• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-30 09:39:00

Intonaco interno ...


Bonovox
login
06 Giugno 2007 ore 14:48 6
Sto ristrutturando casa e non so come fare l'intonaco interno : normale ( sabbia e cemento ) o con la calce . Il muratore mi consiglia quello con la calce perché previene la muffa alle pareti ( dice lui ) ma la differenza è di 1.5 euro ( da 9.5 a 11 ) al mq e su 800 mq interni la cifra è considerevole.
La casa è fatta così: muro esterno da 25 cm in poroton, rivestimento interno da 6 cm e parete interna da 8 cm in poroton, riscaldamento a pavimento, pavimenti in legno tranne che nei bagni.
Zona Padova

Grazie

Alberto
  • fragnsim
    Fragnsim Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Giugno 2007, alle ore 22:13
    Anch'io sto per partire con la costruzione di una casa e ho quasi deciso che
    l'intonaco interno lo farò con Biocalce Kerakoll, intonaco traspirante al mas-
    simo, preciso anche che con l'azienda Kerakoll non ho nulla a che fare.

  • bonovox
    Bonovox Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Giugno 2007, alle ore 10:41
    Qualche altro suggerimento ???

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Giugno 2007, alle ore 15:04
    Assolutamente non intonaco a sabbia e cemento. calce calce calce.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Luglio 2007, alle ore 15:07
    Vi consiglio vivamente anche i prodotti della Tassullo che a differenza di altri usano calce idraulica e non aerea. ciao

  • mariro
    Mariro Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Luglio 2007, alle ore 09:10
    BONO, una domanda:
    9,5/11,00 euri materiale compreso e fatturati?
    dato come? a mano o a macchina?
    a noi hanno chiesto 9,00 euri/mq materiale escluso, dato a mano e....in nero!!!!
    ti ringrazio se mi risponderai...
    ciao

  • torpedine
    Torpedine Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Luglio 2007, alle ore 09:39
    Ho letto con interesse le caratteristiche dell'intonaco in argilla.
    Non ho esperienze dirette, non so quanto costi e credo che siano pochi gli applicatori che hanno familiarità con il materiale, ma consiglio di valutarlo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI