Volendo intervenire su tutti questi elementi, ci sarebbero soluzioni possibili per fermare queste vibrazioni e rumori?Lo dico perchè la nostra alternativa, fino a quando non hanno deciso di vendere la casa accanto per noi è stata quella di vendere la nostra! (molto molto a malincuore è in vendita con un'agenzia) e con una spesa abbastanza notevole contanto lo sborso per l'acquisto di un'eventuale casa che per giunta non troviamo nella nostra zona e lo sborso per l'eventuale futura vendita senza contare quello che ho speso per l'acquisto di questa casa.Insomma, quello che risparmio in queste operazioni di vendita e riacquisto di un'altra casa preferisco investirlo nella possibilità (che sia però reale!) di poter vivere bene in questa casa dove sono! insomma, che i rumori vengano realmente abbattuti attraverso interventi strutturali.“Secondo me un sopralluogo è basilare anche perchè i fattori possono essere collegati, non solo al rifacimento di una parete coibentata, alla struttura datata"x" ma anche al pavimento-vespaio e alla soletta del soffitto.”
So già cosa dovrei fare, ho acquistato da poco più di un paio d'anni. Non ci si può rivalere ma soprattutto non mi voglio infilare in un vespaio di recriminazioni e avvocati che a poco portano se ho in mano una casa che non funziona. Io voglio solo vivere con gli standard base che ho in mente. Il punto focale è: esistono interventi strutturali che possono ovviare al problema?Tutto il resto è accessorio, ma dato che ci siamo posso anche fare un breve riassunto per un anno non abbiamo avuto problemi ma... la villetta che i crea problemi è stata recentemente divisa per due famiglie. Sotto abitano degli anziani e il caos da loro provcato è nullo. Un po' di rimestio agli orari dei pasti ma pazienza. Sopra è andata a vivere una parente giovane. Non fa nulla di che, ma la parte sopra sembra avere maggiori problemi di acustica che si ripercuotono anche al nostro piano terra. I rumori arrivano sopratutto quando vive la parte più perimetrale dove ha messo la sua cucina.Aggiungiamoci tranquillamente il nostro mea culpa dato dalla poca tolleranza di due persone che venivano da contesti estremamente tranquilli ed ecco il problema diventa un bel problema.“Gent.ma Luisa, credo che lo sappia, all'eventuale acquirente non potreste tacere i problemi di rumorosità/insonorizzazione da Voi lamentati. Voi quando avete acquistato?”
Salve a tutti,abito un una bifamiliare a schiera degli anni 90 ed ho un problema con i rumori provenienti dal vicino: non solo sono molto udibili i rumori da calpestio, ma anche i... |
Salve, vorrei costruire una cabina insonorizzata con pannelli fonoassorbenti e pareti in cartongesso per uso musicale in garage. L'abitazione è semi-indipendente e il... |
Buongiorno a tutti, vi spiego il mio problema, abito in una piccola palazzina che affaccia su un cortile condominiale abbastanza chiassoso, frequentato da bambini e in cui fanno... |
Salve,Devo costruire e installare una porta acustica (insonorizzata) in un locale con muri spessi (gettata) che mi vada a chiudere l'accesso al sottoscala.Purtroppo mi devo... |
Buongiorno,Ho appena acquistato una casa.La casa è stata oggetto di una ristrutturazione nel 2000 e presenta degli infissi con vetrocamera in legno di quegli anni in buone... |
Notizie che trattano Doppio muro per insonorizzare che potrebbero interessarti
|
Come isolare acusticamente casa con il fai da teIdee fai da te - Sono tante le soluzioni fai da te per insonorizzare casa, tra cui tende pesanti, pannelli adesivi, pannelli di sughero, miglioramenti agli infissi. |
Addio rumori del vicino: ecco come insonorizzare una parete!Isolamento Acustico - Isolare acusticamente una parete è un'operazione utile per ridurre i rumori esterni e aumentare di conseguenza il benessere abitativo. |
Certificazione acustica in edilizia: requisiti e obblighiLeggi e Normative Tecniche - La certificazione acustica in edilizia definisce varie classi di rumore, considerando i livelli d'isolamento presenti in struttura, oltre agli apparecchi in funzione |
Migliorare l'isolamento acustico in casa per una ristrutturazione efficaceIsolamento Acustico - Rimedi, accorgimenti e soluzioni efficaci e non invasive per migliorare l'isolamento acustico in casa, effettuando una ristrutturazione che migliori il comfort. |
Illuminazione e relax acustico con le lampade fonoassorbentiLampade da terra - Grazie ai loro materiali, le lampade fonoassorbenti illuminano le stanze della casa e riducono i rumori. Si possono trovare a sospensione, a muro e da terra. |
Rumori intollerabili e limiti normativiCondominio - Comprar casa in condominio e solamente dopo accorgersi che l?appartamento è inondato da rumori d?ogni genere; chissà quante volte è capitato. Nel |
Come organizzare un ufficio in casa per renderlo funzionale al 100%Arredo Ufficio - Guida pratica e veloce per rendere il vostro ufficio in casa un ambiente rilassante, perfettamente illuminato, funzionale e che stimoli la vostra produttività |
Nessun rumore con le porte insonorizzatePorte interne - Che si viva in un appartamento o in una villa, le porte insonorizzate consentono di isolare ogni minimo rumore esterno: dal traffico agli schiamazzi e le urla. |
Rumori domestici: come difendersiFacciate e pareti - Tra le prime cause del malessere generato dal rientro dalle vacanze c'è anche il disturbo generato dai rumori domestici, come ci rivela un'indagine. |