menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-01-25 21:59:11

Insufflaggio fibra di cellulosa

Caco
login
25 Gennaio 2010 ore 13:29 3
Salve a tutti,
cercando di risolvere il problema della scarsa coibentaione, umidità e muffe: che ne dite dell'insufflaggio di fibra di cellulosa nelle intercapedine dei muri perimetrali???
Chi la conosce, usata, rendimento, pro e contro??
Esperienze? Costi? Chi può farlo?
Grazie...
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 25 Gennaio 2010, alle ore 14:28
    L'operazione funziona se hai un intercapedine sufficiente ad ospitarla ed abbastanza regolare per essere riempita

questo intervento ovviamente va attentamente valutato e calcolato onde evitare applicazioni non omogenee e possibili condense interstiziali
    pertanto è calorosamente consigliato affidarsi ad un impresa specializzata in queste opere che abbia alle spalle un ufficio tecnico competente per tutte le analisi del caso.

ti consiglio di fare effettuare una termografia prima e dopo l'operazione per valutare la differenza tra prima e dopo e l'omogeneità del materiale insuflato

• caco
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Gennaio 2010, alle ore 21:09
    Termografia,
    da quello che ho potuto vedere attaverso i cassonetti delle tapparelle l'intercapedine è di circa 13-15 cm.
    A tuo parere se le condizioni dovessero essere favorevoli, è un operazione sicura?
    Che tu sappia, qui in sardegna c'è qualche ditta seria che fa termografia?

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 25 Gennaio 2010, alle ore 21:59
    L'intercapedine è più che sufficiente e se non ci sono infiltrazioni dall' esterno o umidità stantia non ci dovrebbero essere problemi

per la termografia so che alcune ditte che eseguono l'insuflaggio si sono munite dell' attrezzatura necessaria
    per il resto in zona non conosco nessuno, ti conviene fare una ricerca direttamente con google

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 30 Novembre 2024 ore 20:22 6
Img luca cimmino
Buongiorno a seguito di levigazione del parquet già esistente e la posa dei battiscopa in polimero duro mi è capitato che in molte parti dell'appartamento c'è...
luca cimmino 29 Novembre 2024 ore 14:09 3
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 29 Novembre 2024 ore 14:07 2
Img luca cimmino
Buongiorno, circa un annetto fa mi hanno fatto impianti e bagno tutto nuovo, ora sto notando che tra box doccia e piastrelle all'interno della doccia ho la sensazione che non...
luca cimmino 27 Novembre 2024 ore 14:58 3
347.607 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI