menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/908/127
2007-02-21 20:29:36

Intonaco a rifinitura liscia

Lordnelson
login
20 Febbraio 2007 ore 12:03 3
Salve a tutti,

dovrei iniziare a ristrutturare casa, e vorrei farlo iniziando proprio dai muri: quando l'ho presa i credo che i muri fossero rifiniti solo con intonaco grezzo (rinzaffo) perché si presentavano abbastanza ruvidi (oltretutto la sabbia della malta era abbastanza mista...). Non pensando fosse importante ho pitturato tutti i muri così come erano, ma ora mi accorgo (dopo aver arredato) che l'aspetto non è dei migliori e che ogni volta che raschio per sbaglio sul muro...partono cerotti!
A questo punto vorrei rifinire i muri come il signore comanda! Credo necessitino di una stabilitura, ma essendo già verniciati non sò che materiale usare. Avevo pensato ad un intonaco premiscelato a base di malta fine, ma il risultato e unpò rustico. Io vorrei una finitura liscia ed omogenea.
Qualsiasi consiglio è ben accetto!
Grazie
  • palmo73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 19:53
    Potresti rasare con il gesso ma ogni materiale che vorrai applicare prima dovrai trattare la pittura sopra al rinzaffo,o toglierla meccanicamente (grattarla) o dare una mano di isolante...

• lordnelson
    0
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 20:16
    Grazie mille, sai indicarmi che tipo di isolante? per caso devo passare un'aggrappante all'acqua o roba simile?
    ho letto sul sito della kerakoll che ci sono malte di gesso già pronte all'uso, possono andar bene?
    grazie

• palmo73
    0
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 20:29
    Dovresti contattar un pittore per farti indicare il tipo di isolante più adatto,io quest'inverno ho applicato su un muro pitturato e poi trattato con l'isolante delle piastrelle dietro ad una stufa...Per quanto riguarda il gesso passo la palla...io faccio intonaci tradizionali e il gesso non l'ho mai usato,solo visto...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cebby
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio...
cebby 18 Gennaio 2025 ore 17:27 3
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 17 Gennaio 2025 ore 15:59 4
Img johnny9654
Ciao a tutti,ho recentemente acquistato una casa costruita negli anni '60 e sto valutando come coibentare il sottotetto della mansarda. Vorrei chiedervi un consiglio su quale...
johnny9654 17 Gennaio 2025 ore 15:46 1
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 14 Gennaio 2025 ore 15:52 4
Img adrean
Salve a tutti, mi è stato posato massetto sopra xps 2 cm e affogando rete metallica. Dopo asciugatura di circa 5 / 6 settimane si sono formate delle crepe in...
adrean 13 Gennaio 2025 ore 14:10 1
347.793 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI