'involucro e quali sono i documenti da conservare e trasmettere per accedere alla detrazione del 65%?

Tetti sicuri

Normative - Ripubblicazione della Norma UNI che disciplina le caratteristiche a cui devono rispondere i tetti di copertura.
REGISTRATI COME UTENTE
325.339 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//