• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-12-10 23:56:29

Isolamento termico terrazzo - 31274

Francescocostantino4
login
09 Dicembre 2010 ore 19:03 3
Salve, abito all'ultimo piano di un condominio che si accinge ad effettuare lavori di rifacimento del terrazzo calpestabile sovrastante la mia abitazione.
ne vorrei approfittare per migliorare l'isolamento termico verso l'alto, accollandomi le spese aggiuntive.
- quale soluzione mi consigliate per traguardare i limiti previsti per la zona D per la detrazione 55% e quanto mi potrebbe costare (circa 75mq)?
grazie
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 10 Dicembre 2010, alle ore 11:26
    é necessario verificare prima l'intervento in quanto lo spessore di isolante è direttamente legato alla attuale conformazione e prestazione termica dell' attuale terrazzo

• francescocostantino4
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Dicembre 2010, alle ore 20:46
    Nell'ipotesi che l'attuale solaio abbia una trasmittanza di 1,5w/m2k?

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 10 Dicembre 2010, alle ore 23:56
    E' necessario raggiungere il valore di 0,36

pertanto o si usa il vetro cellulare ottimo ma molto costoso
    o pannelli in XPS ad altissima densità e resistenza alla compressione, stessa cosa vale per la stiferlite

Per la pavimentazione compatibilmente con la portanza del solaio suggerisco una pavimentazione "pesante" in materiale lapideo o cementizio di colore chiaro tenuta leggermente rialzata dalla copertura isolante

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lordrichard
Salve,vorrei un parere riguardo la progettazione di uno scarico per una cappa pensile cucina.L'idea è quella di fare una curva dentro il pensile alto per entrare nel muro,...
lordrichard 16 Settembre 2025 ore 19:59 2
Img ilcesco
Salve,ho due appartamenti in un condominio e stavo valutando l'installazione di un mini ascensore/montacarichi per il collegamento.Volevo sapere se qualcuno lo ha fatto per avere...
ilcesco 15 Settembre 2025 ore 14:26 3
Img azathoth
Ciao a tuttivorrei sistemare il seguente pezzo di facciata, qualcuno può darmi qualche consiglio su come procedere?Pensavo di rimuovere le parti che si staccano poi con il...
azathoth 15 Settembre 2025 ore 13:49 2
Img marcoed
Tolgo la carta da parati, tolgo i 2 strai, sotto c'è stucco bianco, che potrei tenere(?).Sotto lo stucco c'e la vecchia vernice di un colore.Poi mi accorgo che tra lo...
marcoed 12 Settembre 2025 ore 14:45 3
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 12 Settembre 2025 ore 10:10 1
348.498 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI