Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-12-23 09:56:33

Infissi e rumore

Alberto92
login
22 Dicembre 2021 ore 07:10 5
Buongiorno,
Ho appena acquistato una casa.
La casa è stata oggetto di una ristrutturazione nel 2000 e presenta degli infissi con vetrocamera in legno di quegli anni in buone condizioni.
La casa è al piano terra vicino ad una strada poco trafficata ma con il passaggio di qualche vettura nelle ore di punta.
Il problema (forse mio e basta) è che comunque il rumore delle auto si sente.
Dite che per eliminarlo dovrei cambiare completamente gli infissi o potrei provare intanto ad isolare solamente il cassone della tapparella?
Grazie della disponibilità
  • alberto92
    Alberto92 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Dicembre 2021, alle ore 07:14
    Dimenticavo...potrei risolvere magari cambiando solamente le tapparelle con un modello di quelli isolati essendo il problema solamente al mattino e quindi le tapparelle sono comunque abbassate?

• darioal
    Darioal Ricerca discussioni per utente Alberto92
    Mercoledì 22 Dicembre 2021, alle ore 11:38
    Dimenticavo...potrei risolvere magari cambiando solamente le tapparelle con un modello di quelli isolati essendo il problema solamente al mattino e quindi le tapparelle sono comunque abbassate?
    Personalmente ho tapparelle alluminio con cassonetti coibentati e posso dirti che la grossa differenza la fanno il cappotto termico, che funge anche da isolante acustico, e gli infissi.
    Tenere la tapparella alzata o abbassata per me è irrilevante.

• alberto92
    Alberto92 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Dicembre 2021, alle ore 13:06
    Se posso chiederti i tuoi infissi sono di recente fabbricazione o degli anni dei miei indicativamente?

• darioal
    Darioal Ricerca discussioni per utente Alberto92
    Mercoledì 22 Dicembre 2021, alle ore 13:16
    Se posso chiederti i tuoi infissi sono di recente fabbricazione o degli anni dei miei indicativamente?
    I miei infissi sono del 2019 in PVC della Salamander con 5 camere e tripla guarnizione con insonorizzazione fino a 46 dB (da specifica).

• claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Giovedì 23 Dicembre 2021, alle ore 09:56
    La percezione del rumore può essere soggettiva, per prima cosa bisognerebbe controllarei i dati tecnici di insonorizzazione acustica dei vetri e del cassettone, solitamente il cassettone è il punto debole, comunque prima di affrontare spese ingenti per il cabio di uno o l'altro affidandosi al caso, è più opportuno fare fare un sopralluogo tecnico con un fonometro in modo da capire il llevllo di rumore interno e capire su cosa intervenire

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img han89
Buongiorno a tutti, vi spiego il mio problema, abito in una piccola palazzina che affaccia su un cortile condominiale abbastanza chiassoso, frequentato da bambini e in cui fanno...
han89 05 Maggio 2022 ore 10:42 1
Img alpha
Salve,Devo costruire e installare una porta acustica (insonorizzata) in un locale con muri spessi (gettata) che mi vada a chiudere l'accesso al sottoscala.Purtroppo mi devo...
alpha 22 Aprile 2022 ore 09:49 2
Img fsantavenere@tiscali.it
Ciao a tutti,ho un appartamento di recente costruzione (2012) su cui mi piacerebbe, laddove fosse fattibile, insonorizzare il pavimento per evitare di dare fastidio...
fsantavenere@tiscali.it 15 Febbraio 2022 ore 20:03 3
Img nicolabattelli
Vivo in un condominio privo di cappotto (i proprietari delle altre 3 unità non ne vogliono sapere).Abbiamo infissi in legno risalenti al 2002 (doppi vetri, canalina in...
nicolabattelli 09 Novembre 2021 ore 14:01 3
Img freli
Buongiorno a tutti, Un anno fa ho comprato un appartamento che è due piani sopra l'autoclave condominiale, cosa che ignoravo, ma pur essendo l'edificio costruito nel 2008,...
freli 11 Maggio 2021 ore 10:53 26
Notizie che trattano Infissi e rumore che potrebbero interessarti

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Isolamento termico - I cassonetti prefabbricati garantiscono alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, caratteristiche indispensabili per un prodotto avvolgibile.

Recupero di infissi deteriorati

Infissi - Come recuperare gli infissi esterni deteriorati.

La protezione degli infissi in legno

Ristrutturazione - La necessità di una corretta manutenzione dell'infisso, è indispensabile oltre che per preservarne la integrità, anche per garantirne un corretto funzionamento. Come mantenere efficienti gli infissi esterni in legno - Lavorincasa.it

Scarichi insonorizzati

Impianti - La buona insonorizzazione di un edificio è un elemento che contribuisce notevolmente alla salute e al benessere di chi lo abita. E? noto che tra i rumori

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Materiali per infissi

Infissi - La scelta dei materiali per gli infissi in nuove costruzioni o in sostituzione di infissi esistenti è fondamentale per la valutazione energetica degli edifici.
REGISTRATI COME UTENTE
338.940 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//