Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-04-15 11:35:47

Intonaco su superficie prefabbricato

Salve a tutti,
voglio riqualificare esternamente il mio prefabbricato commerciale, la cui superficie è finita con ghiaia in rilievo.
Escludendo il cappotto come soluzione, perchè non voglio ritoccare bancali e cornici di finestre e porte, sarebbe possibile rifinirlo direttamente con aggrappante retina e rasante per riempirlo e uniformarlo?
In questo caso quanto costa una rifinitura di questo tipo al mq indicativamente?

Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Aprile 2021, alle ore 11:35
    Ciao non so proprio dirti della realizzazione e costi ma puoi provare a contattare gratuitamente e senza impegno: delle imprese per ricevere dei preventivi chissà magari puoi travare qualche riscontro interessante.Ah! un amico ha realizzato intorno alle pareti della sua officina una controparete ventilata usando dei pannelli in fibra ma non ricordo di che fibra si trattasse. Ma il risultato è stato soddisfacente creando una nuova immagine al locale ma al contempo anche una coibentazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img robertabongiovanni
Ciao a tutti, sto procedendo con la pratica superbonus per la mia villetta. L'intonaco esterno è rifinito a buccia d'arancia.Dovendo posare il cappotto termico, chiedo se,...
robertabongiovanni 01 Marzo 2021 ore 09:14 1
Img pietrosigismondi
Buonasera a tutti, vorrei rifare l'intonaco esterno di casa mia che è il classico granatino bianco o "a buccia d'arancia'. Premetto che non ho crepe esterne né...
pietrosigismondi 01 Dicembre 2020 ore 10:26 2
Img giuseppemontefusco
Ciao a tutti, sono un nuovo utente a cui piace molto il faidate. Ultimamente mi sono cimentato nel ripristino dei muretti del mio balcone, cui erano usciti i ferri fuori, ed al...
giuseppemontefusco 21 Maggio 2020 ore 20:42 3
Img davide978
Buongiorno dovrei fare l'intonaco esterno alla mia casa circa 115 mq,non essendo del mastiere e non capendoci praticamente nulla vorrei il vostro aiuto, ho fatto eseguire 3...
davide978 05 Aprile 2020 ore 16:55 3
Img carusoandrea
Buongiorno a tutti, l'intonaco esterno bianco della mia casa se lo tocco con le mani mi sporca di bianco. Anche se ci si poggia, sporca i vestiti, come mai?...
carusoandrea 09 Luglio 2018 ore 13:03 1
Notizie che trattano Intonaco su superficie prefabbricato che potrebbero interessarti

Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Isolamento termico - I cassonetti prefabbricati garantiscono alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, caratteristiche indispensabili per un prodotto avvolgibile.

Collanti per piastrelle e materiali per sottofondi

Progettazione - Il settore edilizio che riguarda la posa di piastrelle e di massetti sottopavimenti, si compone di prodotti in grado di soddisfare varie esigenze applicative.

Finiture di facciata degli edifici

Facciate e pareti - Per evitare il ricorso a frequenti ristrutturazioni, bisogna utilizzare intonaci di buona qualità, specifici per il tipo di muratura da proteggere.

Cementite per legno: utilizzo e caratteristiche

Bricolage legno - Utilizzo della cementite per legno come primer per preparare le superfici al processo di verniciatura successivo, garantendo uno spesso strato di rivestimento.

Forno a legna per pizza in casa

Forni e piani cottura - Come realizzare un forno a legna in casa; un sogno per chi adora pizza e pane cotti in modo sano e tradizionale insieme al profumo del legno.

La zoccolatura di facciata dell'edificio

Facciate e pareti - La zoccolatura è la cornice posta alla base della facciata di un edificio a contatto col suolo. Oltre all'estetica, è necessaria come protezione della parete.

Come si esegue la posa dei coprimuro a regola d'arte

Fai da te Muratura - La posa dei coprimuro oltre a migliorare l'estetica della sommità dei muri, parapetti, balconi e pilastri, li protegge dalle infiltrazioni delle acque pluviali.

Ponteggio prefabbricato per ridurre i costi di cantiere

Facciate e pareti - Il ponteggio con telaio prefabbricato è una struttura d'ausilio rapida da montare e smontare, in grado di velocizzare le operazioni e ridurre i costi del cantiere.
REGISTRATI COME UTENTE
330.380 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//