menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-02-21 20:29:36

Intonaco a rifinitura liscia

Lordnelson
login
20 Febbraio 2007 ore 12:03 3
Salve a tutti,

dovrei iniziare a ristrutturare casa, e vorrei farlo iniziando proprio dai muri: quando l'ho presa i credo che i muri fossero rifiniti solo con intonaco grezzo (rinzaffo) perché si presentavano abbastanza ruvidi (oltretutto la sabbia della malta era abbastanza mista...). Non pensando fosse importante ho pitturato tutti i muri così come erano, ma ora mi accorgo (dopo aver arredato) che l'aspetto non è dei migliori e che ogni volta che raschio per sbaglio sul muro...partono cerotti!
A questo punto vorrei rifinire i muri come il signore comanda! Credo necessitino di una stabilitura, ma essendo già verniciati non sò che materiale usare. Avevo pensato ad un intonaco premiscelato a base di malta fine, ma il risultato e unpò rustico. Io vorrei una finitura liscia ed omogenea.
Qualsiasi consiglio è ben accetto!
Grazie
  • palmo73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 19:53
    Potresti rasare con il gesso ma ogni materiale che vorrai applicare prima dovrai trattare la pittura sopra al rinzaffo,o toglierla meccanicamente (grattarla) o dare una mano di isolante...

• lordnelson
    0
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 20:16
    Grazie mille, sai indicarmi che tipo di isolante? per caso devo passare un'aggrappante all'acqua o roba simile?
    ho letto sul sito della kerakoll che ci sono malte di gesso già pronte all'uso, possono andar bene?
    grazie

• palmo73
    0
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 20:29
    Dovresti contattar un pittore per farti indicare il tipo di isolante più adatto,io quest'inverno ho applicato su un muro pitturato e poi trattato con l'isolante delle piastrelle dietro ad una stufa...Per quanto riguarda il gesso passo la palla...io faccio intonaci tradizionali e il gesso non l'ho mai usato,solo visto...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI