menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-04-08 13:07:55

Intonacatura muri

Piumadelcielo
login
02 Aprile 2015 ore 11:57 6
Buongiorno a tutti,
nella casa che stò ristrutturando i muratori mi tolgono anche il rivestimento delle piastrelle nel bagno e in cucina..e nel preventivo avuto dalla ditta che esegue il lavoro mi hanno segnato a parte:
"se dopo la demolizione del rivestimento sarà necessario intonacare le pareti del bagno e cucina per poter incollare le piastrelle € 600,00."
A me sembra un costo esagerato e all'imbianchino a cui ho chiesto un preventivo (nella speranza costasse di meno) mi ha detto che lui non esegue questi lavori di intonacatura e che il prezzo dell'eventuale intonacatura dovrebbe essere compreso nel preventivo e non a parte.
Ora non so più a chi credere..a me sembra che tutti vogliano fregarti.
Dite di chiedere ad un altro imbianchino se fa lavori di intonacatura e quindi un prezzo a parte o se come dice quello a cui ho chiesto lo possono fare solo i muratori e il prezzo deve essere compreso.
Grazie per le vostre informazioni.

• piumadelcielo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Aprile 2015, alle ore 12:06
    Scusate ...ho dimentica di darvi misure del bagno e cucina:

BAGNO: lunghezza 305 * larghezza 190 * h. 2,90

CUCINA: lunghezza 305 * largezza 252 * h. 2,90

• salvo879
    0
    Martedì 7 Aprile 2015, alle ore 13:53
    Ciao normalmente e cosi drovrebbe essere incluso nel prezzo , dimmi quanto ti anno richiesto per le piastrelle. sicuramente anno sbagliato a farti il preventivo delle piastrelle e adesso vogliono rientrare nel prezzo budget fammi sapere

• piumadelcielo
    0
    Ricerca discussioni per utente Salvo879
    Mercoledì 8 Aprile 2015, alle ore 09:28
    ciao normalmente e cosi drovrebbe essere incluso nel prezzo , dimmi quanto ti anno richiesto per le piastrelle. sicuramente anno sbagliato a farti il preventivo delle piastrelle e adesso vogliono rientrare nel prezzo budget fammi sapere
    Ciao Salvo.
    essendo che dove ho comprato le piastrelle è il marito di una mia cugina mi ha fatto parecchio sconto (45% sul prezzo al mq) ... cmq mi ha chiesto ca. € 600 per rivestimento pareti cucina e bagno per un tot. di ca. 35 mq.
    Ma forse non sarà più necessario intonacare..perché i muratori mi hanno detto che essendo che la colla delle precedenti piastrelle non si è rotta (secondo me non avevano voglia di toglierla) ed è ancora in buona stato si possono incollare sopra le nuove pistrelle..ma a me sembra un c.....ta.
    Il mio bagno va pistarellato oltre i 2 mt di altezza e le precedenti piastrelle arrivano si e no a 1,80 mt di latezza... quindi rimarrebbe lo scalino tra la prte sotto (ex novo) e le piastrelle nuove che metto attaccate al muro dopo gli 1,80 mt.
    Comunque in stì giorni viene il loro capo e vediamo cosa fare...
    Io gliele farei togliere tutte e intonacare e partire tutto da una base uguale.

• salvo879
    0
    Mercoledì 8 Aprile 2015, alle ore 09:44
    Ciao se fanno un lavoro pulito con quei metraggi 600 euro sono giusti , compreso collante e stuccatura fughe , il problema potrebbe nascere se il collante di sotto si scretola , se e ancorato buono e la superfice bella allineata non ci sarebbero problemi vai tranquillo ok ciao ciao

• piumadelcielo
    0
    Mercoledì 8 Aprile 2015, alle ore 12:11
    Ciao Salvo,

grazie per risp.
    Allora mi faccio lisciare per bene il collante che precedente...e vediamo poi cosa dice il capo dei muratori.

• salvo879
    0
    Mercoledì 8 Aprile 2015, alle ore 13:07
    Si fai cosi,attento se le pareti esistenti sono fuori piombo resteranno sempre cosi nota bene, SE non sono a livello avranno problemi anche loro a mettere le piastrelle,noi normalmente facciamo l intonaco di sana pianta per avere le pareti diritte e a livello ,di ai piastrellisti questa vertenza ok ciaoo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che...
adrean 13 Settembre 2024 ore 21:35 4
Img nhio
Ciao a tutti, sono qui a chiedere qualche consiglio su come poter sistemare e dipingere questo muro esterno. Io non ho alcuna esperienza e non saprei da dove iniziare, ma volevo...
nhio 04 Settembre 2024 ore 12:09 6
Img anna zanotti magnaghi
Mia figlia ha appena acquistato casa e si è accorta che c'è dell'intonaco sollevato in una parete. Ha chiesto al vecchio proprietario se c'era qualche perdita,...
anna zanotti magnaghi 03 Agosto 2024 ore 12:43 2
Img tizianoc.
Buongiorno,Ho un abitazione costruita quasi 100 anni fa e, come si usava una volta per le case rustiche, è intonacata con sbruffatura grossolana e pitturata ovviamente.In...
tizianoc. 12 Giugno 2024 ore 16:54 1
Img luxxx
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e...
luxxx 10 Marzo 2024 ore 16:23 5
Notizie che trattano Intonacatura muri che potrebbero interessarti

Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Rimuovere l'intonaco: fasi fondamentali per rinnovare le pareti

Restauro edile - La rimozione dell'intonaco è un'operazione fondamentale in molti progetti e serve per preparare le superfici murarie all'applicazione di nuovi rivestimenti.

Ripristino intonaco ammalorato: come e quando effettuarlo

Restauro edile - Il deterioramento dell'intonaco è un problema molto diffuso in edilizia nonché uno degli interventi più richiesti quando si interviene in una ristrutturazione

Recupero delle porte a scomparsa

Porte interne - Come intervenire, durante una ristrutturazione, per recuperare il controtelaio delle porte a scomparsa.

Cosa fare prima di tinteggiare o tappezzare una parete

Idee fai da te - Di seguito una facile guida fai da te su come effettuare operazioni preliminari alle pareti prima della pitturazione o della posa della tappezzeria.

Rivestimenti murari classici: intonaco e mattoni

Facciate e pareti - I materiali usati tradizionalmente come rivestimento murario sono l'intonaco, la pietra naturale e il mattone a faccia vista, con tutte le loro varianti di colore, tipo e messa in opera.

Intonaco di pomice e calce

Pavimenti e rivestimenti - In edilizia gli intonaci ecologici in virtù di tutte le loro ottime proprietà si stanno diffondendo sempre di più: ecco l'intonaco di pomice e calce idraulica.

Risanamento di un vano scale

Risanamento umidità - L'intervento descritto in questo articolo riguarda alcuni lavori di risanamento dall'umidità che hanno interessato il vano scale di una villetta privata.

Rasatura

Restauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente?
347.586 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI