• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-07-30 09:39:00

Intonaco interno ...

Bonovox
login
06 Giugno 2007 ore 14:48 6
Sto ristrutturando casa e non so come fare l'intonaco interno : normale ( sabbia e cemento ) o con la calce . Il muratore mi consiglia quello con la calce perché previene la muffa alle pareti ( dice lui ) ma la differenza è di 1.5 euro ( da 9.5 a 11 ) al mq e su 800 mq interni la cifra è considerevole.
La casa è fatta così: muro esterno da 25 cm in poroton, rivestimento interno da 6 cm e parete interna da 8 cm in poroton, riscaldamento a pavimento, pavimenti in legno tranne che nei bagni.
Zona Padova

Grazie

Alberto
  • fragnsim
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Giugno 2007, alle ore 22:13
    Anch'io sto per partire con la costruzione di una casa e ho quasi deciso che
    l'intonaco interno lo farò con Biocalce Kerakoll, intonaco traspirante al mas-
    simo, preciso anche che con l'azienda Kerakoll non ho nulla a che fare.

• bonovox
    0
    Giovedì 7 Giugno 2007, alle ore 10:41
    Qualche altro suggerimento ???

• anto_pappa
    0
    Sabato 23 Giugno 2007, alle ore 15:04
    Assolutamente non intonaco a sabbia e cemento. calce calce calce.

• anonymous
    0
    Sabato 28 Luglio 2007, alle ore 15:07
    Vi consiglio vivamente anche i prodotti della Tassullo che a differenza di altri usano calce idraulica e non aerea. ciao

• mariro
    0
    Lunedì 30 Luglio 2007, alle ore 09:10
    BONO, una domanda:
    9,5/11,00 euri materiale compreso e fatturati?
    dato come? a mano o a macchina?
    a noi hanno chiesto 9,00 euri/mq materiale escluso, dato a mano e....in nero!!!!
    ti ringrazio se mi risponderai...
    ciao

• torpedine
    0
    Lunedì 30 Luglio 2007, alle ore 09:39
    Ho letto con interesse le caratteristiche dell'intonaco in argilla.
    Non ho esperienze dirette, non so quanto costi e credo che siano pochi gli applicatori che hanno familiarità con il materiale, ma consiglio di valutarlo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luigi de matteis
Salve a tutti, chiedo a chi è competente se è possibile sostituire la rete delle zanzariere con il telo Crystal senza dover cambiare il telaio, eventualmente...
luigi de matteis 12 Novembre 2025 ore 07:20 2
Img gian5778
Buongiorno, nell'ambito di una manitenzione straordinaria per rifacimento completo del bagno, è detraibile con il bonus casa anche l'installazione di un depuratore +...
gian5778 10 Novembre 2025 ore 10:09 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 05 Novembre 2025 ore 11:22 4
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 03 Novembre 2025 ore 20:38 2
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
348.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI