• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-08-02 09:06:09

Curva pluviale


Alfafaidate
login
30 Luglio 2014 ore 16:43 1
Ho bisogno di far realizzare una curva in rame, che connette i due tubi di una colonna e che abbia la forma più silenziosa possibile.
La curva si verrebbe a trovare ai piedi di una colonna alta 9 mt.
E' possibile prevedere matematicamente qual'è la forma migliore una volta che conosco la sezione, l'altezza della caduta dell'acqua e la distanza tra i due tubi della colonna?
Dagli esempi che vedo in rete ci sono curve più ampie e curve più strette.
Io vorrei che la scelta non fosse casuale ma la migliore possibile.
Come posso esserne sicuro?
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Agosto 2014, alle ore 09:06
    Ciao prima di tutto devi fare un'indagine di mercato per capire quali pezzi esistono on commercio. Nella scelta devi cercare di non strozzare troppo l'andamento della pluvial. Le curve si dividono in curve aperte e chiuse. ..non o se si possono fare dei calcoli a riguardo. .ti consiglio di fare affidamento su un'azienda produttrice. ..ciao a presto


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
Img sjg1969
Buongiorno, quando è stato installato il condizionatore d'aria, il tubo di scarico è stato inserito nel pluviale. Quando piove l'acqua piovana fuoriesce dal punto...
sjg1969 19 Novembre 2020 ore 22:39 1
Img ad25
Buongiorno,vivo in un condominio privo di amministatore e con tabelle millesimali approvate per la ripartizione delle spese di ogni tipo.Lo stabile è del 2006, quindi...
ad25 21 Gennaio 2015 ore 16:22 1
Notizie che trattano Curva pluviale che potrebbero interessarti


Occlusione di un pluviale e richiesta dei danni

Liti tra condomini - Chi è il responsabile dei danni provenienti da un pluviale e che cosa fare se i danni non sono dovuti al pluviale in sé, ma al suo cattivo uso da parte dei condòmini?

Bocchettoni per pluviali incassati: caratteristiche e prestazioni

Tetti e coperture - Per l'impermeabilizzazione dei lastrici solari i bocchettoni dei pluviali sono fondamentali per smaltire correttamente le acque piovane ed evitare infiltrazioni.

Locale tecnico sul balcone

Ristrutturare Casa - La volumetria dei locali tecnici non è conteggiata nel calcolo generale per la realizzazione di nuovi edifici o per la ristrutturazione di edifici esistenti.

Realizzare nuovi pluviali in un terrazzo esistente

Restauro edile - Consigli su come potenziare il sistema di scarico delle acque pluviali di terrazzi e coperture diverse, inserendo nuovi elementi nelle strutture esistenti.

Terrazze a livello, pluviali e danni da allagamenti: chi paga?

Liti tra condomini - I danni che provengono dalle terrazze a livello, provocati dal cattivo funzionamento del pluviale di scarico, sono a carico del suo proprietario, ma vediamo in dettaglio.

Massetti e coperture solai: ecco a cosa stare attenti

Tetti e coperture - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive.

Infiltrazioni d'acqua dal soffitto: indagini per individuarle

Restauro edile - Individuare le cause di infiltrazione in un soffitto, mediante l'impiego di adeguate tecniche diagnostiche non invasive capaci di evidenziarle con precisione.

Tubi Radianti

Impianti - I tubi radianti sono dei generatori di calore che funzionano a gas, la combustione del gas avviene all'interno di tubi in acciaio ed irraggiano con pannelli.

Manutenzione e controllo impianti smaltimento acque piovane

Impianti idraulici - Come effettuare la manutenzione degli impianti di scarico delle acque piovane, impiegando moderne tecniche di ispezione con l'ausilio di droni e robot dedicati
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI