• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-04-29 00:05:11

Insonorizzazione zona notte


Marcor91
login
27 Aprile 2020 ore 18:42 3
Buongiorno,
essendo il mio primo post spero di scrivere nella categoria giusta, vorrei in un prossimo futuro insonorizzare la zona notte, due matrimoniali, un corridoio e una singola, circa 50mq.
Ho molta confusione sui costi e la tipologia di materiali, in altri forum vedo gente che ha speso più di 3000 euro a stanza, facendo oltre il soffitto anche le pareti, chi ha messo lana d roccia (credo non sia più a norma), chi ha fatto controsoffitto il legno, chi dice che solo soffitto risolve per il 70%, chi per il 5%, chi ha speso 60 euro a metro quadro, chi 200, chi ha detto che bisogna anche rifare i pavimenti di quello di sopra altrimenti non si risolve nulla.
Sarei costretto a fare anche le pareti?
I serramenti hanno 1 anno, sono al piano terra di una bifamiliare e sopra ci sono i miei genitori, la casa é dei fine anni 70 primi 80, il piano terra tra un paio di mesi sarà praticamente completamente ristrutturato.
Qualcuno sa più precisamente quale sia la soluzione migliore ad un prezzo onesto?
60 euro a mq andrebbe bene.
Abito in provincia di Venezia.
Grazie a chi risponderà.

CONSIGLIATO amazon-seller
Vernice termica, isolante e acustica
€ 36.96
invece di € 38.03 COMPRA

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Aprile 2020, alle ore 11:09 - ultima modifica: Martedì 28 Aprile 2020, all or 11:21
    Ciao,
    il tuo pensiero conferma l'altalenanza dei prodotti e delle imprese che usano ed eseguono lavori di insonorizzazione.
    Ovviamente una analisi sul posto potrebbe dare una certezza su un risultato più ottimale.
    Tanti i prodotti come hai fatto presente tu, anzi so anche di vernici speciali, calcola che puoi incominciare a considerare una spesa di poco più di 20 euro per mq pitture x interno( ovviamente la manodopera a parte) termo-acustiche come ad esempio questa di cui ti segnalo Sopgal Vernice Termica insonorizzante.
    La valutazione spetta comunque al rivenditore o al tecnico esperto.

  • marcor91
    Marcor91 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Aprile 2020, alle ore 17:54
    Grazie mille per il consiglio, qualcuno ha provato pitture simili o ha fatto insonorizzazione vere e proprie? Help

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Marcor91
    Mercoledì 29 Aprile 2020, alle ore 00:05 - ultima modifica: Mercoledì 29 Aprile 2020, all or 00:08
    Grazie mille per il consiglio, qualcuno ha provato pitture simili o ha fatto insonorizzazione vere e proprie? Help
    Certo se sento qualcosa in giro ti faccio sapere:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sassolino0
Salve,sto per acquistare un immobile con la mia compagna e mi sto portando avanti con il lavoro.Vi spiego qual è il nostro dubbio e vi ringrazio fin da subito qualora...
sassolino0 17 Novembre 2022 ore 11:46 4
Img tipt
Ciao a tutti! Abito in un blocco di 6 appartamenti con ognuno il proprio ingresso e giardino. Questo blocco di case ha più o meno 10 anni e vorremmo approffittare dei bonus...
tipt 20 Gennaio 2021 ore 21:50 9
Img luisa1982
Buongiorno a tutti, vengo al dunque. Abito al centro di tre villette s schiera. Casa amatissima e in zona splendida.Da una parte la muratura sembra perfettamente insonorizzata...
luisa1982 04 Gennaio 2021 ore 16:39 8
Img lucarenoffio
Salve a tutti! Al momento nella cucina di casa (di 28 metri cubi) ho due fori sulla parte alta del muro, uno per lo scarico dei fumi del piano cottura, l'altro per far entrare...
lucarenoffio 26 Ottobre 2020 ore 14:51 2
Img freli
Buongiorno, Abito in un appartamento sito al primo piano. Il problema è che al piano -1 è sita l'autoclave condominiale. Dopo diverse diatribe con il condominio sono...
freli 22 Gennaio 2020 ore 10:34 2
Notizie che trattano Insonorizzazione zona notte che potrebbero interessarti


Isolamento acustico fai da te per insonorizzare casa low cost

Isolamento Acustico - Come insonorizzare casa in maniera green, a zero impatto ambientale, e con una spesa molto bassa. Il materiale, anche insospettabile, da applicare alle pareti.

Rumore acqua negli edifici

Ristrutturare Casa - L'isolamento acustico degli edifici ha assunto, nel corso degli anni, un'importanza sempre maggiore per ridurre o eliminare i disagi apportati da rumori interni.

Nessun rumore con le porte insonorizzate

Porte interne - Che si viva in un appartamento o in una villa, le porte insonorizzate consentono di isolare ogni minimo rumore esterno: dal traffico agli schiamazzi e le urla.

Insonorizzare una stanza col fai da te, è possibile?

Isolamento Acustico - Come insonorizzare una stanza per proteggersi e proteggere dal rumore prodotto da vicini e dall'ambiente esterno? Ecco i vari metodi adatti per ogni occasione.

Parete vetrocemento e cartongesso

Facciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti.

Come progettare la zona notte in modo funzionale

Zona notte - Progetto zona notte: 2 camere matrimoniali e 2 bagni, cabina armadio con accesso dalla stanza padronale, armadio con ante scorrevoli nella stanza per gli ospiti

Controllo del rumore nella stanza

Fai da te - Un fattore estremamente importante per migliorare la vivibilità della camera dei ragazzi è il controllo dell'inquinamento sonoro sia in entrata che in uscita.

Consigli per insonorizzare le pareti con i pannelli fonoassorbenti

Isolamento Acustico - Insonorizzare una stanza con i pannelli fonoassorbenti è facile da fare e non ci sarà bisogno di personale specializzato: ecco qui alcuni suggerimenti e consigli

Addio rumori del vicino: ecco come insonorizzare una parete!

Isolamento Acustico - Isolare acusticamente una parete è un'operazione particolarmente utile per eliminare i rumori esterni e aumentare di conseguenza il benessere degli abitanti.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI