Ciao e grazie della risposta.“E' proprio una lesione da poco. Se tu avessi un po di rasante bianco da esterni es "Planitop 560 bianco mapei" o altro, potresti impastare giusto una manciata, ma anche meno di una tazzina da caffè, e riempire la fuga con le dita. Addirittura indurito quasi completamente, se utilizzi una spungna per frattazzare, la vernice al quarzo gialla della facciata andrebbe per sfregamento in soluzione alla malta e senza neanche verniciare successivamente ripristini la lesione.”
Salve a tutti,Vivo da alcuni anni in un appartamento al primo piano con soffitto a travi a vista, che mi dà alcuni problemi soprattutto in relazione all'appartamento... |
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi... |
Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che... |
Ciao a tutti, sono qui a chiedere qualche consiglio su come poter sistemare e dipingere questo muro esterno. Io non ho alcuna esperienza e non saprei da dove iniziare, ma volevo... |
Mia figlia ha appena acquistato casa e si è accorta che c'è dell'intonaco sollevato in una parete. Ha chiesto al vecchio proprietario se c'era qualche perdita,... |
Notizie che trattano Intonaco staccato attorno alle ringhiere che potrebbero interessarti
|
RinzaffoFacciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo. |
Degrado delle strutture aggettanti in c.a.Ristrutturare Casa - Opere di manuntezione straordinaria dei ballatoi in cemento armato nei vecchi edifici. |
Sistemi di deumidificazione e risanamentoRisanamento umidità - Intonaci risananti per il miglioramento del comfort abitativo |
Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acquaRisanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa. |
Verniciare con il fai da te una ringhiera in ferro da esternoIdee fai da te - Tutto su come applicare la vernice su una ringhiera in ferro da esterno. I materiali occorrenti e le operazioni preliminari, usare antiruggine e vernice smaltata |
Ripristino intonaco ammalorato: come e quando effettuarloRestauro edile - Il deterioramento dell'intonaco è un problema molto diffuso in edilizia nonché uno degli interventi più richiesti quando si interviene in una ristrutturazione |
Gravi danni causati dalle infiltrazioni d'acquaRestauro edile - Le infiltrazioni d'acqua sono un grave problema per il nostro immobile, ancor di più se vanno a intaccare le parti strutturali di un edificio. Ecco un esempio. |
RasaturaRestauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente? |
Ringhiera per esterni in acciaio inox, i vantaggiInfissi Esterni - La ringhiera in acciaio inox per esterni presenta tanti vantaggi sia per l'aspetto estetico che per la durabilità e si inserisce in modo discreto in vari contesti |