• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-03-24 18:31:25

Info getto completamento riscaldamento a pavimento

Capitan
login
21 Marzo 2012 ore 13:55 1
Buongiorno

nei lavori di ristrutturazione della mia abitazione siamo alla posa del riscaldamento a pavimento.... messi i tubi è il momento di fare il getto di completamento....

ora l'idraulico, il muratore, e l'artigiano che poserà il paviemento continuano a rimbalzarsi sulla tipologia di rete elettrosaldata da utilizzare...

il problema è che avendo una finitura in cemento lisciato (3 mm) è importante che il getto non si crepi....

mi potete aiutare?! una rete 50x50 con che diametro!?

ps 6 cm di getto sono adeguati?!?! grazieeee!!!
  • skywings
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Marzo 2012, alle ore 18:31
    La tipologia di rete da utilizzare e lo spessore da realizzare sono informazioni che non si inventano: si trovano nelle schede tecniche di posa del materiale usato per il getto. Quale materiale è stato scelto?
    Oltretutto, il fatto che mettiate un basso spessore a finitura non deve caratterizzare in modo specifico il sottofondo. Perfino un sabbia/cemento fatto come si comanda (con le solite reti) potrebbe andare bene. L'importante è lasciare maturare il massetto, lasciarlo muovere e crepare. Imperativo poi è attivare l'impianto di riscaldamento con un ciclo di accensione/spegnimento. Solo a test ultimato e a massetto fermo si potrà operare, prima stuccando le eventuali crepe createsi, poi finendo col basso spessore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucia.gre
Salve sono proprietaria di un cortile in comune con un altra persona, quest'ultima senza nessun contratto d'affitto fa passare all'interno del cortile in comune delle persone alle...
lucia.gre 30 Settembre 2025 ore 22:46 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 29 Settembre 2025 ore 14:40 8
Img enro
Buongiorno a tutti un quesito, nel mio condominio stiamo rifacendo la facciata, alcuni alhanno fatto la ripavimentazione che era facoltativa.Ora che i lavori sono avanti vedo che...
enro 29 Settembre 2025 ore 14:20 3
Img killo85
Buongiorno,vorrei realizzare un recinto per il mio cane con pannelli da 1mt di rete zincata (vedi foto), che hanno la predisposizione per il fissaggio su cemento. Tuttavia,...
killo85 27 Settembre 2025 ore 17:26 2
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 26 Settembre 2025 ore 18:30 3
348.523 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI