• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-24 14:09:15

Isolamento acustico - 6780


Alecas
login
12 Giugno 2006 ore 15:34 5
Salve a tutti. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!!!!!!!!!!!!!
Mi sono sposata da 10 mesi e sono andata ad abitare in una casa di circa 40 anni da noi completamente ristrutturata con non pochi sacrifici economici. Ma da allora è incominciato il mio INCUBO. Io sto al secondo piano del palazzo, ma al quinto tutti i condomini abbiamo dovuto mettere un serbatoio, ciascuno con relativo motorino idraulico di tipo "press control" per spingere giù l'acqua. Ogni volta che qualcuno del condominio apre il rubinetto uno di questi maledetti motorini si aziona provocando un rumore insopportabile, soprattuto se ciò avviene di notte. Io e mio marito non riusciamo a capire come mai questo rumore così forte si senta anche al nostro piano ma stiamo veramente esaurendo. Esiste un modo per attutire il rumore e le vibrazioni? Abbiamo pensato che forse è la casa che non è stata costruita bene visto che sentiamo perfettamente tutto, ma proprio tutto (pensate che io sento se fanno la pipì, se tirano la cassetta e persino se accendono l'interruttore della luce!) ciò che fanno i vicini del terzo, ma anche del quarto piano. Allora che fare? Non posso permettermi di cambiare casa, ma nemmeno di diventare pazza! Concludendo:1)come posso evitare di sentire il motorino dell'acqua? 2)con quali materiali posso isolare la mia casa senza distruggere ciò che da poco è stato modificato?
AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!
  • toroloco
    Toroloco Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Giugno 2006, alle ore 12:10
    Il pbm è che per pttenere buoni risultati l'intervento è alquanto invasivo....
    adesso andare ad appilcare paretine in cartongesso isolate otterresti buoni risultati, ma non abbastanza soddisfacenti

    prova a contattare un isolantista della tua zona

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Giugno 2006, alle ore 13:05
    Il cartongesso può essere una soluzione ma penso che il problema non sia solo tuo vero? allora innanzitutto una cosa: questo motorino dove è piazzato? no perché se è piazzato in un locale esterno (tipo sottotetto ) e comunque non in casa tua perché non parlarne con gli altri per isolare il locale in cui è stato montato?

  • toroloco
    Toroloco Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Giugno 2006, alle ore 15:57
    Sì ma ha anche pbm con i rumori provenienti dai locali dei vicini

  • brunobrazil
    Brunobrazil Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Giugno 2006, alle ore 18:05
    Anto_pappa ha centrato il problema, gli interventi di insonorizzazione debbono essere radicali per funzionare; prima di affrontare un costoso intervento sull'abitazione mi sembra più semplice affrontare il male alla radice ed intervenire sui motorini ( auspicando un intervento collettivo dei condomini). Si potrebbe porre una struttura isolante attorno ai motori...un isolantista che facesse un soppraluogo troverebbe certo la ricetta giusta.

  • alecas
    Alecas Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Giugno 2006, alle ore 14:09
    Questi maledettissimi motorini sono situati,alcuni in un sottotetto praticabile, altri addirittura sopra la terrazza che li copre fungendo da tetto (non che per questo il rumore sia di meno!!!). Aveavamo addirittura pensato di costruire un casotto su tale terrazza e isolarlo opportunamente prima di inerirvi i motorini. Ma servirebbe a qualcosa? A chi rivolgersi?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI