Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Insonorizzazione zona notte

Marcor91
login
27 Aprile 2020 ore 18:42 3
Buongiorno,
essendo il mio primo post spero di scrivere nella categoria giusta, vorrei in un prossimo futuro insonorizzare la zona notte, due matrimoniali, un corridoio e una singola, circa 50mq.
Ho molta confusione sui costi e la tipologia di materiali, in altri forum vedo gente che ha speso più di 3000 euro a stanza, facendo oltre il soffitto anche le pareti, chi ha messo lana d roccia (credo non sia più a norma), chi ha fatto controsoffitto il legno, chi dice che solo soffitto risolve per il 70%, chi per il 5%, chi ha speso 60 euro a metro quadro, chi 200, chi ha detto che bisogna anche rifare i pavimenti di quello di sopra altrimenti non si risolve nulla.
Sarei costretto a fare anche le pareti?
I serramenti hanno 1 anno, sono al piano terra di una bifamiliare e sopra ci sono i miei genitori, la casa é dei fine anni 70 primi 80, il piano terra tra un paio di mesi sarà praticamente completamente ristrutturato.
Qualcuno sa più precisamente quale sia la soluzione migliore ad un prezzo onesto?
60 euro a mq andrebbe bene.
Abito in provincia di Venezia.
Grazie a chi risponderà.

CONSIGLIATO
Vernice termica, isolante e acustica
Pittura antimuffa per interni bianca pittura anticondensa per interni, termica acustica isolante a finitura opaca bianca ad azione igienizzante...
prezzo € 66
COMPRA

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Aprile 2020, all or 11:09 - ultima modifica: Martedì 28 Aprile 2020, all or 11:21
    Ciao,
    il tuo pensiero conferma l'altalenanza dei prodotti e delle imprese che usano ed eseguono lavori di insonorizzazione.
    Ovviamente una analisi sul posto potrebbe dare una certezza su un risultato più ottimale.
    Tanti i prodotti come hai fatto presente tu, anzi so anche di vernici speciali, calcola che puoi incominciare a considerare una spesa di poco più di 20 euro per mq pitture x interno( ovviamente la manodopera a parte)  termo-acustiche come ad esempio questa di cui ti  segnalo Sopgal Vernice Termica insonorizzante.
    La valutazione spetta comunque al rivenditore o al tecnico esperto.
  • marcor91
    Marcor91 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Aprile 2020, all or 17:54
    Grazie mille per il consiglio, qualcuno ha provato pitture simili o ha fatto insonorizzazione vere e proprie? Help
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Marcor91
    Mercoledì 29 Aprile 2020, all or 00:05 - ultima modifica: Mercoledì 29 Aprile 2020, all or 00:08
    Grazie mille per il consiglio, qualcuno ha provato pitture simili o ha fatto insonorizzazione vere e proprie? Help
    Certo se sento qualcosa in giro  ti faccio sapere:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gurdjieff
Salve!Mi sono imbattutto in questo forum perché sono alla ricerca di una soluzione per isolare la mia camera da letto da un negozio di sartoria sottostante.Quando azionano...
gurdjieff 28 Febbraio 2014 ore 17:25 5
Img stefanoimpellizzeri
Ho ricavato una piccola lavanderia con dei pannelli di legno (listellare + MDF) spessore 3cm, vorrei limitare il rumore della lavabiancheria, lo spazio è limitato, quindi...
stefanoimpellizzeri 03 Dicembre 2014 ore 22:40 3
Img alessioiodice
Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto: ho dei problemi con i vicini... Arrivano rumori da sotto in camera da letto oltre orario consentito. La camera purtroppo ha già 2...
alessioiodice 03 Gennaio 2018 ore 10:16 2
Img alepav
Ciao a tutti,stiamo ristrutturando casa e mi è venuto un dubbio (uno dei tanti, a dire ilvero!): dove posiziono il termostato della zona notte, ovvero primo piano?La casa...
alepav 06 Aprile 2015 ore 14:46 2
Img njnye
Ciao,vivo all'ultimo piano e la mia camera da letto confina con l'appartamento del vicino per due pareti: corridoio e bagno.Lui lavora di notte e periodicamente quando rientra...
njnye 03 Luglio 2014 ore 14:28 3
Notizie che trattano Insonorizzazione zona notte che potrebbero interessarti

Rumore acqua negli edifici

Ristrutturazione - L'isolamento acustico degli edifici ha assunto, nel corso degli anni, un'importanza sempre maggiore per ridurre o eliminare i disagi apportati da rumori interni.

Nuovi pannelli fonoassorbenti di design per insonorizzare una parete

Isolamento Acustico - Il comfort acustico incide sulla vivibilità di un ambiente: ecco come insonorizzare una parete grazie a prodotti specifici pensati proprio per soffitti e pareti

Bella di Notte

Piante - Veloce da riprodurre e anche facile da coltivare, la Bella di Notte è una specie ideale per riempire il giardino o il balcone di colore.

Parete vetrocemento e cartongesso

Facciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti.

Progetto di mansarda destinata a zona notte

Sottotetto - Come sfruttare al meglio una superficie mansardata? Vediamo il progetto di una mansarda configurata per ospitare la zona notte di un villino in campagna.

Come progettare la zona notte

Zona notte - Una scala a chiocciola per collegare la camera degli ospiti e la zona notte da ripensare, con due camere, bagno grande e uno spazio lavanderia, separato dal resto.

Controllo del rumore nella stanza

Fai da te - Un fattore estremamente importante per migliorare la vivibilità della camera dei ragazzi è il controllo dell'inquinamento sonoro sia in entrata che in uscita.

Progettare un locale lavanderia

Zona bagno - Il locale lavanderia è uno degli ambienti più funzionali in casa: di seguito il progetto di realizzazione dello stesso all'interno di una abitazione di 70 mq.

Come progettare una camera con armadio dietro letto

Armadi e cabine armadio - Camera con armadio dietro letto: nell'area notte il letto è al centro del locale, con retrostante armadiatura angolare le cui ante specchiate dilatano lo spazio
REGISTRATI COME UTENTE
317.603 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//