• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-03-24 18:31:25

Info getto completamento riscaldamento a pavimento


Capitan
login
21 Marzo 2012 ore 13:55 1
Buongiorno

nei lavori di ristrutturazione della mia abitazione siamo alla posa del riscaldamento a pavimento.... messi i tubi è il momento di fare il getto di completamento....

ora l'idraulico, il muratore, e l'artigiano che poserà il paviemento continuano a rimbalzarsi sulla tipologia di rete elettrosaldata da utilizzare...

il problema è che avendo una finitura in cemento lisciato (3 mm) è importante che il getto non si crepi....


mi potete aiutare?! una rete 50x50 con che diametro!?

ps 6 cm di getto sono adeguati?!?! grazieeee!!!
  • skywings
    Skywings Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Marzo 2012, alle ore 18:31
    La tipologia di rete da utilizzare e lo spessore da realizzare sono informazioni che non si inventano: si trovano nelle schede tecniche di posa del materiale usato per il getto. Quale materiale è stato scelto?
    Oltretutto, il fatto che mettiate un basso spessore a finitura non deve caratterizzare in modo specifico il sottofondo. Perfino un sabbia/cemento fatto come si comanda (con le solite reti) potrebbe andare bene. L'importante è lasciare maturare il massetto, lasciarlo muovere e crepare. Imperativo poi è attivare l'impianto di riscaldamento con un ciclo di accensione/spegnimento. Solo a test ultimato e a massetto fermo si potrà operare, prima stuccando le eventuali crepe createsi, poi finendo col basso spessore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.685 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI