Salve a tutti. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!!!!!!!!!!!!!
Mi sono sposata da 10 mesi e sono andata ad abitare in una casa di circa 40 anni da noi completamente ristrutturata con non pochi sacrifici economici. Ma da allora è incominciato il mio INCUBO. Io sto al secondo piano del palazzo, ma al quinto tutti i condomini abbiamo dovuto mettere un serbatoio, ciascuno con relativo motorino idraulico di tipo "press control" per spingere giù l'acqua. Ogni volta che qualcuno del condominio apre il rubinetto uno di questi maledetti motorini si aziona provocando un rumore insopportabile, soprattuto se ciò avviene di notte. Io e mio marito non riusciamo a capire come mai questo rumore così forte si senta anche al nostro piano ma stiamo veramente esaurendo. Esiste un modo per attutire il rumore e le vibrazioni? Abbiamo pensato che forse è la casa che non è stata costruita bene visto che sentiamo perfettamente tutto, ma proprio tutto (pensate che io sento se fanno la pipì, se tirano la cassetta e persino se accendono l'interruttore della luce!) ciò che fanno i vicini del terzo, ma anche del quarto piano. Allora che fare? Non posso permettermi di cambiare casa, ma nemmeno di diventare pazza! Concludendo:1)come posso evitare di sentire il motorino dell'acqua? 2)con quali materiali posso isolare la mia casa senza distruggere ciò che da poco è stato modificato?
AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!