• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-01-03 13:07:36

Insonorizzazione appartamento - 35714


Amberen
login
02 Gennaio 2013 ore 11:45 5
Buongiorno,
ho un problema di rumori nella mia abitazione causato da pignatte fine e intercapedine ampia sulle pareti (c'è una spazio di 15 cm o più attraverso il quale passano tutti i suoni dell'appartamento del piano superiore).
Ho fatto istallare dei pannelli di ecorubber sul soffitto della camera da letto ma non ho risolto quindi vorrei tentare di fare dei buchi, a ridosso del soffitto, sulle pareti della camera e spararci uno spray fonoisolante che riduca la propagazione del suono senza portare un intervento eccessivamente invasivo (ho la casa appena ristrutturata).
Sono aperto anche ad altre soluzioni (quelle di convivenza e buonsenso con le persone del piano di sopra sono fallite purtroppo).
Vi ringrazio in anticipo.

Riccardo Panattoni
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Gennaio 2013, alle ore 12:50
    Buongiorno Sig. Panattoni. Suppongo, ma vorrei sbagliarmi, che abbia già escluso di potersi rivalere nei confronti di venditore, costruttore, progettista, direttore dei lavori, subappaltori vari...è così?

  • amberen
    Amberen Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Gennaio 2013, alle ore 14:31
    Come prima cosa GRAZIE per la celere risposta.
    Da una prima chiaccherata con un mio amico fraterno, il direttore dei lavori, mi è stata prospettata una trafila senza fine per ottenere un indennizzo parziale delle spese di un'eventuale insonorizzazione 'radicale' che io vorrei fortemente evitare. Se ho capito bene i forunati vincitore del 'montepremi' da consegnarmi dovrebbero essere i proprietari-inquilini del piano di sopra oppure la signora che mi ha venduto una casa con un (tutto da provare) vizio occulto. La casa è stata ristrutturata da 3 mesi e ammobiliata da 2 mesi quindi sto cercando un modo meno invasivo che il 'buttar giù le pareti' di risolvere il problema. Nota non trascurabile pur essendo esasperato dai rumori mi devo a breve sposare e contavo di iniziare a progettare un figlio quindi se posso evitare di reimbarcarmi in una ristrutturazione hard sceglio il metodo soft.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Gennaio 2013, alle ore 14:57
    Comprendo le Sue valutazioni personali, ovviamente-l'immobile ha meno di 10 anni?

  • amberen
    Amberen Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Gennaio 2013, alle ore 11:49
    L'immobile è stato costruito negli anni '70

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Gennaio 2013, alle ore 13:07
    La precedente proprietaria è stata interpellata?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI