Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2016-04-04 20:28:02

Isolamento acustico villa a schiera/bifamiliare

Antony23
login
31 Marzo 2016 ore 13:29 2
Ciao a tutti, 
sto valutando l'acquisto della mia prima casa, e nella mia zona purtroppo ormai si costruisce solamente ville bifamiliari o a schiera.

Il mio terrore è l'isolamento acustico.

Pe cui vi chiedo, quale sarebbe secondo voi la migliore soluzione di isolamento acustico tra due ville a schiera (quelle con solo 1 parete in comune, le altre non le considero) o bifamiliari?
Per migliore, intendo che non vorrei sentire assolutamente nulla di quello che avviene dall'altro lato... non secondo i limiti di legge (50db), ma secondo i miei limiti: nessun rumore di calpestio, nè alte nè basse freuqenze nè rumori di impianti...nulla di nulla!

Se la villetta è ancora al grezzo, si è ancora in tempo per scegliere una soluzione valida?

p.s. Dalle mie parti (abito in Sicilia) sembra andare di moda il poroton, ma non ho dettagli su come viene realizzata la parete divisoria. Lunedì ad esempio vado a vedere una villetta a schiera su 3 piani 165mq, e mi è stato detto che la parete in comune (una sola) è fatta in poroton, ma chiederò più info.

Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Marzo 2016, alle ore 17:37
    Ciao!
    per quanto io abbia sentito dire il Poroton . come isolante acustico fra interpareti in comune tra due abitazioni dovrebbe essere realizzato in blocchi di laterizio di spessore 30 cm, più lo spessore relativo intonaco di due cm interno ed esterno.
    Ma poi vi possono essere varianti da verificare in cantiere..

• antony23
    Antony23 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Aprile 2016, alle ore 20:28 - ultima modifica: Lunedì 4 Aprile 2016, all or 20:30
    Allora, mi sono informato meglio.
    La parete divisoria è di 30 in totale, ed è ad intercapedine, che verrà riempita, se ho ben capito, da poliuretano espanso.

Credete sia sufficiente?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img c.s.
Buongiorno,sono arrivata a due possibili progetti per i bagni del mio appartamento da ristrutturare.Attualmente c'è un solo bagno con ingresso da corridoio e finestra...
c.s. 10 Maggio 2021 ore 06:59 3
Img spizzo
Salve a tutti,vorrei rifare la cucina, sono in affitto e quindi non vorrei spendere troppo, quindi ho visto che se vado su di una cucina di quelle chiamate "fisse", cioè...
spizzo 09 Maggio 2021 ore 14:24 7
Img nhio
Buongiorno a tutti,ho una piastrella del parquet che si è "scollata".Vi lascio guardare l'immagine, è sollevata di qualche mm, anche se avendo la luce trasversale,...
nhio 08 Maggio 2021 ore 14:35 7
Img skar
Buonasera a tutti,sto valutando di acquistare una villetta di 160mq su 2 livelli, costruita nei primi anni 90.La casa é abitabile e tenuta molto bene, richiede solo...
skar 07 Maggio 2021 ore 21:33 14
Img sscoccimarro
Buongiorno,ho acquistato un appartamento che non aveva il certificato di agibilità in quanto ante 1930.Ho effettuato poi dei lavori di manutenzione straordinaria mediante...
sscoccimarro 07 Maggio 2021 ore 21:29 2
REGISTRATI COME UTENTE
329.033 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//