• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-24 22:18:05

Isolamento acustico - 16393


Iceone
login
23 Ottobre 2007 ore 21:08 7
Salve a tutti sto cercando di isolare casa dai rumori provenienti dal piano di sotto.
Siccome sto ristrutturando posso operare a livello di solaio...
mi hanno proposto una soluzione con il Pavigran RC due fogli incociati da 5mm di spessore...
il punto e che il Pavigran RC isola dai rumori da calpestio... ma il mio problema dovrebbe essere il rumore di natura aerea... mi potete dare qualche suggerimento / indicazione?
grazie.
  • gigone
    Gigone Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Ottobre 2007, alle ore 21:43
    Http://www.labatteria.it/il_suono/isolamento.php

  • iceone
    Iceone Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 07:54
    Grazie per il suggerimento ho visto il sito però purtroppo non riesco a capire come isolarmi dal rumore che proviene dal piano di sotto. Purtroppo ho al max 1 cm da utilizzare sotto il massetto per inserire qualcosa.
    La mia domanda è:
    devo isolarmi da un rumore da calpestio o da rumore aereo tenendo presente che io abito sopra e i rumori (televisione, stereo, urla) provengono dal basso?
    Grazie per la risposta. Ciao.

  • gemon
    Gemon Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 11:15
    Http://www.labatteria.it/il_suono/isolamento.php

    il link non và...

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 15:04
    Ti consiglio di costruire una controparete in cartongesso, poi all'interno metti del materiale fonoassorbente...

  • gemon
    Gemon Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 15:26
    Mi intrometto, avendo un problema simile...

    http://www.lavorincasa.it/helpcasa/viewtopic.php?p=68664

    domanda da 1.000.000 di dollari:
    la parete di cartongesso con all'interno il materiale fonoassorbente garantirebbe una diminuzione dei rumori adeguata oppure esiste un qualche materiale "speciale" tipo i coni per le sale d'incisione che garantirebbero un risultato migliore? insomma c'è una classifica x questi materiali fonoassorbenti?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 15:30
    I coni che intendi tu vanno messi all'esterno della parete e non all'interno, vengono utilizzati nelle camere anecoiche nonché sale di registrazione, di materiali fonoassorbenti ce ne sono un'infinità, basta informarsi in giro...

  • gigone
    Gigone Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 22:18
    Grazie per il suggerimento ho visto il sito però purtroppo non riesco a capire come isolarmi dal rumore che proviene dal piano di sotto. Purtroppo ho al max 1 cm da utilizzare sotto il massetto per inserire qualcosa.
    La mia domanda è:
    devo isolarmi da un rumore da calpestio o da rumore aereo tenendo presente che io abito sopra e i rumori (televisione, stereo, urla) provengono dal basso?
    Grazie per la risposta. Ciao.

    Se non ti devi isolare da rumore impattivo (calpestio) devi isolarti dal rumore aereo (urla, tv, Etc).
    1 cm e' veramente poco, se poi isoli solo il pavimento il suono comunque salirà ugulamente lungo i muri. Il risultato isolando una sola superficie è di norma insoddisfacente.
    Se comunque decidi di isolare il solo pavimento e con un solo cm di spessore disponibile io andrei su questo:

    http://www.ndaitalia.it/catalogo.php?id_livello=78

    Non ti aspettare molto dall'isolamento di una sola superficie...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI