Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-03-28 01:02:00

Intonaco si stacca da parete senza fissativo come fare?

Margot88
login
26 Marzo 2014 ore 22:08 1
Buonasera a tutti,
ho applicato due mani di intonaco su una parete isolante, senza aver utilizzato il fissativo.
Dopo un mese dalla pittura ho provato ad attaccare uno sticker da muro alla parete, ma solo utilizzando dello scotch di carta l'intonaco è rimasto completamente attaccato allo scotch.
Come posso fare affinchè non si stacchi più la vernice?
E' sufficiente passare una mano di fissativo o devo rimuovere l'intonaco dalla parete?
E come si rimuove?
Chiedo scusa se ho scritto assurdità, ma purtroppo non me ne intendo per niente dell'argomento.
Grazie mille!!
Margot

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Marzo 2014, alle ore 01:02 - ultima modifica: Venerdì 28 Marzo 2014, all or 01:09
    Ciao,
    l'applicazione del fissativo sull'intonaco, è molto importante.
    In quanto il fissativo, che è un'emulsione acrilica in acqua, resistente alle sostanze alcaline, e agli agenti atmosferici (infatti alcuni fissativi sono indicati sia per muri interni che per esterni), ha una funzione protettiva, e soprattutto, quella di consolidare l'intonaco stesso; e inoltre fa sì che le successive operazioni di rifinitura con vernice, possano avere un buon ancoraggio, ed uniformità.
    Per cui nel tuo caso specifico, ti consiglierei di stuccare le parti di intonaco che son venute via con gli stichers murali,
    Una volta asciugato lo stucco, dare una scartavetrata generale, quindi procedere con la mano di fissativo trasparente.
    Lasciar asciugare almeno 1 giornata, a seconda delle condizioni atmosferiche, e quindi si potrà rifinire...
    Saluti e buon lavoro!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img toked 21
Buongiorno, sono in procinto di acquistare vecchia casa in sasso con muri da 70cm. Sarei interessato a isolare termicamente esternamente le pareti ma non ho molto spazio. Quindi...
toked 21 03 Marzo 2021 ore 14:21 11
Img nhio
Ciao a tutti, sono in cerca di consigli "fai da te". Ho avuto un problema con una perdita dietro ad un muro che ha provocato uno scrostamento della vernice (ho allegato una foto).
nhio 01 Marzo 2021 ore 17:31 4
Img vashkenazy
Ciao a tutti,vorrei sistemare e migliorare esteticamente un muro di cantina, in mattoni pieni, pitturato direttamente. Mi piacerebbe renderlo uniforme, e tendenzialmente liscio,...
vashkenazy 01 Marzo 2021 ore 14:07 3
Img robertabongiovanni
Ciao a tutti, sto procedendo con la pratica superbonus per la mia villetta. L'intonaco esterno è rifinito a buccia d'arancia.Dovendo posare il cappotto termico, chiedo se,...
robertabongiovanni 01 Marzo 2021 ore 09:14 1
Img grone237
Ciao a tutti, vorrei installare un cappotto termico in eps sulla mia abitazione. Attualmente la casa ha un intonaco grezzo come in foto. Dando per scontato ovviamente la...
grone237 29 Gennaio 2021 ore 19:40 4
Notizie che trattano Intonaco si stacca da parete senza fissativo come fare? che potrebbero interessarti

Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Come ripristinare i muretti del terrazzino

Restauro edile - Ripristinare i muretti del terrazzino è un'operazione molto semplice, basta un po' di buona volontà e tanta attenzione, ecco alcuni consigli in merito.

Fasce paracolpi: modelli e materiali

Idee fai da te - Le fasce murali paracolpi, grazie ai vari modelli disponibili, proteggono efficacemente l'intonaco e decorano gli ambienti con motivi originali e colori vivaci.

Intonaco premiscelato

Materiali edili - Gli intonaci premiscelati sono prodotti in azienda e portati in cantiere in cantiere gia' pronti per essere applicati sulle murature.

Decorare la casa con gli orologi wall stickers

Decorazioni - Decorativi ed originali, gli orologi wall stickers, disponibili in numerosi modelli, sono dei veri e propri oggetti d'arredo che uniscono bellezza e funzionalità.

Rasatura

Restauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente?

Stickers da muro per placche interruttori

Decorazioni - Gli stickers da parete per placche elettriche ed interruttori sono un'idea originale per decorare i muri di casa, cambiando ogni volta a piacere, senza alcun segno.

Intonaci in argilla termoregolatori

Facciate e pareti - Sano, traspirante e naturale, l'intonaco in argilla e' alla base delle costruzioni e delle ristrutturazioni che abbracciano la politica della bioedilizia.

Manga e ceramica nei rivestimenti

Pavimenti e rivestimenti - Rivestimenti vezzosi in lucida ceramica dai colori pop fanno di bagni e cucine il palcoscenico dei personaggi manga, rivisitati in un'attualissima chiave glam.
REGISTRATI COME UTENTE
328.274 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//