• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-04-08 13:07:55

Intonacatura muri


Piumadelcielo
login
02 Aprile 2015 ore 11:57 6
Buongiorno a tutti,
nella casa che stò ristrutturando i muratori mi tolgono anche il rivestimento delle piastrelle nel bagno e in cucina..e nel preventivo avuto dalla ditta che esegue il lavoro mi hanno segnato a parte:
"se dopo la demolizione del rivestimento sarà necessario intonacare le pareti del bagno e cucina per poter incollare le piastrelle € 600,00."
A me sembra un costo esagerato e all'imbianchino a cui ho chiesto un preventivo (nella speranza costasse di meno) mi ha detto che lui non esegue questi lavori di intonacatura e che il prezzo dell'eventuale intonacatura dovrebbe essere compreso nel preventivo e non a parte.
Ora non so più a chi credere..a me sembra che tutti vogliano fregarti.
Dite di chiedere ad un altro imbianchino se fa lavori di intonacatura e quindi un prezzo a parte o se come dice quello a cui ho chiesto lo possono fare solo i muratori e il prezzo deve essere compreso.
Grazie per le vostre informazioni.


  • piumadelcielo
    Piumadelcielo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Aprile 2015, alle ore 12:06
    Scusate ...ho dimentica di darvi misure del bagno e cucina:

    BAGNO: lunghezza 305 * larghezza 190 * h. 2,90

    CUCINA: lunghezza 305 * largezza 252 * h. 2,90

  • salvo879
    Salvo879 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Aprile 2015, alle ore 13:53
    Ciao normalmente e cosi drovrebbe essere incluso nel prezzo , dimmi quanto ti anno richiesto per le piastrelle. sicuramente anno sbagliato a farti il preventivo delle piastrelle e adesso vogliono rientrare nel prezzo budget fammi sapere

  • piumadelcielo
    Piumadelcielo Ricerca discussioni per utente Salvo879
    Mercoledì 8 Aprile 2015, alle ore 09:28
    ciao normalmente e cosi drovrebbe essere incluso nel prezzo , dimmi quanto ti anno richiesto per le piastrelle. sicuramente anno sbagliato a farti il preventivo delle piastrelle e adesso vogliono rientrare nel prezzo budget fammi sapere
    Ciao Salvo.
    essendo che dove ho comprato le piastrelle è il marito di una mia cugina mi ha fatto parecchio sconto (45% sul prezzo al mq) ... cmq mi ha chiesto ca. € 600 per rivestimento pareti cucina e bagno per un tot. di ca. 35 mq.
    Ma forse non sarà più necessario intonacare..perché i muratori mi hanno detto che essendo che la colla delle precedenti piastrelle non si è rotta (secondo me non avevano voglia di toglierla) ed è ancora in buona stato si possono incollare sopra le nuove pistrelle..ma a me sembra un c.....ta.
    Il mio bagno va pistarellato oltre i 2 mt di altezza e le precedenti piastrelle arrivano si e no a 1,80 mt di latezza... quindi rimarrebbe lo scalino tra la prte sotto (ex novo) e le piastrelle nuove che metto attaccate al muro dopo gli 1,80 mt.
    Comunque in stì giorni viene il loro capo e vediamo cosa fare...
    Io gliele farei togliere tutte e intonacare e partire tutto da una base uguale.


  • salvo879
    Salvo879 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Aprile 2015, alle ore 09:44
    Ciao se fanno un lavoro pulito con quei metraggi 600 euro sono giusti , compreso collante e stuccatura fughe , il problema potrebbe nascere se il collante di sotto si scretola , se e ancorato buono e la superfice bella allineata non ci sarebbero problemi vai tranquillo ok ciao ciao

  • piumadelcielo
    Piumadelcielo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Aprile 2015, alle ore 12:11
    Ciao Salvo,

    grazie per risp.
    Allora mi faccio lisciare per bene il collante che precedente...e vediamo poi cosa dice il capo dei muratori.


  • salvo879
    Salvo879 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Aprile 2015, alle ore 13:07
    Si fai cosi,attento se le pareti esistenti sono fuori piombo resteranno sempre cosi nota bene, SE non sono a livello avranno problemi anche loro a mettere le piastrelle,noi normalmente facciamo l intonaco di sana pianta per avere le pareti diritte e a livello ,di ai piastrellisti questa vertenza ok ciaoo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luxxx
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e...
luxxx 10 Marzo 2024 ore 16:23 5
Img luxxx
Buonasera,Vorrei chiedere dei consigli e pareri su ciò.Ho una cantina che a causa di una fuoriuscita dello scarico condominiale ho subito vari danni.I muri si sono rovinati...
luxxx 06 Marzo 2024 ore 14:57 5
Img sabrina lorini
Buonasera, mi potete spiegare per favore come realizzare l 'intonaco tipo granatino, devo ripristinare delle porzioni di facciata che si sono rovinate ma non so come si realizza...
sabrina lorini 08 Gennaio 2024 ore 14:02 3
Img jackalxp5b
Non so se sia la sezione adatta al tipo di problema in cui mi trovo.Dovrei calcolare la quantità di intonaco necessario per una parete di 12mq per un lavoro di rinzaffo...
jackalxp5b 06 Novembre 2023 ore 17:14 3
Img ulisse123!
Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio. Per un problema di umidità ho tolto il battiscopa e tutte le parti del muro scrostate. Potete consigliarmi quale procedura...
ulisse123! 06 Novembre 2023 ore 17:12 4
Notizie che trattano Intonacatura muri che potrebbero interessarti


Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Rimuovere l'intonaco: fasi fondamentali per rinnovare le pareti

Restauro edile - La rimozione dell'intonaco è un'operazione fondamentale in molti progetti e serve per preparare le superfici murarie all'applicazione di nuovi rivestimenti.

Ripristino intonaco ammalorato: come e quando effettuarlo

Restauro edile - Il deterioramento dell'intonaco è un problema molto diffuso in edilizia nonché uno degli interventi più richiesti quando si interviene in una ristrutturazione

Recupero delle porte a scomparsa

Porte interne - Come intervenire, durante una ristrutturazione, per recuperare il controtelaio delle porte a scomparsa.

Cosa fare prima di tinteggiare o tappezzare una parete

Idee fai da te - Di seguito una facile guida fai da te su come effettuare operazioni preliminari alle pareti prima della pitturazione o della posa della tappezzeria.

Rivestimenti murari classici: intonaco e mattoni

Facciate e pareti - I materiali usati tradizionalmente come rivestimento murario sono l'intonaco, la pietra naturale e il mattone a faccia vista, con tutte le loro varianti di colore, tipo e messa in opera.

Risanamento di un vano scale

Risanamento umidità - L'intervento descritto in questo articolo riguarda alcuni lavori di risanamento dall'umidità che hanno interessato il vano scale di una villetta privata.

Intonaco di pomice e calce

Pavimenti e rivestimenti - In edilizia gli intonaci ecologici in virtù di tutte le loro ottime proprietà si stanno diffondendo sempre di più: ecco l'intonaco di pomice e calce idraulica.

Quando rifare l'intonaco esterno e quali permessi richiedere

Restauro edile - Il rifacimento dell'intonaco esterno può essere necessario per diverse ragioni e a seconda dell'intervento si parla di manutenzione ordinaria o straordinaria.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI