• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-03-22 15:38:26

Intonaco staccato attorno alle ringhiere


Ciao,
è la prima volta che scrivo e vi sottopongo un problema da poco, ma che voglio risolvere senza fare i soliti casini.

Come vedete dalla foto ho l'intonaco attorno alle ringhiere di casa che si è staccato (probabilmente a causa delle dilatazioni caldo freddo).
Dovrò far riverniciare la casa fra qualche anno e nel frattempo non vorrei che cadesse l'intonaco già staccato, perché sarebbe proprio brutto da vedere.
Non ho la vernice per rifare l'intonaco e riverniciarlo, purtroppo.

Domanda: c'è un prodotto da dare sopra quella "frattura" per far durare l'intonaco ancora un anno ed evitare che si infiltri acqua e lo stacchi?

Grazie mille dei consigli.
Francesco
  • francesco_s
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Marzo 2021, alle ore 15:01
    Ecco la foto


  • gioweb74
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Marzo 2021, alle ore 14:35
    E' proprio una lesione da poco. Se tu avessi un po di rasante bianco da esterni es "Planitop 560 bianco mapei" o altro, potresti impastare giusto una manciata, ma anche meno di una tazzina da caffè, e riempire la fuga con le dita. Addirittura indurito quasi completamente, se utilizzi una spungna per frattazzare, la vernice al quarzo gialla della facciata andrebbe per sfregamento in soluzione alla malta e senza neanche verniciare successivamente ripristini la lesione.

  • francesco_s
    Ricerca discussioni per utente Gioweb74
    Lunedì 22 Marzo 2021, alle ore 14:55 - ultima modifica: Lunedì 22 Marzo 2021, all or 14:56
    E' proprio una lesione da poco. Se tu avessi un po di rasante bianco da esterni es "Planitop 560 bianco mapei" o altro, potresti impastare giusto una manciata, ma anche meno di una tazzina da caffè, e riempire la fuga con le dita. Addirittura indurito quasi completamente, se utilizzi una spungna per frattazzare, la vernice al quarzo gialla della facciata andrebbe per sfregamento in soluzione alla malta e senza neanche verniciare successivamente ripristini la lesione.
    Ciao e grazie della risposta.
    In casa ho due prodotti della Fassa Bortolo che forse vanno bene l'A 64 ed il KZ 35.

    Quale useresti?
    In pratica, se ho capito bene: prendo mezza tazzina, impasto con poca acqua in modo da avere una consistenza "spalmabile", faccio il bordo della crepa con dito (me metto una quantità irrisoria) e dopo 10 minuti con una spugna leggermente umida levigo e cerco di portare un po' di colore dalle porzioni adiacenti di muro "sano". Giusto?
    Ci proverò.
    Pensa che inizialmente mi era venuta la tentazione di pennellare del vinavil sopra la lesione per isolarla e farla aderire alla parete sana.

  • gioweb74
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Marzo 2021, alle ore 15:22 - ultima modifica: Lunedì 22 Marzo 2021, all or 15:22
    Il primo è una collante bianco per cappotti mi sembra, non è proprio adatto ma puoi provare... potrebbe andare bene, ma con il diro riempi solo la crepa cercando di spingere dentro. Poi prima che asciughi sfrega sul giallo cercando di spostare il colore sulla crepa appena sigillata. Io ho chiuso delle crepe molto lunghe così e non si vede niente.

  • francesco_s
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Marzo 2021, alle ore 15:38
    Grazie mille, ti farò sapere.Buona giornata.Francesco

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img luxxx
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e...
luxxx 10 Marzo 2024 ore 16:23 5
Img luxxx
Buonasera,Vorrei chiedere dei consigli e pareri su ciò.Ho una cantina che a causa di una fuoriuscita dello scarico condominiale ho subito vari danni.I muri si sono rovinati...
luxxx 06 Marzo 2024 ore 14:57 5
Img andreix
Salve, a tutti avevo gia scritto tempo fa per un problema di umidità.Ho notato che lumidità sul muro aumenta bruscamente quando piove.Dalla parte esterna si vede che...
andreix 26 Gennaio 2024 ore 11:24 1
Img sabrina lorini
Buonasera, mi potete spiegare per favore come realizzare l 'intonaco tipo granatino, devo ripristinare delle porzioni di facciata che si sono rovinate ma non so come si realizza...
sabrina lorini 08 Gennaio 2024 ore 14:02 3
Notizie che trattano Intonaco staccato attorno alle ringhiere che potrebbero interessarti


Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Degrado delle strutture aggettanti in c.a.

Ristrutturare Casa - Opere di manuntezione straordinaria dei ballatoi in cemento armato nei vecchi edifici.

Sistemi di deumidificazione e risanamento

Risanamento umidità - Intonaci risananti per il miglioramento del comfort abitativo

Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acqua

Risanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa.

Verniciare con il fai da te una ringhiera in ferro da esterno

Idee fai da te - Tutto su come applicare la vernice su una ringhiera in ferro da esterno. I materiali occorrenti e le operazioni preliminari, usare antiruggine e vernice smaltata

Ripristino intonaco ammalorato: come e quando effettuarlo

Restauro edile - Il deterioramento dell'intonaco è un problema molto diffuso in edilizia nonché uno degli interventi più richiesti quando si interviene in una ristrutturazione

Gravi danni causati dalle infiltrazioni d'acqua

Restauro edile - Le infiltrazioni d'acqua sono un grave problema per il nostro immobile, ancor di più se vanno a intaccare le parti strutturali di un edificio. Ecco un esempio.

Solai recuperati

Restauro edile - Interventi effettuati su solai di copertura all'ultimo piano di un edificio.

Ringhiera per esterni in acciaio inox, i vantaggi

Infissi Esterni - La ringhiera in acciaio inox per esterni presenta tanti vantaggi sia per l'aspetto estetico che per la durabilità e si inserisce in modo discreto in vari contesti
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI