• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-11-19 22:39:32

Innesto pluviale non sigillato


Sjg1969
login
17 Novembre 2020 ore 15:05 1
Buongiorno,
quando è stato installato il condizionatore d'aria, il tubo di scarico è stato inserito nel pluviale.
Quando piove l'acqua piovana fuoriesce dal punto d'innesto. danneggiando la facciata.
Adesso che c'è il ponteggio vorrei risolvere il problema.
È stato suggerito di usare una colla epossidica per sigillare l'innesto ma temo che i due materiali, pvc e rame, non siano compatibili.
Qualcuno ha esperienza in questo campo o suggerimenti alternativi?
Grazie.

CONSIGLIATO amazon-seller
Silicone
€ 6.25
invece di € 6.9 COMPRA

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Novembre 2020, alle ore 22:39
    Taglia il pluviale inserisci una braca ,oppure al pluviale attuale calibra il foro e ci saldi una derivazione formando una y detta anche braca

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
Img ad25
Buongiorno,vivo in un condominio privo di amministatore e con tabelle millesimali approvate per la ripartizione delle spese di ogni tipo.Lo stabile è del 2006, quindi...
ad25 21 Gennaio 2015 ore 16:22 1
Img alfafaidate
Ho bisogno di far realizzare una curva in rame, che connette i due tubi di una colonna e che abbia la forma più silenziosa possibile.La curva si verrebbe a trovare ai piedi...
alfafaidate 02 Agosto 2014 ore 09:06 1
Notizie che trattano Innesto pluviale non sigillato che potrebbero interessarti


Occlusione di un pluviale e richiesta dei danni

Liti tra condomini - Chi è il responsabile dei danni provenienti da un pluviale e che cosa fare se i danni non sono dovuti al pluviale in sé, ma al suo cattivo uso da parte dei condòmini?

Bocchettoni per pluviali incassati: caratteristiche e prestazioni

Tetti e coperture - Per l'impermeabilizzazione dei lastrici solari i bocchettoni dei pluviali sono fondamentali per smaltire correttamente le acque piovane ed evitare infiltrazioni.

Locale tecnico sul balcone

Ristrutturare Casa - La volumetria dei locali tecnici non è conteggiata nel calcolo generale per la realizzazione di nuovi edifici o per la ristrutturazione di edifici esistenti.

Realizzare nuovi pluviali in un terrazzo esistente

Restauro edile - Consigli su come potenziare il sistema di scarico delle acque pluviali di terrazzi e coperture diverse, inserendo nuovi elementi nelle strutture esistenti.

Terrazze a livello, pluviali e danni da allagamenti: chi paga?

Liti tra condomini - I danni che provengono dalle terrazze a livello, provocati dal cattivo funzionamento del pluviale di scarico, sono a carico del suo proprietario, ma vediamo in dettaglio.

Massetti e coperture solai: ecco a cosa stare attenti

Tetti e coperture - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive.

Infiltrazioni d'acqua dal soffitto: indagini per individuarle

Restauro edile - Individuare le cause di infiltrazione in un soffitto, mediante l'impiego di adeguate tecniche diagnostiche non invasive capaci di evidenziarle con precisione.

Manutenzione e controllo impianti smaltimento acque piovane

Impianti idraulici - Come effettuare la manutenzione degli impianti di scarico delle acque piovane, impiegando moderne tecniche di ispezione con l'ausilio di droni e robot dedicati

Pergolati per ogni stagione

Giardino - Pergolati che si trasformano a piacere.
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI