• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-17 10:37:28

Isolamento acustico cassonetti tapparelle

Tagliateo
login
10 Maggio 2010 ore 11:42 4
Salve a tutti. Ho da poco cambiato i serramenti. Ma non i cassonetti delle tapparelle che sono di legno vecchio stile. Vorrei quindi isolarli soprattutto sotto l'aspetto ACUSTICO in quanto la camera da sulla strada. Vorrei un consiglio su che materiale utilizzare. Ho letto bene riguardo alla LANA DI VETRO (ma ahimè ho letto anche che può dare problemi di salute...). Vorrei comprare il materiale migliore. Mi sapete dare qualche consiglio?
  • lapokira
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Maggio 2010, alle ore 11:16
    Puoi usare dei pannelli di polistirene o polistirolo meglio il primo e poi schiuma poliuretanica per gli angoli

• andre082
    0
    Venerdì 14 Maggio 2010, alle ore 13:17
    La cosa più sensata era cambiarli insieme ai serramenti!!
    Chi ti ha venduto i serramenti poteva consigliartelo!!

A mio parere!!
    Farlo adesso è un ripiego!

• massimo-fischer
    0
    Venerdì 14 Maggio 2010, alle ore 15:31
    Puoi usare benissimo la schiuma per serramento, è fonoassorbente e non spancia il cassonetto.
    per maggiori info:

http://www.fischeritalia.it/portal/page ... ema=PORTAL

• stecomo
    0
    Lunedì 17 Maggio 2010, alle ore 10:37
    Come già detto ti conveniva fare l'intervento in concomintanza con i serramenti.
    Partendo dal fatto che l'siolamento acustico è una delle cose più complesse da realizzare in edilizia esistono diversi materiali ma pochi realmente efficaci contro il rumore.
    Il alvoro ideale era in fase di sostituzuione deis erramenti far ricoprire il vecchio cassonetto con una nuova struttura con isolamento termico e acustico. ora l'unica soluzione è quella di rivestire internamnete il cassonenetto con pannelli poliuretanici e schiuma ma il risultato non sarà un granchè. attento ai spessori del pannello prendi le mirure con tapparelle completamente alzata pernon avere sorprese

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 10 Luglio 2026 ore 13:19 11
Img mandrake
Ciao a tutti e ben trovati.Ho una seconda casa di campagna in salento che uso poche volte l'anno (non sono residente), e avendo un enorme piazzale con sotto a fossa nera di 3x3x3,...
mandrake 10 Luglio 2026 ore 13:07 3
Img massimo pozzo
Buongiorno,Abbiamo acquistato casa, con agevolazioni prima casa, a marzo 2025 e da settembre abbiamo cominciato la ristrutturazione. Ci siamo trasferiti a marzo 2026 (vecchia casa...
massimo pozzo 08 Luglio 2026 ore 17:17 1
Img roby222
Salve ho sentito parlare di proposte di legge che sono ancora in fase di studio al senato, per quanto riguarda la vendita di beni comuni condominiali.Attualmente serve...
roby222 08 Luglio 2026 ore 17:00 2
Img luke 80
Salve,devo sostituire il miscelatore del rubinetto dell'appartamento in cui sono in affitto in quanto graffiato, la proprietaria lo vorrebbe della stessa marca, ossia IDROPLUS, ma...
luke 80 07 Luglio 2026 ore 20:49 1
349.106 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI