• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-05-17 10:37:28

Isolamento acustico cassonetti tapparelle


Tagliateo
login
10 Maggio 2010 ore 11:42 4
Salve a tutti. Ho da poco cambiato i serramenti. Ma non i cassonetti delle tapparelle che sono di legno vecchio stile. Vorrei quindi isolarli soprattutto sotto l'aspetto ACUSTICO in quanto la camera da sulla strada. Vorrei un consiglio su che materiale utilizzare. Ho letto bene riguardo alla LANA DI VETRO (ma ahimè ho letto anche che può dare problemi di salute...). Vorrei comprare il materiale migliore. Mi sapete dare qualche consiglio?
  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Maggio 2010, alle ore 11:16
    Puoi usare dei pannelli di polistirene o polistirolo meglio il primo e poi schiuma poliuretanica per gli angoli

  • andre082
    Andre082 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Maggio 2010, alle ore 13:17
    La cosa più sensata era cambiarli insieme ai serramenti!!
    Chi ti ha venduto i serramenti poteva consigliartelo!!

    A mio parere!!
    Farlo adesso è un ripiego!

  • massimo-fischer
    Massimo-fischer Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Maggio 2010, alle ore 15:31
    Puoi usare benissimo la schiuma per serramento, è fonoassorbente e non spancia il cassonetto.
    per maggiori info:

    http://www.fischeritalia.it/portal/page ... ema=PORTAL

  • stecomo
    Stecomo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Maggio 2010, alle ore 10:37
    Come già detto ti conveniva fare l'intervento in concomintanza con i serramenti.
    Partendo dal fatto che l'siolamento acustico è una delle cose più complesse da realizzare in edilizia esistono diversi materiali ma pochi realmente efficaci contro il rumore.
    Il alvoro ideale era in fase di sostituzuione deis erramenti far ricoprire il vecchio cassonetto con una nuova struttura con isolamento termico e acustico. ora l'unica soluzione è quella di rivestire internamnete il cassonenetto con pannelli poliuretanici e schiuma ma il risultato non sarà un granchè. attento ai spessori del pannello prendi le mirure con tapparelle completamente alzata pernon avere sorprese

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI