menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-11-19 22:39:32

Innesto pluviale non sigillato

Sjg1969
login
17 Novembre 2020 ore 15:05 1
Buongiorno,
quando è stato installato il condizionatore d'aria, il tubo di scarico è stato inserito nel pluviale.
Quando piove l'acqua piovana fuoriesce dal punto d'innesto. danneggiando la facciata.
Adesso che c'è il ponteggio vorrei risolvere il problema.
È stato suggerito di usare una colla epossidica per sigillare l'innesto ma temo che i due materiali, pvc e rame, non siano compatibili.
Qualcuno ha esperienza in questo campo o suggerimenti alternativi?
Grazie.

CONSIGLIATO amazon-seller
Silicone
€ 4.99
invece di € 5.5 COMPRA

• radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Novembre 2020, alle ore 22:39
    Taglia il pluviale inserisci una braca ,oppure al pluviale attuale calibra il foro e ci saldi una derivazione formando una y detta anche braca

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mastropino
Buongiorno, il mio condominio deve sostituire tutta la colonna pluviale (poiché contenente amianto) passante sui balconi della verticale. Alcuni condomini, su questi...
mastropino 19 Maggio 2024 ore 11:49 7
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 29 Aprile 2024 ore 19:18 4
Img ad25
Buongiorno,vivo in un condominio privo di amministatore e con tabelle millesimali approvate per la ripartizione delle spese di ogni tipo.Lo stabile è del 2006, quindi...
ad25 21 Gennaio 2015 ore 16:22 1
Img alfafaidate
Ho bisogno di far realizzare una curva in rame, che connette i due tubi di una colonna e che abbia la forma più silenziosa possibile.La curva si verrebbe a trovare ai piedi...
alfafaidate 02 Agosto 2014 ore 09:06 1
Notizie che trattano Innesto pluviale non sigillato che potrebbero interessarti

Occlusione di un pluviale e richiesta dei danni

Liti tra condomini - Chi è il responsabile dei danni provenienti da un pluviale e che cosa fare se i danni non sono dovuti al pluviale in sé, ma al suo cattivo uso da parte dei condòmini?

Bocchettoni per pluviali incassati: caratteristiche e prestazioni

Tetti e coperture - Per l'impermeabilizzazione dei lastrici solari i bocchettoni dei pluviali sono fondamentali per smaltire correttamente le acque piovane ed evitare infiltrazioni.

Locale tecnico sul balcone

Ristrutturare Casa - La volumetria dei locali tecnici non è conteggiata nel calcolo generale per la realizzazione di nuovi edifici o per la ristrutturazione di edifici esistenti.

Realizzare nuovi pluviali in un terrazzo esistente

Restauro edile - Consigli su come potenziare il sistema di scarico delle acque pluviali di terrazzi e coperture diverse, inserendo nuovi elementi nelle strutture esistenti.

Terrazze a livello, pluviali e danni da allagamenti: chi paga?

Liti tra condomini - I danni che provengono dalle terrazze a livello, provocati dal cattivo funzionamento del pluviale di scarico, sono a carico del suo proprietario, ma vediamo in dettaglio.

Massetti e coperture solai: ecco a cosa stare attenti

Tetti e coperture - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive.

Infiltrazioni d'acqua dal soffitto: indagini per individuarle

Restauro edile - Individuare le cause di infiltrazione in un soffitto, mediante l'impiego di adeguate tecniche diagnostiche non invasive capaci di evidenziarle con precisione.

Manutenzione e controllo impianti smaltimento acque piovane

Impianti idraulici - Come effettuare la manutenzione degli impianti di scarico delle acque piovane, impiegando moderne tecniche di ispezione con l'ausilio di droni e robot dedicati

Pergolati per ogni stagione

Giardino - Pergolati che si trasformano a piacere.
347.584 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI