• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-03-30 13:11:10

Isolamento parete cartongesso

Anonymous
login
14 Marzo 2005 ore 10:53 2
Chiedo un aiuto urgente!
Ho scoperto, con l'arrivo dei nuovi vicini, che la parete in cartongesso che divide il mio appartamento dal loro non isola per nulla...sento qualsiasi cosa succeda dall'altra parte, dalle conversazioni alla pentola messa sul fuoco (per capirci).
La casa è nuova, la parete in cartongesso, sono in affitto.. Che intervento posso eseguire per risolvere il problema senza buttare giù la parete? Immagino che nella parete in cartongesso non sia stata usata lana di vetro & simili...
Vi prego, ditemi che c'è speranza!
  • annina1970
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Marzo 2005, alle ore 09:46
    Rivolgiti o ad un geometra o ad una ditta che si occupa di isolamento acustico, credo che il problema sia risolvibile se si tratta solo di una parete anche se qualche cosa dovrai spendere!

Fammi sapere!

• bluplanet1
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Marzo 2005, alle ore 13:11
    Il modo migliore è rifare una doppia parete in carngesso d isolarla tu con lana di roccia ad alta densità , la spesa non dovrebbe essere esagerata si parla di poche centinaia di euro .
    La dovresti risolvere cosi :
    alla parete esistente dovresti applicare dei fogli di lana di roccia (migliore isolamento acustico rispetto alla lana di vetro ), poi attacchi la una parete di carongesso con all'interno altra lana di roccia ,vedrai che risolvi sicuramente ,
    Oppure pannelli sempre attaccati al muro sp 6 cm e poi un pannello di carton gesso gia attaccato (sono pannelli gia pronti e in rivendite di materiali edili sicuramente avranno disponibili )...
    ah per precisare , piu alta la densità della lana di roccia e piu alta la resistenza acustica ...
    Per qualunque dubbio contattami

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 18:14 5
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.215 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI