• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2016-04-04 20:28:02

Isolamento acustico villa a schiera/bifamiliare

Antony23
login
31 Marzo 2016 ore 13:29 2
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto della mia prima casa, e nella mia zona purtroppo ormai si costruisce solamente ville bifamiliari o a schiera.

Il mio terrore è l'isolamento acustico.

Pe cui vi chiedo, quale sarebbe secondo voi la migliore soluzione di isolamento acustico tra due ville a schiera (quelle con solo 1 parete in comune, le altre non le considero) o bifamiliari?
Per migliore, intendo che non vorrei sentire assolutamente nulla di quello che avviene dall'altro lato... non secondo i limiti di legge (50db), ma secondo i miei limiti: nessun rumore di calpestio, nè alte nè basse freuqenze nè rumori di impianti...nulla di nulla!

Se la villetta è ancora al grezzo, si è ancora in tempo per scegliere una soluzione valida?

p.s. Dalle mie parti (abito in Sicilia) sembra andare di moda il poroton, ma non ho dettagli su come viene realizzata la parete divisoria. Lunedì ad esempio vado a vedere una villetta a schiera su 3 piani 165mq, e mi è stato detto che la parete in comune (una sola) è fatta in poroton, ma chiederò più info.

Grazie
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Marzo 2016, alle ore 17:37
    Ciao!
    per quanto io abbia sentito dire il Poroton . come isolante acustico fra interpareti in comune tra due abitazioni dovrebbe essere realizzato in blocchi di laterizio di spessore 30 cm, più lo spessore relativo intonaco di due cm interno ed esterno.
    Ma poi vi possono essere varianti da verificare in cantiere..

• antony23
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Aprile 2016, alle ore 20:28 - ultima modifica: Lunedì 4 Aprile 2016, all or 20:30
    Allora, mi sono informato meglio.
    La parete divisoria è di 30 in totale, ed è ad intercapedine, che verrà riempita, se ho ben capito, da poliuretano espanso.

Credete sia sufficiente?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao a tutte/i,Mi potreste consigliare una soluzione Ikea per proteggere il cortile dal sole? É un cortile stretto e lungo di circa 39 mq, delimitato dal muro di casa mia,...
france25 24 Novembre 2025 ore 22:21 3
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 24 Novembre 2025 ore 15:43 5
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 24 Novembre 2025 ore 14:13 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 24 Novembre 2025 ore 12:30 12
Img france25
Ciao,Ho comprato una Haier Mini Drum Lavatrice Slim 5 Kg, e i tubi in dotazione sono abbastanza rigidi.In particolare, il tubo di carico ha la parte di collegamento alla lavatrice...
france25 22 Novembre 2025 ore 15:30 5
348.671 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI