• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-02 15:41:22

Intonaco e fuliggine

Cornflake_girl
login
24 Agosto 2006 ore 15:18 4
Buongiorno a tutti!
Sono cornflake girl e avrei bisogno di un paio di pareri... spero che mi possiate essere utili!!
Nell'appartamento sotto il mio si è sviluppato un'incendio qualche tempo fa e a causa della fuliggine che è entrata in casa l'intonaco sulle pareti è diventato quasi completamente nero (in origine era bianco)... mi hanno detto che per togliere la fuliggine dalle pareti l'unica è togliere l'intonaco, altrimenti (dando soltanto una rinfrescata con il colore bianco) il nero della fuliggine verrebbe prepotentemente fuori...è vero?
Altra domanda: togliere l'intonaco è una cosa che richiede l'intervento di professionisti o posso farlo da me? Nel secondo caso... da cosa si comincia?
grazie a tutti!!!
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Agosto 2006, alle ore 11:38
    Ciao cornflake girl,
    se la fuliggine si è attaccata solo superficialmente non è necessario togliere l'intonaco, ma è sufficente dare una profonda carteggiata (ma prima "spolvera" le pareti per rimuovere la fuliggine).
    se la fuliggine è penetrata in profondita e non riesci a rimuovere il nero, allora dovrai rimuovere in quella zona l'intonaco...

saluti
    massimo

• cornflake_girl
    0
    Venerdì 25 Agosto 2006, alle ore 12:01
    Proverò! grazie mille

• anonymous
    0
    Sabato 2 Settembre 2006, alle ore 15:16
    In commercio vendono un isolanta che si da prima di pitturare, e mio cugino che a un cammino in campagna la data in quanto le pareti e il soffitto erano gialle dal fumo se ti interessa ti posso farti avere il nome ela casa che la vende e se abiti a roma ti posso farti avere il nome del rifornitore con il suo cellullare........e pottrebbe anche portarea domicilio....

• ma$$imiliano
    0
    Sabato 2 Settembre 2006, alle ore 15:41
    Scusate se rompo le scatole, ma secondo me cornflakegirl dovrebbe farsi rimettere tutto a posto dal proprietario dell'appartamento andato a fuoco. Potresti anche guardare cosa dice l'assicurazione del condominio, anche se la vedo dura. Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marcoed
Tolgo la carta da parati, tolgo i 2 strai, sotto c'è stucco bianco, che potrei tenere(?).Sotto lo stucco c'e la vecchia vernice di un colore.Poi mi accorgo che tra lo...
marcoed 12 Settembre 2025 ore 14:45 3
Img ilcesco
Salve,ho due appartamenti in un condominio e stavo valutando l'installazione di un mini ascensore/montacarichi per il collegamento.Volevo sapere se qualcuno lo ha fatto per avere...
ilcesco 12 Settembre 2025 ore 14:34 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 12 Settembre 2025 ore 10:10 1
Img giorgio altruda
Buongiorno a tutti,ieri sono iniziati i lavori di ristrutturazione di casa comprata a Luglio ed è sorto subito un problema: volendo creare un secondo bagno in camera ieri...
giorgio altruda 11 Settembre 2025 ore 15:33 1
Img nhio
Ciao a tutti, stamattina mi si è bloccata la portafinestra, a metà in modalità vasistas e metà posizione aperta... vi allego qualche foto... non riesco...
nhio 10 Settembre 2025 ore 15:55 1
348.488 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI