menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-10-24 22:18:05

Isolamento acustico - 16393

Iceone
login
23 Ottobre 2007 ore 21:08 7
Salve a tutti sto cercando di isolare casa dai rumori provenienti dal piano di sotto.
Siccome sto ristrutturando posso operare a livello di solaio...
mi hanno proposto una soluzione con il Pavigran RC due fogli incociati da 5mm di spessore...
il punto e che il Pavigran RC isola dai rumori da calpestio... ma il mio problema dovrebbe essere il rumore di natura aerea... mi potete dare qualche suggerimento / indicazione?
grazie.
  • gigone
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Ottobre 2007, alle ore 21:43
    Http://www.labatteria.it/il_suono/isolamento.php

• iceone
    0
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 07:54
    Grazie per il suggerimento ho visto il sito però purtroppo non riesco a capire come isolarmi dal rumore che proviene dal piano di sotto. Purtroppo ho al max 1 cm da utilizzare sotto il massetto per inserire qualcosa.
    La mia domanda è:
    devo isolarmi da un rumore da calpestio o da rumore aereo tenendo presente che io abito sopra e i rumori (televisione, stereo, urla) provengono dal basso?
    Grazie per la risposta. Ciao.

• gemon
    0
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 11:15
    Http://www.labatteria.it/il_suono/isolamento.php

il link non và...

• archibagno.it
    0
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 15:04
    Ti consiglio di costruire una controparete in cartongesso, poi all'interno metti del materiale fonoassorbente...

• gemon
    0
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 15:26
    Mi intrometto, avendo un problema simile...

http://www.lavorincasa.it/helpcasa/viewtopic.php?p=68664

domanda da 1.000.000 di dollari:
    la parete di cartongesso con all'interno il materiale fonoassorbente garantirebbe una diminuzione dei rumori adeguata oppure esiste un qualche materiale "speciale" tipo i coni per le sale d'incisione che garantirebbero un risultato migliore? insomma c'è una classifica x questi materiali fonoassorbenti?

• archibagno.it
    0
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 15:30
    I coni che intendi tu vanno messi all'esterno della parete e non all'interno, vengono utilizzati nelle camere anecoiche nonché sale di registrazione, di materiali fonoassorbenti ce ne sono un'infinità, basta informarsi in giro...

• gigone
    0
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 22:18
    Grazie per il suggerimento ho visto il sito però purtroppo non riesco a capire come isolarmi dal rumore che proviene dal piano di sotto. Purtroppo ho al max 1 cm da utilizzare sotto il massetto per inserire qualcosa.
    La mia domanda è:
    devo isolarmi da un rumore da calpestio o da rumore aereo tenendo presente che io abito sopra e i rumori (televisione, stereo, urla) provengono dal basso?
    Grazie per la risposta. Ciao.

Se non ti devi isolare da rumore impattivo (calpestio) devi isolarti dal rumore aereo (urla, tv, Etc).
    1 cm e' veramente poco, se poi isoli solo il pavimento il suono comunque salirà ugulamente lungo i muri. Il risultato isolando una sola superficie è di norma insoddisfacente.
    Se comunque decidi di isolare il solo pavimento e con un solo cm di spessore disponibile io andrei su questo:

http://www.ndaitalia.it/catalogo.php?id_livello=78

Non ti aspettare molto dall'isolamento di una sola superficie...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI