Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-07-20 00:14:40

Intonaco da consolidare

Antonio urbanosilvestre
login
17 Luglio 2014 ore 09:35 1
Salvi,
dovrei rifare la rasatura sul alcune pareti che sono state oggetto di attraversamento di tracce dell'impianto elettrico ed idraulico.
Visto che mi trovo, vorrei rifare la rasatura su tutte le pareti ed ero indeciso su come procedere e sui prodotti da usare.
Siccome l'intonaco sottostante non è proprio recentissimo, avrei la necessità di sapere se esiste un primer consolidante ecologico (con una buona penetrazione) che posso dare sulle pareti anche dove c'è idropittura e che consolida sia la vecchia rasatura/pittura che l'intonaco (vorrei evitare di grattare la pittura se è possibile.
Per i prodotti da usare avevo pensato a:
- Consolidante: Mapei Primer 3296;
- Rasantea: weber RZ (Finitura bianca liscia per intonaci interni a base di pietra di gesso selezionata e calce idrata);
Cose potete consigliarmi?

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Luglio 2014, alle ore 00:14
    Buonasera,
    anch'io ritengo idonei i prodotti da lei citati.
    Riguardo il primer consolidante, è formato da polimeri acrilici dispersi in soluzione acquosa, per cui è ecologico; ed essendo composto da particelle molto fini, ha un alta capacità penetrante, adatta per trattare anche le superfici a bassa porosità, quindi anche sull'idropittura.
    Saluti e a presto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img toked 21
Buongiorno, sono in procinto di acquistare vecchia casa in sasso con muri da 70cm. Sarei interessato a isolare termicamente esternamente le pareti ma non ho molto spazio. Quindi...
toked 21 03 Marzo 2021 ore 14:21 11
Img nhio
Ciao a tutti, sono in cerca di consigli "fai da te". Ho avuto un problema con una perdita dietro ad un muro che ha provocato uno scrostamento della vernice (ho allegato una foto).
nhio 01 Marzo 2021 ore 17:31 4
Img vashkenazy
Ciao a tutti,vorrei sistemare e migliorare esteticamente un muro di cantina, in mattoni pieni, pitturato direttamente. Mi piacerebbe renderlo uniforme, e tendenzialmente liscio,...
vashkenazy 01 Marzo 2021 ore 14:07 3
Img robertabongiovanni
Ciao a tutti, sto procedendo con la pratica superbonus per la mia villetta. L'intonaco esterno è rifinito a buccia d'arancia.Dovendo posare il cappotto termico, chiedo se,...
robertabongiovanni 01 Marzo 2021 ore 09:14 1
Img grone237
Ciao a tutti, vorrei installare un cappotto termico in eps sulla mia abitazione. Attualmente la casa ha un intonaco grezzo come in foto. Dando per scontato ovviamente la...
grone237 29 Gennaio 2021 ore 19:40 4
Notizie che trattano Intonaco da consolidare che potrebbero interessarti

Rasatura

Restauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente?

Aumento delle capacità di resistenza della parete con la rete porta intonaco

Restauro edile - La rete porta intonaco in fibra di vetro costituisce un'armatura per la parete, che evita la formazione di fessurazioni dovute a movimenti del supporto murario.

Murature a rischio

Ristrutturazione - Come risanare vecchie murature con problemi di integrità strutturale. Risanare murature dopo il crollo.

Utilizzo dell'intonaco armato e delle reti porta-intonaco

Facciate e pareti - L'intonaco armato offre un valido contributo per il consolidamento di facciate e pareti interne degli edifici che necessitano di mirati interventi migliorativi.

Intonaci risananti deumidificanti: consigli per l'applicazione

Fai da te Muratura - Affrontare i problemi di umidità nei muri attraverso l'applicazione di intonaci deumidificanti, richiede conoscenza dei prodotti per evitare errori applicativi.

Muri e pareti che traspirano

Risanamento umidità - La salubrità degli ambienti dove viviamo e lavoriamo deve essere garantita con la qualità dell'aria indoor e grazie a muri realizzati con materiali traspiranti.

Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Intonaci macroporosi per combattere l'umidità

Risanamento umidità - Per combattere i problemi di umidità sulle murature vi sono varie soluzioni, tra cui l'applicazione di intonaci macroporosi, che favoriscono la traspirazione.

Rimedi per il degrado del calcestruzzo

Ristrutturazione - Per il ripristino delle strutture in calcestruzzo e' opportuno avvalersi di tecniche e prodotti dell'industria del settore.
REGISTRATI COME UTENTE
328.043 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//